Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-10, 09:12   #1 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Popolarità: 42949676
ChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond repute
Acquario Zen 6

le puntate precedenti..
l'acquario zen
Acquario Zen II
Acquario Zen 3
Acquario Zen 4
Acquario Zen 5

purtroppo son costretta a cominciare annunciando la morte di uno dei piccoli Platy..
i puntini bianchi gli erano spuntati sulle branchie e non ha avuto scampo..
ora son rimasti in 6..

ho messo il carbone attivo nel filtro tra le prime 2 spugne x togliere il primo medicinale.. qnt ci metterà?
ChiaraG non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 09:31   #2 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da ChiaraG Visualizza messaggio
le puntate precedenti..
l'acquario zen
Acquario Zen II
Acquario Zen 3
Acquario Zen 4
Acquario Zen 5

purtroppo son costretta a cominciare annunciando la morte di uno dei piccoli Platy..
ora son rimasti in 6..

ho messo il carbone attivo nel filtro tra le prime 2 spugne x togliere il primo medicinale.. qnt ci metterà?
24/36 H.
A proposito di malattie devo dire che ieri sera ho visto maluccio il mio scalare... mi sa tanto che con i suoi tre anni di vita nel mio acquario sia arrivato al capolinea.
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 10:03   #3 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

ChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71 Visualizza messaggio
24/36 H.
A proposito di malattie devo dire che ieri sera ho visto maluccio il mio scalare... mi sa tanto che con i suoi tre anni di vita nel mio acquario sia arrivato al capolinea.
oh.. così poco?? quindi domenica posso togliere il carbone attivo e mettere la medicina giusta! speriamo bene..
certo ke inizia proprio male sto 3d...
Vecchio 21-05-10, 10:08   #4 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

i valori attuali del nuovo acquario sono:
NO3 0
NO2 0
GH 7
KH 0
PH 6.2

le alghe filamentose stanno imperversando!!
Vecchio 21-05-10, 10:10   #5 (permalink)
isole nella corrente

L'avatar di redfish

redfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond repute
Citazione:

ora son rimasti in 6..

ti consiglio vivamente di non passare niente dal vecchio acquario a quello nuovo, pesci compresi.
redfish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 10:22   #6 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Citazione:
Originalmente inviato da redfish Visualizza messaggio
ti consiglio vivamente di non passare niente dal vecchio acquario a quello nuovo, pesci compresi.
criptico...
ovviamente finkè non saranno TUTTI COMPLETAMENTE guariti non passo niente nel nuovo...
ma come posso alzare Kh e Ph?
frequenti cambi d'acqua con sola acqua di rubinetto oppure sono i batteri (ke si stanno formando) a dover stabilizzare i valori?
può essere ke abbia esagerato con la CO2 e qst è il motivo x cui il Ph non sale? potrei interromperla..
Vecchio 21-05-10, 10:47   #7 (permalink)
isole nella corrente

L'avatar di redfish

redfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond repute
Citazione:
criptico...
ovviamente finkè non saranno TUTTI COMPLETAMENTE guariti non passo niente nel nuovo...
ma come posso alzare Kh e Ph?
frequenti cambi d'acqua con sola acqua di rubinetto oppure sono i batteri (ke si stanno formando) a dover stabilizzare i valori?
può essere ke abbia esagerato con la CO2 e qst è il motivo x cui il Ph non sale? potrei interromperla..
non conosco le condizioni della vasca, ma se l'equlbrio biologico è andato a pu...ne come vuoi guarirli i pesci?

Il kh a zero rende il ph instabile deve essere almeno 4°, o usi (non so se esiste ancora) Kh plus della SERA o con acqua (potabile) con un kh decente.
In presenza di animali il kh non deve aumentare improvvisamente.

Il ph non sale perchè usi co2 e il kh è zero
redfish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 14:02   #8 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Citazione:
Originalmente inviato da redfish Visualizza messaggio
non conosco le condizioni della vasca, ma se l'equlbrio biologico è andato a pu...ne come vuoi guarirli i pesci?

Il kh a zero rende il ph instabile deve essere almeno 4°, o usi (non so se esiste ancora) Kh plus della SERA o con acqua (potabile) con un kh decente.
In presenza di animali il kh non deve aumentare improvvisamente.

Il ph non sale perchè usi co2 e il kh è zero
ho sentito il mio negoziante....

x KH e PH del nuovo acquario dice ke è tutto dovuto all'akadama e quindi consiglia di svuotare e riempire l'acquario in continuazione con SOLA acqua di rubinetto (ke è dura e con ph alto) finkè i valori salgono..
quindi pensavo di cambiare 20 litri al giorno e interrompere la CO2...

secondo lui, in quello nuovo, le alghe proliferano così proprio xkè le piante in qst tipo di acqua non riescono a partire bene mentre le alghe non hanno nessun problema.. con il rialzo dei valori diminuiranno progressivamente e le piante esploderanno..

x i puntini bianchi anche lui dice ke non si possono più vendere farmaci x acquari e quindi consiglia di alzare la temperatura fino a 31°C/32°C xkè oltre i 30°C qualsiasi batterio muore.. con la preghiera di non tenerla così alta x più di 3/4gg e di alzarla di 1°C al giorno fino a quel max!! se non sono così gravi dovrebbero guarire senza problemi..

concordate su tutta la linea?
Vecchio 21-05-10, 14:43   #9 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

maurix71 ha disabilitato la reputazione
Citazione:
oh.. così poco?? (
POCO? veramente non conosco direttamente nessuno, te compresa, a cui i pesci d'acquario siano vissuti tanto a lungo....

Poi magari in natura vivrebbero anche quanto un cavedano... ma lì è tutt'altra storia, c'è una fortissima selezione naturale che porta alal fase adulta solo un aminoranza dei pesci nati.
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 14:46   #10 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Citazione:
Originalmente inviato da maurix71 Visualizza messaggio
POCO? veramente non conosco direttamente nessuno, te compresa, a cui i pesci d'acquario siano vissuti tanto a lungo....

Poi magari in natura vivrebbero anche quanto un cavedano... ma lì è tutt'altra storia, c'è una fortissima selezione naturale che porta alal fase adulta solo un aminoranza dei pesci nati.
io intendevo poco x il carbone attivo (24/36h)..

buon we!!
vado ad innalzare la temperatura!!
lunedì forse posto una foto dell'acquario!!!!

ciaoooooooooo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.