![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
partigiana
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquario Zen 6
le puntate precedenti..
l'acquario zen Acquario Zen II Acquario Zen 3 Acquario Zen 4 Acquario Zen 5 purtroppo son costretta a cominciare annunciando la morte di uno dei piccoli Platy.. ![]() i puntini bianchi gli erano spuntati sulle branchie e non ha avuto scampo.. ![]() ora son rimasti in 6.. ![]() ho messo il carbone attivo nel filtro tra le prime 2 spugne x togliere il primo medicinale.. qnt ci metterà?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() |
Citazione:
A proposito di malattie devo dire che ieri sera ho visto maluccio il mio scalare... mi sa tanto che con i suoi tre anni di vita nel mio acquario sia arrivato al capolinea. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
partigiana
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
certo ke inizia proprio male sto 3d...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
isole nella corrente
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
partigiana
Citazione:
![]() ovviamente finkè non saranno TUTTI COMPLETAMENTE guariti non passo niente nel nuovo... ![]() ma come posso alzare Kh e Ph? frequenti cambi d'acqua con sola acqua di rubinetto oppure sono i batteri (ke si stanno formando) a dover stabilizzare i valori? ![]() può essere ke abbia esagerato con la CO2 e qst è il motivo x cui il Ph non sale? potrei interromperla.. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
isole nella corrente
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il kh a zero rende il ph instabile deve essere almeno 4°, o usi (non so se esiste ancora) Kh plus della SERA o con acqua (potabile) con un kh decente. In presenza di animali il kh non deve aumentare improvvisamente. Il ph non sale perchè usi co2 e il kh è zero |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
partigiana
Citazione:
x KH e PH del nuovo acquario dice ke è tutto dovuto all'akadama e quindi consiglia di svuotare e riempire l'acquario in continuazione con SOLA acqua di rubinetto (ke è dura e con ph alto) finkè i valori salgono.. quindi pensavo di cambiare 20 litri al giorno e interrompere la CO2... ![]() secondo lui, in quello nuovo, le alghe proliferano così proprio xkè le piante in qst tipo di acqua non riescono a partire bene mentre le alghe non hanno nessun problema.. con il rialzo dei valori diminuiranno progressivamente e le piante esploderanno.. x i puntini bianchi anche lui dice ke non si possono più vendere farmaci x acquari e quindi consiglia di alzare la temperatura fino a 31°C/32°C xkè oltre i 30°C qualsiasi batterio muore.. con la preghiera di non tenerla così alta x più di 3/4gg e di alzarla di 1°C al giorno fino a quel max!! se non sono così gravi dovrebbero guarire senza problemi.. ![]() concordate su tutta la linea?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() |
POCO? veramente non conosco direttamente nessuno, te compresa, a cui i pesci d'acquario siano vissuti tanto a lungo....
![]() Poi magari in natura vivrebbero anche quanto un cavedano... ma lì è tutt'altra storia, c'è una fortissima selezione naturale che porta alal fase adulta solo un aminoranza dei pesci nati. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
partigiana
Citazione:
![]() ![]() buon we!! vado ad innalzare la temperatura!! ![]() lunedì forse posto una foto dell'acquario!!!! ciaoooooooooo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||