![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
artista della vita
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mercati
Sono molto attirata dai mercati, mi piacciono tutti, quelli di antiquariato, ma anche le bancarelle di frutta e verdura o del pesce mi danno qualche sorta di informazione .
Il mercato è meglio del bar , del cinema o del circo, mi diverto di più, colgo l’essenza della gente.La mercanzia esposta , il mercante stesso mi racconta, senza mentire chi vive lì, la sua cultura, le sue debolezze, gli amori passati, la storia, alle volte il futuro. Spesso quando parto per un luogo che ancora non conosco immagino il mercato……sono molto brava, in questo, quasi sempre il mercato è come me lo immagino. Anche l’odore del mercato mi piace, trovo fantastici i mercati magrebini, comprerei di tutto, quel profumo di sandalo , di ambra, la menta verde…tutto ciò è in grado di stordirmi, e probabilmente lì non so più ciò che mi serve, ciò che è inutile, c’è una sorta di terribile attrazione, tra l’energia che svolazza tra le bancarelle, i suoni, i profumi, i sorrisi sornioni dei terribili venditori che zac sanno benissimo dove colpire. I cinesi hanno bancarelle stracolme di ogni diavoleria assolutamente copiata dalle nostre, a prezzi che neppure con la fantasia della Littizzetto avremmo immaginato arrivare così in basso, gli africani sanno fare di una bancarella una sorta di spettacolo: possono anche cantare, suonare, ballare , e intanto ti appioppano una giraffa alta tre metri che mai porterai a casa. I russi con quei faccioni che mai sorridono mi vendono cose che neanche so usare, altimetri, barometri e anche bellissime gocce di ambra, che si sa portano fortuna. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
sparring partner
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il mercato di Barcellona , ...da non perdere , permette sempre un valido pasto take away anche al turista che vuole un pranzo veloce ad un prezzo modico e una qualita' alta. Stupendi i contenitori con frutta a pezzi dal costo di circa un euro.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||