![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
..restless
|
il 3d... delle fote dei nostri Avi.
A proposito di The Father. Il padrino dei padrino, un libro che è uscito da pochissimo, dicono di grande successo e di grande curiosità.
Mi son ricordato della foto di mio bisnonno Josef L****, una "leggenda famigliare", in cui mio padre mi raccontava di questo suo nonno che era stato in America e che a quanto pare anche più volte, e che per motivi "sconosciuti" era stato costretto a rimpatriare" ![]() Non sono riuscito ad avere mai notizie precise in merito, cmq l'anno della foto mi sembra 1910 circa! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
..restless
|
Citazione:
Cmq quando sarà il momento inizierò dall'archivio parrocchiale e dal comune di residenza. Ma nessuno ha foto dei propri avi ? (Forse è un pò complicato scannerizzarle) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Eyes Wide Shut
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
caspita alex, a casa ne ho di bellissime... quando torno dovrei scannerizzarle, chè sono ancora di quelle cartacee trovare negli archivi del comune di residenza dei miei avi.
di tutte una ce l'ho nel cuore: quella delle barche del mio bisnonno, armatore che commerciava legnami dalla croazia. un pezzo di storia della mia famiglia... poi sono arrivata io a rovinare quello che di buono hanno fatto le generazioni che mi hanno preceduta. e pazienza...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
StayHungry&Foolish
|
Citazione:
oppure in altri siti americani, con i database di Elliss Island (dove sbarcavano gli immigrati!) Buona ricerca e facci sapere se trovi qualcosa
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||