Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-10, 15:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5728562
soledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond repute
Fare a meno del cellulare.

Sono quasi deciso a fare l'esperimento di rinunciare al telefono cellulare.
Non solo perché mi ha scocciato, ma perché da un po' di tempo mi sembra una specie di catena tecnologica che mi imprigiona e mi costringe a relazionare con tempi e modi diversi da quelli che sceglierei se fossi libero di farlo.
Mi trattiene ancora un senso di colpa, come se spegnando il cellulare mi sottraessi alle mie responsabilità, non solo di lavoro, ma anche familiari e sociali.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e magari leggere il resoconto di qualche esperienza diretta.
Grazie.
soledimare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 15:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Viggo

Popolarità: 0
Viggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond repute
lo faccio costantemente

notte spento (e non ho neppure il fisso)

la mattina lo accendo

entro al lavoro (divieto assoluto di cellulare) quindi lo spengo, esiste un fisso

esco dal lavoro, lo accendo

in casa lo ripongo su un ripiano come se fosse un fisso

vado a letto lo spengo

in palestra, in piscina, in certi momenti, al ristorante, al cinema, in teatro... è sempre spento

vivo molto meglio
Viggo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 08:04   #3 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Viggo Visualizza messaggio
lo faccio costantemente

notte spento (e non ho neppure il fisso)

la mattina lo accendo

entro al lavoro (divieto assoluto di cellulare) quindi lo spengo, esiste un fisso

esco dal lavoro, lo accendo

in casa lo ripongo su un ripiano come se fosse un fisso

vado a letto lo spengo

in palestra, in piscina, in certi momenti, al ristorante, al cinema, in teatro... è sempre spento

vivo molto meglio
in pratica...a parte quando non hai a fianco un FISSO...nemmeno tu riesci a fare a meno del CELLULARE

ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 08:05   #4 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soledimare Visualizza messaggio
Non solo perché mi ha scocciato, ma perché da un po' di tempo mi sembra una specie di catena tecnologica che mi imprigiona e mi costringe a relazionare con tempi e modi diversi da quelli che sceglierei se fossi libero di farlo.
Mi trattiene ancora un senso di colpa, come se spegnando il cellulare mi sottraessi alle mie responsabilità, non solo di lavoro, ma anche familiari e sociali.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e magari leggere il resoconto di qualche esperienza diretta.
Grazie.
sinceramente a volte mi chiedo come si faceva 15/20 anni fa senza il cellulare:rolleye s:

ehhhhh la tecnologia
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 10:30   #5 (permalink)
Member

L'avatar di player1

Popolarità: 28297203
player1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond reputeplayer1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soledimare Visualizza messaggio
Grazie.

Tutti che invocano la privacy, poi girano con 3 telefonini per raccontarsi le storie della rava e della fava anche quando sono al cesso
Popolo di capre.
player1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 12:11   #6 (permalink)
mumble mumble

L'avatar di frankyone

Popolarità: 42949676
frankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond repute
Il mio prmo cellulare della mia vita l'ho comprato quest'anno in primavera solo ed esclusivamente perchè la mia moto invecchia (ho fatto ormai 140000 Km) e come tale potrebbe essere soggetta a guasti improvvisi,per cui in caso, mi servirebbe assistenza.

Il cellulare quindi l'ho comprato MA....resta permanentemente spento,non lo uso mai.
frankyone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 12:22   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Viggo

Popolarità: 0
Viggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond reputeViggo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivan72 Visualizza messaggio
in pratica...a parte quando non hai a fianco un FISSO...nemmeno tu riesci a fare a meno del CELLULARE

praticamente è un fisso...

in auto poi è rigorosamente spento

anzi...
visto che di notte lo spengo... anche meno di un fisso
Viggo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 13:05   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5728562
soledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da frankyone Visualizza messaggio
Il mio prmo cellulare della mia vita l'ho comprato quest'anno in primavera solo ed esclusivamente perchè la mia moto invecchia (ho fatto ormai 140000 Km) e come tale potrebbe essere soggetta a guasti improvvisi,per cui in caso, mi servirebbe assistenza.

Il cellulare quindi l'ho comprato MA....resta permanentemente spento,non lo uso mai.
Intanto complimenti per i 140.000 Km!
Anch'io sono motociclista da sempre, ma la mia moto con maggiore percorrenza fu una Honda VF 1000 FII venduta (causa matrimonio) con 70.000 Km all'attivo.
Per quanto riguarda il cellulare, invece, ringrazio tutti per gli interventi, ma io mi chiedevo se fare completamente a meno del cellulare sia oggi possibile o se non rappresenti invece un modo inaccettabile di sfuggire alle proprie responsabilità (di marito, di padre, di figlio, di dirigente o che altro...).
In questa direzione sembra anche andare l'acquisto del cellulare a fronte del rischio di restare per strada con una vecchia moto: anche se tenuto spento rappresenta un gesto di responsabilità forse più verso chi ci aspetta a casa che verso sè stessi.
Ma forse sono io che cerco da voi giustificazioni per non avere ancora trovato il coraggio di buttare via la scheda telefonica
soledimare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 13:12   #9 (permalink)
Member

romanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond repute
Citazione:
sinceramente a volte mi chiedo come si faceva 15/20 anni fa senza il cellulare:rolleye s:

ehhhhh la tecnologia
ti posso rispondere in ambito lavorativo

funzionava piu' o meno cosi': la mattina ti recavi in ufficio e prendevi gli appuntamenti della giornata, in pratica due o al massimo massimo tre al giorno, poi al eventualmente ci ripassavi la sera in ufficio per riorganizzare gli altri impegni

appena arrivato il cellulare, invece, era una pacchia: ti risparmiavi le ore di lavoro e viaggio e potevi prendere gli appuntamenti direttamente sfruttando i tempi morti in automobile...insomma un bel salto in termini di qualita' della vita...sgobbavi meno ed i risultati erano gli stessi

oggi invece gli appuntamenti sono diventati molti di piu' al giorno, perche' tanto con il cellulare fai in fretta a prenderli e la frase: vediamoci tra venti minuti senza preavviso, che prima non esisteva, e' diventata tristemente frequente

per cui oggi non saprei proprio dire quanto abbia apportato, realmente, benefici alla qualita' della vita
romanico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-10, 13:34   #10 (permalink)
mumble mumble

L'avatar di frankyone

frankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond reputefrankyone has a reputation beyond repute
Citazione:

ehhhhh la tecnologia
Ma anche negli anni 80' c'era,guarda il telefonone che riconsegnano a Gekko quando esce di galera.

http://www.youtube.com/watch?v=ZXmoww0cq_8
frankyone non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.