![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Strano ma vero" - E' peccato figliuolo
Non parlo per me, visto che ove esistesse un al di là di qualsiasi confessione non avrei alternative al presentarmi a mani alzate dicendo: "Mi arrendo!", ma per tutti coloro che hanno comportamenti che ritengono non peccaminosi ed invece.......non sono abbastanza informati. Allora è giusto aiutarli.
Oggi un lettore di Repubblica , il sig. Alessandro Calderan di San Donà di Piave, scrive una lettera titolata "Il peccato che finora non sapevo esistesse" che riporto: Così mi dice il prete del mio paese a proposito dei vari peccati e cioè: fare sesso quando la donna è in menopausa è peccato (ritengo con la consorte perchè altrimenti il peccato sarebbe doppio e comunque incontestabile, "max") e quindi va confessato. Non lo sapevo, non so neanche se sia vero e vorrei quindi far giungere questa domanda a monsignor Bagnasco. Amici, che ne dite? E avete qualche comportamento che temete possa essere incosapevolmente peccaminoso? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Eyes Wide Shut
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quel poco che ne so per essere una bollata come senzadio, credo si riferisca al fatto che per la dottrina cattolica la congiunzione carnale sia ammessa solo a fini procreativi.
ergo fornicare con una donna in menopausa, lungi dal poter raggiungere tale scopo, è considerato peccato. (me sembro un prete, vabbuò)
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi ritengo un credente sui generis, a sentire quello che succede (e che si sapeva!!!) non escluderei se avvenisse uno scisma: altri sono i peccati. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A questo punto sono fortunate quelle coppie che hanno una scarsa fertilità, e che per arrivare ad avere 2 figli, hanno dovuto fare l'amore 2850 volte!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
Citazione:
"Non lo fo per il piacer mio, ma per dare figli a Dio" Le fanciulle per bene erano use a ricamare questo motto sulle federe del loro corredo. ![]() Gente, pare incredibile, ma da questo proveniamo.
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
![]() Il fatto della Maddalena è altra cosa, è perché tutti possono essere perdonati, previo pentimento; anche quelli che mettevano donne e bambini nelle camere a gas...è il bello del cattolicesimo: c'è speranza per tutti. ![]() Citazione:
lunga storia, figuriamoci se non supera l'episodio di qualche prete con il vizietto... ![]() Nell'Uomo il bisogno di crede in qualcosa, anche "sui generis" , è innato.E' per questo che morto un Papa se ne fa un altro.
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
stavano così. Infatti c'erano dei luoghi deputati a raccogliere gli attributi, oramai inutili, di mariti 60enni di spose in menopausa.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Eyes Wide Shut
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono ferrata in materia di dottrina e catechesi, nè mi interessa seguire gli aggiornamenti ecumenici in materia, tanto più che mi rifiutai, dopo il secondo incontro del corso prematrimoniale di ultimare il ciclo, profondamente disgustata da certa ipocrisia che anima "gli addetti ai lavori", specie quelli di natura non ecclesiale.
Leggendo le vostre risposte mi sono voluta levare un dubbio, tanto più che non si spiegherebbe il perpretrato ostracismo della chiesa nell'uso dei metodi anticoncezionali (escluso il rilevamento della temperatura basale nella donna, indice di fertilità o meno) in quanto impedimenti alla procreazione. qui una illuminante pagina in materia di dottrina e sessualità... munitevi di antiemetici. ![]() http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||