![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stagione Cinematografica 2010/2011
Con Specchio in "letargo" provvedo ad aprire il topic. Buona stagione cinematografica a tutti i cinefili del Fol!
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI (Italia 2010 di Saverio Costanzo con Alba Rohrwacker e Luca Marinelli. Drammatico) - Voto 6+ Delude le attese questo film tratto dal best seller di Saverio Costanzo. Due adolescenti, turbati da traumi profondi, si attraggono senza trovare la forza di unire le solitudini dei corpi e dell'animo. La colpa maggiore è per l'introversione di lui mentre lei avrebbe maggior voglia di vivere. La visione spiazza lo spettatore che non abbia letto il libro. Ci sarebbe materiale ad ufa per un dramma psicologico invece il regista percorre la strada del thriller fra continui salti di tempo (ci sono sei attori per i due protagonisti) e pezzi che si ricompogono dopo attese snervanti. Una scelta per me scellerata che viene in parte salvata dalla prestazione dei protagonisti con in testa una superlativa Alba Rohrwacker. Vedibile. Ultima modifica di maxxbor : 27-09-10 alle ore 11:32 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non ho letto il libro, ma chi l'ha fatto mi ha dato buone impressioni, infatti era (è) tra i papabili da visionare a breve, grazie per le dritte... ![]() Un altro film che mi incuriosisce molto è: "Inception" qualcuno l'ha visto? Impressioni? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E pensare che era un film in concorso per il Leone d'oro.Ho visto il film quì alla mostra con tutto il cast e maestro di sci compreso.Film applaudito,ma non una ovazione.Voto 8 per la bella donna di Isabella Rossellini anche se non più giovane,mi è passata d'avanti e mi ha mollato un sorriso che mi ha fulminato....ma quanto è alta!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io ballo da sola
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() io non parlavo del film "La solitudine dei numeri primi" che non ho visto e non posso giudicare...parlavo del film "Mangia prega ama" con Julia Roberts... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LA PASSIONE (Italia 2010 di Carlo Mazzacurati, con Silvio Orlando e Corrado Guzzanti) Voto 5-
Se vi basta uno splendido minuto di Corrado Guzzanti ed un paio di battute riderecce andate a vederlo. Il film è imperniato su un regista in crisi di ispirazione. Temo che sia molto autobiografico. Cosa aggiungere su una storia scombiccherata tra l'altro raccontata pure male? Povero cinema italiano. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() però l'8 ottobre mi son svegliato e, non avendo visto il tuo, ho aperto il "mio" classico! continuiamo pure qui e, Gaia, magari cancella il mio per non fare confusione rimetto anche qui il link che permette di rivedere i threads relativi alle stagioni passate Andiamo al cinema 2009-2010 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||