![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12252092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La mente influenza la materia?
vi è mai capitato di immaginare inconsapevolmente una situazione che stavate per affrontare, in seguito realizzatasi così come l'avevate immaginata?
Oppure immaginare quello che avreste fatto da grandi, e così è stato? O qualunque altra situazione andata come avevate previsto? Io non sono cattolico, però credo che l'universo, il mondo e tutto quello che c'è dentro sia troppo perfetto per essersi creato da solo...quindi secondo me c'è qualcosa che regola l'ordine delle cose ma non so se chiami Dio, Allah o altro inizio a pensare però che la mente sia la cosa più potente di cui l'uomo dispone, e la differenza tra un uomo che nella vita riesce a fare quello che vuole e colui che invece fallisce sta nella diversa capacità e intensità di immaginare il proprio futuro, accompagnando l'immaginazione con l'impegno inizio a pensare che il caso non esista e qualunque cosa accada abbia un senso, per quanto negativa possa essere inizio a pensare che il vincente nella vita è colui che riesce a cogliere un'opportunità nelle difficoltà e inizio a pensare che la mente dell'uomo sia in grado di influenzare la materia, influenzando gli eventi della propria vita leggendo ieri questa notizia: http://www.repubblica.it/persone/201...ica-7218276/1/ ne ho avuto la conferma voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ma la mia immaginazione non è affatto inconsapevole
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
peccato che devo uscire fra poco, starei tutto il pomeriggio su questo 3d.
![]() Devo dire che sicuramente emergeranno vari livelli di influenzamento sulla materia.... ma gli avvenimenti sono materia? Già dal titolo al contenuto del post emerge un dubbio. Sicuramente so che spesso quello che succede non dipende da me. Per esempio quando guido. Ogni volta che devo raggiungere un posto per la prima volta mi scarico le istruzioni da qualche sito, guardo la cartina, poi quando arrivo e devo seguire fisicamente la strada... faccio sempre un'altra strada. A volte arrivo da tutt'altra parte. C'entra qualcosa? bho! Come l'AT. E' ottima solo dopo, quando chi ci crede posta un grafico e dice :"ecco cosa è successo è da manuale!" Se non succede però mica può dirlo. Dipende da voi se Sopaf chiude il gap? vabbè, scusate metto troppa carne al fuoco. tolgo il disturbo, leggerò quando ritorno i vac meritati.bannato ciao
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
stack overflow
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i fisici quantistici sanno bene che l'osservazione influenza le particelle (tecnicamente credo si dica che "la funzione probabilistica collassa" o qualcosa del genere), la mente può certamente influenzare la fisiologia e la salute (ci sono molte evidenze, dallo yoga all'effetto placebo/nocebo), da qui a supporre influenze di altro tipo ce ne passa.
L'esempio riportato non ha nulla di misterioso (a parte come sia possibile avere due @@ così grosse ![]() ![]() ), l'osservazione sui timori-desideri che si realizzano è facilmente spiegabile con gli "scherzi" dell'inconscio: se mi convinco di cadere certamente cadrò ma non ci vedo nulla di "esoterico"...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||