![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Viaggiare? Per viaggiare basta esistere.....
Insolite visioni... improbabili profumi e gente come me...i miei
viaggi è così che incontro parti di me sconosciute.... Vado via poi torno…e vedo nuovi colori mi perdo.... cercarsi e ritrovarsi negli occhi di uno sconosciuto incontrato per caso per strada...Nascere e rinascere e rinascere….tutto il resto è noia!!! In vita mia ho sempre pensato che un viaggio duri ben oltre la vacanza... un viaggio quello "vero" ti resta dentro.... e poi col cuore ci torni a cercare di respirare quella stessa aria...e a occhi chiusi ripensi al cielo sulla testa... il sole sulla pelle... a tutti gli sguardi e a tutti i sorrisi per molto....e molto tempo ancora! E' vero un viaggio mi fa vivere di rendita per un bel po', fino ad un nuovo colpo di fulmine.... L'Africa mi fa sempre questo effetto... che sia il mal d'Afrique lo sò... è solo che a me quell'effetto ha morso con violenza... Così, dopo Botswana...Uganda..Ghana mozambico Zimbabwe e Namibia....ho puntato il ditino sul mappamondo e la scelta è caduta sulla Tanzania.... Questa volta ho viaggiato in dicembre a dispetto di tutti i miei viaggi che faccio in agosto.... E' tempo di migrazione nel Serengeti....e rischio circoscritto di zanzare evitando la profilassi antimalarica. (oramai non ne faccio più neanche visitando l'Amazzonia). L’itinerario ha compreso i tour classici il cratere del Ngorongoro...il deserto del Serengeti e Tarangire il lago Manyara i celeberrimi ed i leoni tree climber... e l’area del Lago Natron. E' stata un'esperiena unica e memorabile...un viaggio che tieni nel cuore i sorrisi dei bambini...gli abbracci e i giochi scherzosi dei miei moretti!! Sono stati quindici giorni....molto pochi, ma così intensi da sembrare surreali... E' un sogno ad occhi aperti trovarsi sulla sommità del cratere Ngorongoro.. guardando giù....alle mandrie di bufali e di zebre trascinarsi da un pozza all’altra, buttare gli occhi sui leoni, sentirli ronfare e fare le fusa... e poi respirare il vento caldo della savana.... nel Serengeti, un luogo che sa di mito... L’Africa....si L'AFRICA dei documentari davanti a me...e io davanti a LEI. E in mezzo a tutti gli animali...fieri e selvaggi così vicini, li avrei potuti quasi sfiorare, e dire che a casa non ci riesco quasi con il mio gatto… Il viaggio in Tanzania è finito già da molto tempo... ma vivo ancora ogni singolo istante trascorso su quella jeep.. naso attaccato al finestrino o aggrappata al tettuccio della mitica Toyota... Fermarsi sul greto del fiume e odorare l’acqua che scorre via.... Questo è per me l’esperienza del viaggio.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prima della creazione del mondo, prima dell'inizio di ogni cosa, non c'era nulla, se non un essere.
Tale essere era un vuoto senza nome e senza limite, ma era un vuoto vivo, che covava potenzialmente in se la somma di tutte le esistenze possibili. Il tempo infinito, atemporale, era la dimora di questo essere uno. L'essere uno si doto' di due occhi. Li chiuse: venne generata la notte. Li riapri' nacque il giorno. La notte s'incarno' nella luna. Il giorno s'incarno' nel sole. Il sole sposo' la luna. Insieme procrearono il tempo. Cosmogonia mande |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
purtroppo ritornare......non è come arrivare per la prima volta |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7985891 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse si....forse no.
tornare è un po' come rileggere un libro. Lo conosci già, ma vai a cercare emozioni nuove. Quelle che ti erano sfugite la prima volta. Non è meno emozionante. E' soltanto diverso.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sparring partner
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un esempio semplice... , il giardino o un giardino che ti sembra di conoscere bene , prova a spostarti nell'angolo che meno frequenti e riguardalo da li' , vedrai di quante cose nuove ti accorgerai.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ritornare in un paese 2 3 o 4 volte non mi emoziona più.... forse ho visto troppo....e non trovo spunti per emozionarmi |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ho imparato a tenere un diario quando viaggio.....
dove annoto tutto anche il numero delle stanze e i nomi degli alberghi....sorrido quando sono a Roma e fuori piove ...oppure sono triste... prendo il mio diario e leggo .....mi si apre il cuore |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||