![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5728562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fare a meno del cellulare.
Sono quasi deciso a fare l'esperimento di rinunciare al telefono cellulare.
Non solo perché mi ha scocciato, ma perché da un po' di tempo mi sembra una specie di catena tecnologica che mi imprigiona e mi costringe a relazionare con tempi e modi diversi da quelli che sceglierei se fossi libero di farlo. Mi trattiene ancora un senso di colpa, come se spegnando il cellulare mi sottraessi alle mie responsabilità, non solo di lavoro, ma anche familiari e sociali. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e magari leggere il resoconto di qualche esperienza diretta. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lo faccio costantemente
notte spento (e non ho neppure il fisso) la mattina lo accendo entro al lavoro (divieto assoluto di cellulare) quindi lo spengo, esiste un fisso esco dal lavoro, lo accendo in casa lo ripongo su un ripiano come se fosse un fisso vado a letto lo spengo in palestra, in piscina, in certi momenti, al ristorante, al cinema, in teatro... è sempre spento vivo molto meglio
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() :rolleye s:ehhhhh la tecnologia
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28297203 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tutti che invocano la privacy, poi girano con 3 telefonini per raccontarsi le storie della rava e della fava anche quando sono al cesso ![]() Popolo di capre. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
mumble mumble
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio prmo cellulare della mia vita l'ho comprato quest'anno in primavera solo ed esclusivamente perchè la mia moto invecchia (ho fatto ormai 140000 Km) e come tale potrebbe essere soggetta a guasti improvvisi,per cui in caso, mi servirebbe assistenza.
Il cellulare quindi l'ho comprato MA....resta permanentemente spento,non lo uso mai. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5728562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anch'io sono motociclista da sempre, ma la mia moto con maggiore percorrenza fu una Honda VF 1000 FII venduta (causa matrimonio ) con 70.000 Km all'attivo.Per quanto riguarda il cellulare, invece, ringrazio tutti per gli interventi, ma io mi chiedevo se fare completamente a meno del cellulare sia oggi possibile o se non rappresenti invece un modo inaccettabile di sfuggire alle proprie responsabilità (di marito, di padre, di figlio, di dirigente o che altro...). In questa direzione sembra anche andare l'acquisto del cellulare a fronte del rischio di restare per strada con una vecchia moto: anche se tenuto spento rappresenta un gesto di responsabilità forse più verso chi ci aspetta a casa che verso sè stessi. Ma forse sono io che cerco da voi giustificazioni per non avere ancora trovato il coraggio di buttare via la scheda telefonica |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
funzionava piu' o meno cosi': la mattina ti recavi in ufficio e prendevi gli appuntamenti della giornata, in pratica due o al massimo massimo tre al giorno, poi al eventualmente ci ripassavi la sera in ufficio per riorganizzare gli altri impegni appena arrivato il cellulare, invece, era una pacchia: ti risparmiavi le ore di lavoro e viaggio e potevi prendere gli appuntamenti direttamente sfruttando i tempi morti in automobile...insomma un bel salto in termini di qualita' della vita...sgobbavi meno ed i risultati erano gli stessi oggi invece gli appuntamenti sono diventati molti di piu' al giorno, perche' tanto con il cellulare fai in fretta a prenderli e la frase: vediamoci tra venti minuti senza preavviso, che prima non esisteva, e' diventata tristemente frequente per cui oggi non saprei proprio dire quanto abbia apportato, realmente, benefici alla qualita' della vita |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
mumble mumble
Citazione:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=ZXmoww0cq_8 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||