![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le emozioni dell'amore in musica
Pezzi di vetro - Francesco De Gregori L'uomo che cammina sui pezzi di vetro dicono che ha due anime e un sesso di ramo duro il cuore... e una luna e dei fuochi alle spalle mentre balla e balla, sotto l'angolo retto di una stella Niente a che vedere col circo, né acrobata, né mangiatore di fuoco piuttosto un santo a piedi nudi... quando vedi che non si taglia, già lo sai... ti potresti innamorare di lui, forse sei già innamorata di lui, cosa importa se ha vent'anni e nelle pieghe della mano una linea che gira e lui risponde serio "è mia", sottintende la vita e la fine del discorso la conosci già, era acqua corrente un po' di tempo fa e ora si è fermata qua... Non conosce paura l'uomo che salta e vince sui vetri e spezza bottiglie e ride e sorride, perché ferirsi non è possibile, morire meno che mai e poi mai... E insieme visitate la notte che dicono è due anime e un letto e un tetto di capanna utile e dolce come ombrello teso tra la terra e il cielo lui ti offre la sua ultima carta, il suo ultimo prezioso tentativo di stupire quando dice: "è quattro giorni che ti amo, ti prego non andare via, non lasciarmi ferito"... E non hai capito ancora come mai gli hai lasciato in un minuto tutto quel che hai, però stai bene dove stai... Però stai bene dove stai... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hotel Supramonte - Fabrizio De André E se vai all'Hotel Supramonte e guardi il cielo tu vedrai una donna in fiamme e un uomo solo e una lettera vera di notte, falsa di giorno e poi scuse, accuse e scuse, senza ritorno e ora viaggi, vivi, ridi, o sei perduta col tuo ordine discreto dentro il cuore ma dove, dov'è il tuo amore... ma dove è finito il tuo amore... Grazie al cielo ho una bocca per bere e non è facile grazie a te ho una barca da scrivere, ho un treno da perdere e un invito all'Hotel Supramonte dove ho visto la neve sul tuo corpo così dolce di fame, così dolce di sete passerà anche questa stazione senza far male passerà questa pioggia sottile come passa il dolore ma dove, dov'è il tuo cuore... ma dove è finito il tuo cuore... E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano cosa importa se sono caduto, se sono lontano perché domani sarà un giorno lungo e senza parole perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole ma dove, dov'è il tuo cuore... ma dove è finito il tuo cuore... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IL CIELO IN UNA STANZA - G. Paoli
Quando sei qui con me questa stanza non ha più... pareti, ma alberi... alberi infiniti. Quando sei qui vicino a me questo soffitto viola no... non esiste più. Io vedo il cielo sopra... A noi... che restiamo qui abbandonati come se, se non ci fosse più niente... più niente al mondo. Suona un'armonica: mi sembra un organo che vibra per te, per me su nell'immensità del ciel. . . . . . . Suona un'armonica: mi sembra un organo che vibra per te, per me su nell'immensità del cielo. Per te... e per me Per te... per me... nel cielo. http://www.youtube.com/watch?v=KLoO2...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=5o-tO...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=CjCk8...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=b6s_k...eature=related |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Un passo alla volta
|
Amo follemente questo brano
Arcimboldo (Ricky Gianco) Eran belle le strade con il vento tagliente, e noi coi turisti Maria Teresa girava Schonbrunn, e noi comandati da un cicerone colonnello che amava i pavimenti del castello e la carrozza cancellava la realtà. I cavalli bianchi della scuola spagnola, e noi e' vero danzano ma sopra hanno un cavaliere, e noi anche un grande ballerino può cadere anche un marito può picchiare il sedere abitava qui Beethoven e sordo morira'. Come un male che non puoi curare come una cancrena, hai deciso tu amputare e' meglio e razionale un taglio netto certo bastera' forse a salvare la sua e la tua felicita' e' facile morire e' piu' difficile capire. Sai pregare in tedesco in una chiesa a Vienna e buffa ridi, e noi il mercato delle pulci, una torta al cioccolato, i mostri e noi suona falso un violino in ungherese il goulasch e' obbligatorio ma e' viennese e il Bristolone la tua spilla rendera'. Arcimboldo dipingera' la mia testa per te, e noi nei miei occhi il tuo amore, sulla fronte la tua lealta, e noi sulle labbra il tuo fiato desiderato nella mia gola il tuo palato tra le mie rughe la tua sincerita' . Come un male... La tua tosse del mattino, uno spazzolino in due, e noi fra i miei denti la tua gengivite, una sola in due, e noi il tuo corpo che io amo e tu non conosci e il tuo dolore che mi nascondi la mia disperazione e mi fai fare l'amore. Io mi sento bene, sono pronto, e' Natale ormai, e noi come un albero coi palloncini sorridero' per noi non preoccuparti poi se il sette gennaio senza piu' luci ne' radici finiro', giu' in cortile o sul solaio. Come un male che non puoi curare come una cancrena, hai deciso tu, amputare e' meglio, e' razionale un taglio netto certo bastera' forse a salvare, un'altra volta la sua e la tua felicita' non lasciarmi morire io voglio ancora capire. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||