![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Al petalo che ha abbandonato il suo fiore prima del tempo
Passai accanto alla pietra druidrica
che bianca e sola si erge nel giardino e m'arrestai guardando il mutare delle ombre che vi cadono a tratti dall'albero di lì presso con ritmo ondeggiante; e nella mia immaginazione, assunsero la forma dell'ombra a me ben nota che il suo capo e le sue spalle proiettavano lì quando ella accudiva al giardino. La pensai dietro di me, vicina, sì, lei di cui tanto avevo appreso sentir la mancanza, e dissi: "Sei qui dietro di me, son certo. Eppure come sei giunta in questo vecchio sentiero?" Non vi fu suono alcuno: solamente il cadere d'una foglia, triste risposta. Per reprimer lo strazio non volsi dietro il capo a discoprire quel che avevo creduto: il nulla. E tuttavia, volevo guardare, vedere, che alle mi spalle non v'era nessuno; ma di nuovo pensai: "No, non voglio distrugger la visione di una forma che, in un modo o nell'altro, può essere là. Così piano, piano, uscii dalla radura, e lasciai dietro di me la sua ombra, quanto fosse una vera apparizione, senza volgere il capo per timore che il mio sogno svanisse. Ciao |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cammini, a me somigliante,
gli occhi puntando in basso. Io li ho abbassati- anche! Passante, fermati! Leggi - di ranuncoli e di papaveri colto un mazzetto - che io mi chiamavo Marina e quanti anni avevo. Non credere che qui sia - una tomba, che io ti apparirò minacciando... A me stessa troppo piaceva ridere quando non si può! E il sangue fluiva alla pelle, e i miei riccioli s'arrotolavano... Anch'io esistevo, passante! Passante, fermati! Strappa uno stelo selvatico per te e una bacca - subito dopo. Niente è più grosso e più dolce d'una fragola di cimitero. Solo non stare così tetro, la testa chinata sul petto. Con leggerezza pensami, con leggerezza dimenticami. Come t'investe il raggio di sole! Sei tutto in un polverio dorato... E che almeno però non ti turbi la mia voce di sottoterra. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
I.T.I.S. Galileo
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto. La terra è fatta di cielo. Non ha nido la menzogna. Mai nessuno s'è smarrito. Tutto è verità e passaggio. F.Pessoa |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||