Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-05-10, 12:37   #1 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
quelli che si mettono davanti alle porte

Ciao,
è qialche tempo che prendendo spesso la metro, e i mezzi pubblici noto una cosa che mi incuriosisce.
Quelli che salgono sul tram-autobus-metro e si mettono davanti alla porta anche se non devono scendere la fermata successiva.
Stazionano lì indifferenti, anzi spesso anche irritati, dal fatto che molte persone le urtano perchè devono salire o scendere dal mezzo pubblico.
Cosa li induce a non fare tre passi in più e stare in un angolo più tranquillo?
Ho una tesi ma per ora apro le riflessioni altrui....
Vediamo se avete notato anche voi questa cosa....
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 12:52   #2 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Popolarità: 42949676
Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
Ciao,
è qialche tempo che prendendo spesso la metro, e i mezzi pubblici noto una cosa che mi incuriosisce.
Quelli che salgono sul tram-autobus-metro e si mettono davanti alla porta anche se non devono scendere la fermata successiva.
Stazionano lì indifferenti, anzi spesso anche irritati, dal fatto che molte persone le urtano perchè devono salire o scendere dal mezzo pubblico.
paura di sbagliare fermata?
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 12:57   #3 (permalink)
STRINGIAMCI A COORTE

L'avatar di gherardino

gherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond repute
Come quelli che sulle scale mobili si mettono in mezzo .

Consciamente non ci badano ,inconsciamente sono dei prevaricatori o meglio gente che non si cura degli altri e delle loro esigenze e diritti
gherardino è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 13:02   #4 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao,
non hanno fatto il biglietto e si mettono davanti alle porte per uscire subito nonappena intravedono dun controllore alla fermata
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 23:17   #5 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
interessanti le ipotesi, ma io propendo per una spiegazione forse un po' più "complicata"....
secondo me queste persone perdono il contato conla realtà, sono tuffate dentro un modello mentale egocentrico, fatto di mp3, di cellulari smart, e che quindi non considerano le PERSONE attorno loro, conseguentemente trovano faticoso fare tre passi in più, non percepiscono il fastidio delle persone che devono aggirarli per salire o scendere.
Anzi sono attento solo al proprio fastidio per quelle ingerenze.

Ciao
Vecchio 28-05-10, 23:48   #6 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
interessanti le ipotesi, ma io propendo per una spiegazione forse un po' più "complicata"....
secondo me queste persone perdono il contato conla realtà, sono tuffate dentro un modello mentale egocentrico, fatto di mp3, di cellulari smart, e che quindi non considerano le PERSONE attorno loro, conseguentemente trovano faticoso fare tre passi in più, non percepiscono il fastidio delle persone che devono aggirarli per salire o scendere.
Anzi sono attento solo al proprio fastidio per quelle ingerenze.

Ciao
effettivamente è un pò anomalo
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-10, 10:44   #7 (permalink)
www.libera.it

L'avatar di RattleandHum

RattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond repute
provato mai a mettervi affiancati sulle scale mobili della metro in centro a Londra? prima vi buttano a terra e poi vi passano sopra

se prendessimo anche noi qualche buona abitudine dall'estero certi problemi non li avremmo
RattleandHum non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-10, 10:45   #8 (permalink)
www.libera.it

L'avatar di RattleandHum

RattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond reputeRattleandHum has a reputation beyond repute
Citazione:
sono tuffate dentro un modello mentale egocentrico
egocentrico-stro.nzetto direi
Vecchio 29-05-10, 13:49   #9 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

si vabbè, stronzetto ... ma l'altro giorno ho beccato io nipote di 15 anni anche lui fisso davanti alla porta con le cuffiette. Non ho percepito cattiveria o stronzaggine, secondo me è proprio una attitudine mentale che è stata stravolta. Mi domandavo a parte prendere a calci le persone, cosa che in genere non portano buoni risultati, cosa si potesse fare per contrastare questa cosa.
Forse attaccare bottone?
Forse chiedere che ore sono, insomma rompere quel muro che si sta costruendo.
Per esempio, l'altro giorno c'era uno che era seduto davanti a me io ero in piedi e per 17 fermate del metro ha giocato ad un gioco col suo smart phone tipo un labirinto con dei buchi e la pallina doveva raggiungere l'uscita senza cadere dai buchi, per un sacco di volte cadeva sempre nello stesso posto che era difficilissimo da superare, quando ci è riuscito io gli ho fatto i complimenti. Lui mi ha guardato stupito è diventato rosso come un peperone.
Vecchio 29-05-10, 15:12   #10 (permalink)
www.libera.it

L'avatar di RattleandHum

Citazione:
si vabbè, stronzetto ... ma l'altro giorno ho beccato io nipote di 15 anni anche lui fisso davanti alla porta con le cuffiette. Non ho percepito cattiveria o stronzaggine, secondo me è proprio una attitudine mentale che è stata stravolta. Mi domandavo a parte prendere a calci le persone, cosa che in genere non portano buoni risultati, cosa si potesse fare per contrastare questa cosa.
Forse attaccare bottone?
Forse chiedere che ore sono, insomma rompere quel muro che si sta costruendo.
Per esempio, l'altro giorno c'era uno che era seduto davanti a me io ero in piedi e per 17 fermate del metro ha giocato ad un gioco col suo smart phone tipo un labirinto con dei buchi e la pallina doveva raggiungere l'uscita senza cadere dai buchi, per un sacco di volte cadeva sempre nello stesso posto che era difficilissimo da superare, quando ci è riuscito io gli ho fatto i complimenti. Lui mi ha guardato stupito è diventato rosso come un peperone.
beato te che credi ancora alle favole
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.