Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-10, 12:06   #1 (permalink)
il mio canto libero

L'avatar di maryella

Popolarità: 42949674
maryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond repute
"L'esempio" è ancora un valore?

Nell'Elogio della pazzia, libro preferito da SB, Erasmo dice:
.....""""Colui che afferra il timone dello stato si fa amministratore del pubblico non dei suoi privati, non deve allontanarsi neppur di un mignolo dalle leggi, delle quali lui è autore ed esecutore, deve rispondere lui della correttezza dei suoi amministratori . Lui solo infatti è continuamente esposto agli occhi di tutti e, come un astro benigno, con la sua integrità, può influire molto favorevolmente sulle cose umane, e può anche, come funesta cometa, recar la più grande rovina; chè dei vizi di privati non ci si risente allo stesso modo, ne si diffondono con ugual virulenza, laddove Lui si trova in tal posizione che, per poco che si allontani dal retto, immediatamente il suo malo esempio serpeggia, contagiando un numero infinito di uomini...."""
maryella è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-10, 12:50   #2 (permalink)
.

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 0
juniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond repute
non amo chi fa spam politico!

cambi il titolo del thread ma la sostanza rimane uguale e lo posti in ogni forum...
( Erasmo da Rotterdam )

cosa vuoi, dare addosso a berlusconi?
ne avrei le @@ piene di queste discussioni, da destra a sinistra, alla fine, a tutti fa comodo rimanere dove sono col cùlo al caldo e pensione assicurata!

volete la rivoluzione?
allora fatela, scendete per la strada e gandhianamente affrontate il mondo per ribaltarlo!

di qualcuno che spamma col cùlo al caldo per illuminarmi, non so che farmene!

addio!

:-))
juniovalerio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-10, 14:20   #3 (permalink)
Non se ne esce...

L'avatar di 4!!!

Popolarità: 42949676
4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute4!!! has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da juniovalerio Visualizza messaggio
non amo chi fa spam politico!

cambi il titolo del thread ma la sostanza rimane uguale e lo posti in ogni forum...
( Erasmo da Rotterdam )

cosa vuoi, dare addosso a berlusconi?
ne avrei le @@ piene di queste discussioni, da destra a sinistra, alla fine, a tutti fa comodo rimanere dove sono col cùlo al caldo e pensione assicurata!

volete la rivoluzione?
allora fatela, scendete per la strada e gandhianamente affrontate il mondo per ribaltarlo!

di qualcuno che spamma col cùlo al caldo per illuminarmi, non so che farmene!

addio!

( e bollino! )
4!!! è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-10, 15:56   #4 (permalink)
il mio canto libero

L'avatar di maryella

maryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond repute
Ho tentato veramente il 3d più consono all'argomento ma è off limits, (probabilmente non sono previste le quote rosa) conosco da poco questo forum e non ho intenzione come lei intende di fare dello "spam" e se questo è il messaggio che le arriva mi dispiace. Comunque "tutti" i forum a cui lei si riferisce sono 2 questo e Arena, giusto per chiarezza. Resto ugualmente soddisfatta della sua argomentazione che risponde in maniera sufficiente alla mia domanda. E posso dirle che non ne sono per niente stupita e sono convinta che molti, non dico tutti, la pensano come lei sulle questioni etiche. Non ne faccio assolutamente una questione essenzialmente politica, ma di costume. Probabilmente sono altri gli argomenti che destano interesse di questi tempi e lo vediamo proprio in questi giorni su tutti i media, dove ogni notizia si trasforma o in gossip o in discussioni da Bar o osteria, con contorno di relative barzellette. Basta prenderne atto ed attendere che "a da passà a nuttata!".....
Vecchio 29-10-10, 16:17   #5 (permalink)
.

juniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond repute
mah, a dire il vero non è che abbia argomentato di questioni "etiche", mi sembra davvero difficile, oramai, discutere di un'etica della politica...
:-)

ho solo espresso la mia stanchezza nel trovarmi davanti agli occhi ancora argomenti "pseudopolitici", che non servono a far politica ma solo a perpetuare questa finta_politica che da anni domina in Italia, basata essenzialmente non su "c'è un problema? maggioranza e opposizione si armano e partono per risolverlo"; no, siamo ridotti solo ad assistere a spettacoli delle peggiori curve da stadio di calcio, e che con la politica poca hanno a che fare!

ho smesso di vedere trasmissioni di politica, su qualsiasi rete, da almeno 3 anni, se non più, perchè so già cosa diranno, e non perchè goda di chissà quali poteri paranormali ma per la pochezza degli "attori" in campo; infatti, basta passarci al volo e li ritrovi fermi sullo stesso punto come 3 anni fa...

ma che sia ben chiaro:
io non sono un esempio e non devo essere preso ad esempio, per rimanere in tema con Erasmo...

ps. per chiudere una domanda cattivella ci sta: se non voleva essere subdolo spam, perchè cambiare il titolo al thread?
eh eh eh!!!

Vecchio 29-10-10, 16:48   #6 (permalink)
il mio canto libero

L'avatar di maryella

Lei non ci crederà perchè la domanda stessa e la scortesia malcelata del suo primo post mi fanno capire che lei è molto diffidente, comunque glielo dico lo stesso, ho cambiato titolo perchè non sapevo come fare a cambiare il primo che non mi piaceva, volevo porre l'accento infatti sul valore dell'esempio in tutti i sensi, dalla famiglia alla scuola, alle istituzioni ecc. ecc. Tutto qui.

P.S.Non credo più da un pezzo alla Befana e a Babbo Natale ma al mio prossimo (qualche volta non sempre) un po' di fiducia la do e se sbaglio pazienza, non ne faccio un dramma, ma non potrei vivere diffidando di tutto e di tutti.
Vecchio 29-10-10, 16:52   #7 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Se dovessimo selezionare la classe politica secondo il valore dimostrato da ogni singolo rappresentante....il Parlamento si svuoterebbe...al centro, a destra e a sinistra!
Berlusconi ha la fiducia della maggior parte degli italiani perchè traspare la sua sincerità, la sua buona volontà nei momenti in cui dà la sua parola d'onore, o giura sui suoi figli, che risolverà impegni gravosi e difficili.
Il cittadino ha bisogno di fatti...basta parole, insinuazioni, veleni che hanno lo scopo di destabilizzare.
maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-10, 16:55   #8 (permalink)
il mio canto libero

L'avatar di maryella

Dimenticavo di dirle che è stato"" il suo non argomentare"" a darmi una risposta, negativa ma non del tutto inattesa. Cordialmente.
Vecchio 29-10-10, 17:06   #9 (permalink)
.

Citazione:
Originalmente inviato da maryella Visualizza messaggio
Resto ugualmente soddisfatta della sua argomentazione che risponde in maniera sufficiente alla mia domanda.
Citazione:
Dimenticavo di dirle che è stato"" il suo non argomentare""

io non sono un esempio, nè un presidente del consiglio...
;-)

scortesia?
ma va là, per un po' di "becera" ironia...
Vecchio 29-10-10, 17:10   #10 (permalink)
My world, l.y. ..v..

L'avatar di prisca

prisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond reputeprisca has a reputation beyond repute
Citazione:
Dimenticavo di dirle che è stato"" il suo non argomentare"" a darmi una risposta, negativa ma non del tutto inattesa. Cordialmente.
Avere più di 10 righe di argomentazione da juniovalerio non è da tutti, credimi. Ha argomentato eccome.
prisca non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.