|
Non è una bella sensazione, ma anche questa può aiutarci a migliorare noi stessi: accorgersi di aver sbagliato può far capire molte cose, può cercare di portare al miglioramento della nostra vita.
Penso che ormai sia chiaro che nessuno vive una vita perfetta, esente da errori (oggettivi o soggettivi che essi siano). Sono solamente le nostre riflessioni sulle decisioni che abbiamo fatto che ci permettono di valutare se è il caso di proseguire su quella strada o se invece è preferibile cambiare il modo di vedere le cose, fare altro insomma.
Non necessariamente una CRISI, un momento in cui si è chiamati a prendere una decisione netta ed immediata, può portare alla distruzione, ma anzi può portare alla ricostruzione, ed anzi riporta sicuramente ad una miglioria.
Mai cercare di vedere le cose in maniera unilaterale, ma semnpre vederle sotto tutti i punti punti di vista.
Voglio portarti un esempio, personale, che sicuramente sarà di così banale importanza rispetto a quello che può esserti capitato che spero ti faccia sorridere:
Io sono stato molti mesi cercando di interpretare un'amicizia, ovviamente con una donna, con le quali mai si capisce il confine tra amicizia ed amore, quando l'amicizia è sentita e quando la ragazza è bella...
Sono entrato in crisi, quando ho capito ed avevo la netta sensazione di aver commesso PARECCHI PASSI FALSI, PARECCHI ERRORI, perchè NON AVEVO COMPRESO cosa doveva essere quella relazione.
Allora sono stato alcune settimane a pensare e a pensare a cosa fare, come agire, come comportarsi. Ho DISTRUTTO tutto quello che avevo in testa, ed ho cercatoi di creare un nuovo quadro della situazione "a freddo", ho pensato a tutto ed alla fine ho deciso, portando con me un pò di esperienza e soprattutto trovandomi un'amica, una bella amica, al mio fianco.
Alessandro
|