![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tre uomini sono su una mongolfiera, ma precipitano e si perdono in un canyon.
Uno dei tre dice: "Ho un'idea. Possiamo chiedere aiuto urlando in questo canyon e l'eco trasporterà la nostra voce molto lontano". Quindi salta giù dalla mongolfiera e grida: "Aiuuutooooo! C'e qualcuno quiiiiii?" Sentono l'eco molte volte. Mezz'ora dopo sentono un'eco di risposta: "Saaalveeee! Noto che vi siete persi!" Uno degli uomini dice "Questo deve essere un matematico" ![]() Sorpreso, uno degli altri uomini gli chiede "Perché pensi questo?" "Per tre ragioni. Uno, ci ha messo un sacco di tempo per rispondere; due, la sua risposta è assolamente corretta; tre, la sua risposta è assolutamente inutile!"
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Eyes Wide Shut
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono le mie solite contorsioni mentali.
in realtà mi è venuta in mente l'inerzia con cui si muovono certi nick nei circuiti virtuali, quelli che sistematicamente si connettono per fare sempre le stesse cose... una vera palla. da qui lo studio del momento di inerzia di una sfera.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
E' proprio ciò che istintivamente ho pensato io leggendo il tuo 3D sull'inerzia ![]() Ma la conclusione fisica finché non subentri una forza esterna non credo sia applicabile in questo caso... Penso che ci vogliano delle forze davvero gigantesche per smuovere la forza dell'abitudine, la forza della pigrizia, la forza dello sfogo fine a se stesso senza ascoltare, senza capire, la forza di non mettersi in discussione, e chissà quante altre forze che ancorano "certi nick nei circuiti virtuali"... Per questa mia disillusione ho preferito buttarla sulla battuta matematica, una delle materie che trovo davvero divertenti
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Eyes Wide Shut
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
arguto. chissà, magari se avessi parlato dei pregi dei forumisti avrei avuto più successo. ![]() [ si viene si va di umana commedia che c'è chi la spiega e c'è chi vive e va... ] |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||