Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-10, 21:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Uomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond repute
La morte!!

Uomo del Monte non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-10, 21:58   #2 (permalink)
Member

Uomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond reputeUomo del Monte has a reputation beyond repute
SE NON INCORPORA IL VODEO GUARDATEVELO DA QUI:
http://www.youtube.com/watch?v=XqyUp...layer_embedded
Immagini allegate

Ultima modifica di Uomo del Monte : 30-08-10 alle ore 22:08
Vecchio 30-08-10, 22:07   #3 (permalink)
Member

signori, LA MORTE!!
Anteprime immagini allegate
La morte!!-schermata-2010-08-30-22.06.01.jpg  
Vecchio 31-08-10, 08:04   #4 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 08:39   #5 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Ciao Luigi, io ti scrivo lo stesso
il prof vive ancora nel suo blog
Insegnante di ginnastica al Vasari, artista di strada, eclettico. Due anni fa la condanna: lei ha un cancro.
Teneva in rete il diario sulla malattia: la gente continua a inviargli messaggi e ricordi anche oggi che non c´è più
di Laura Montanari
Chi manda un post, chi appoggia distrattamente un ricordo su quella scatola nera che è rimasta il suo blog dopo che lui se ne è andato via. Lista di pensieri alla deriva della vita. «Caro Luigi», «Ciao Luigi». Cominciano più o meno così gli oltre cento messaggi depositati sul fondo del «Diario di viaggio» di Luigi Sicuranza. Fiorentino, artista di strada, professore di educazione fisica all´istituto Vasari di Figline, morto il 16 ottobre 2007 a 48 anni per un tumore al cervello.
Mai scomparso per quelle persone che continuano a lasciare frasi, congedi, ringraziamenti, fra le sue pagine in internet. Scrivere del resto è esorcizzare un´assenza, è far finta che qualcuno ti legga anche quando è già partito e un post è qualcosa di diverso di un semplice necrologio. Soprattutto se continuano a scriverli anche nel gennaio del 2008 quattro mesi dopo la scomparsa di quell´estroverso professore che ha avuto il coraggio di mettere sul web quello che passa dalla mente quando la vita ti precipita davanti a un bollettino medico del tipo: «hai dentro la testa qualcosa grande come una pallina da golf». Hai presente com´è una pallina da golf? «Il paradiso degli artisti adesso ha un´altra fantastica attrazione» scrive uno che non ha mai conosciuto Luigi, «Ti parlo come se tu fossi ancora qui» scrive Sara, «Grazie per l´impronta che hai lasciato» dice un altro, «Ti ricordi con i nostri alunni a Badia della Moscheta?» è il post di una collega, «Buon natale ovunque tu sia», «Buon viaggio amico mio» e via con altri saluti. «Ogni volta che io o le mie figlie apriamo il blog e troviamo qualche nuovo messaggio racconta la moglie Laura è come se Luigi fosse qui nell´altra stanza». E´ diventato blogger per necessità il professore, ostaggio della malattia: «non sono più io che giro per il mondo, ma il mondo che gira intorno a me».
Era in Germania per un festival del teatro di strada quando si è sentito male, 20 luglio 2006: «Non sono più del leone, sono del cancro» scriveva con amarissima ironia nel diario che tutti possono leggere (www.sicurteatro.it e da lì cliccare su Un viaggio inaspettato): aveva cancellato il suo vecchio compleanno di agosto, per festeggiare quello nuovo del 20 luglio, il giorno in cui gli hanno detto che aveva un tumore. Era la sua seconda vita: orizzonti extra small, arrampicate molto ripide fra una chemioterapia e una riabilitazione che ti fa ricominciare da capo. «Ha fatto in tempo a festeggiare un solo compleanno dal 2007» racconta sua moglie che ha appena ricevuto dalla Regione Piemonte un premio alla memoria e alla carriera di Luigi Sicuranza e del suo teatro di strada. Un altro premio il "Terzani" Laura l´ha ritirato a dicembre a Palazzo Vecchio per un racconto in cui suo marito narra la malattia, le cure e il dolore fino alla soglia della sconfitta. «Quando ti dicono "Lei ha un tumore" non piangi, non urli, non ti disperi. Resti con la faccia da ebete come Bush all´annuncio dell´attacco alle Torri Gemelle. Dopodiché inizi piano a capire e a pensare tutte le possibilità. Io fin dal primo momento sono stato consapevole, ma sereno: non avevo alternative. Mi sono sentito un prescelto per questa sfida immane; le sfide sono sempre state il sale della mia vita e questa mi appare come la madre di tutte le sfide. Non riesco a piangermi addosso, non rimpiango le cose che facevo prima e nello stesso tempo so di avere avuto una vita piena e fortunata. Provo un totale distacco da tutti i miei precedenti impegni, anzi provo quasi sollievo nel vedere la mia agendina vuota: niente più spettacoli, niente più orario scolastico, niente più impegni di qualsiasi tipo. Sono sereno, e a volte felice, di questo anno sabbatico che mi è caduto addosso». Qualche mese più in là lo sconforto di chi sente che sta perdendo proprio la madre di tutte le sfide: «Come va? Questa domanda mi aspetta al varco, ogni volta che incontro o sento qualcuno. E´ normale, tutti fanno così. Nel mio caso no, si tratta di una domanda da mille punti. Come va? E io cosa rispondo? Boh? Vado a giornate». Giornate che per lui sono finite il 16 ottobre 2007, ma il suo spettacolo di strada continua, lo portano nelle piazze italiane due suoi ex alunni.
(31 agosto 2010)

http://www.sicurteatro.it/diario/?page_id=59
IL BLOG DI LUIGI SICURANZA

Cercavo una frase che servisse a esorcizzare "la morte"...mi sono imbattuta in questo Blog, che contiene dei messaggi di vita che sono riusciti a superare la "morte" stessa!
maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 08:57   #6 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Se ho dei moti d'indignazione è quando sento le persone che lanciano accidenti e auguri di morte, o malattie gravi, per delle stupide banalità, alle persone, talvolta propri familiari, per banalissimi gesti ritenuti offensivi....è una cosa che non concepisco, non tollero, di una gravità e ignoranza estrema....

Ultima modifica di maf@lda : 31-08-10 alle ore 10:50
maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.