![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dai miei figli vorrei tante cose,ma col passare degli anni mi accontenterei di vederli un pochino più spesso.Una carezza molto importante che mi scivolasse dentro il cuore mi piacerebbe assai!!Guardo spesso dov'è il sole o la luna per orientarmi da che parte di mondo si trovano!!!
Ma quanto era bella la mia vita quando camminavano per casa senza le scarpe!! ................... Figli della moda la pubblicita' ci frega poi ci veste tutti uguali Figli della televisione che violenza senza miti e ideali Figli dei potenti belli giusti e intelligenti che non sprecano sudore Figli della povera gente con la speranza di un futuro migliore. E intanto volano gli anni fra i sogni e gli affanni e ti risvegli gia' a trentanni e un figlio nascera' nascera' di colpo la tua vita cambiera' l'aiuterai nel suo confuso cammino ma non potrai cambiare il suo destino. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non ho figli purtroppo...,
ma se figlio è mio fratello che è rimasto in casa fino a 38 anni pasciuto e riverito dalla mamma senza lavorare ("perchè non c'era niente alla sua altezza") ( ) e dopo che per un colpo di c... ha vinto un concorso pubblico, si è sposato, ha chiesto la 104 per dedicarsi alla mamma malata, ma appena lo ha ottenuto l'ha abbandonata ...senza nemmeno farle conoscere l'unica nipotina... allora forse non è un purtroppo, ma un menomale: almeno non ti aspetti nulla.![]() ps.: non so se è veramente colpa del mondo odierno...so solo che in fin dei conti ci sono solo 2 tipi di persone: le belle persone e le brutte persone e due sottotipi rispettivi: intelligenti e non. La cosa più brutta in assoluto è la grettezza dell'animo e non so quanto dipenda dai genitori...in fondo gli stessi genitori hanno fatto un prodotto diverso con me.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10986193 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
www.libera.it
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il "rispetto" nell'accezione classica del termine sta venendo meno in quanto sta venendo meno (o sono già venute meno) tante garanzie che i figli ricevevano dai genitori per cui i giovani vivono una sorta di frustrazione generazionale della quale, inevitabilmente e spesso non a torto, ritengono responsabili i genitori o comunque li ritengono incapaci (ripeto, spesso a ragione) di affrontare adeguatamente i nuovi assetti sociali che si vanno delineando
da qui il distacco dai meccanismi classici di "rispetto" le cui componenti prevalenti erano una sorta di sottomissione atavica ed un riconoscimento dell'autorità pressochè assoluta dei genitori su tutto cio' che riguarda la vita dei figli parere personalissimo ovviamente, ma influenzato anche da mie esperienze personali |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||