![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nulla è più inumano, vigliacco, sbagliato della GUERRA (vietato ai sensibili)
....nulla di più volgare
Dove sono gli uomini che devono contrastare questo schifo? Dove è il Papa e tutti i capi di tutte le religioni? Dove la diplomazia? Dove sono gli intellettuali? Dove sono gli artisti? Dove sono le mogli e le madri e le donne di questi animali dietro tanta tecnologia? http://tv.repubblica.it/copertina/te...aq/45037?video
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Bisogna sapere che polemos [il conflitto] è presente in tutte le cose, che la giustizia è conflitto e che tutto accade necessariamente come frutto di una lotta".
Eraclito (Frammento 80) ...non è che la buona cultura sia tradita dalla guerra, ma la grande cultura tradizionale è la radice della guerra. Combattere la guerra, senza estirpare questa radice, è impossibile. E in questo senso la guerra è un qualche cosa di inevitabile, perché l'abbiamo nel sangue. L'abbiamo nel concetto per il quale le cose sono manipolabili, sono costruibili, sono distruggibili, sono modificabili, sono effimere, caduche. Pretendere di estirpare la guerra senza estirpare ciò che la provoca - e ciò che la provoca è la nostra grande cultura - è una grande illusione, ma anche un'illusione pericolosa. (Emanuele Severino) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
New Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non diciamo sconcezze... un conto è dire che l'essere umano non potrà mai fare a meno dell'odio perchè esiste anche l'amore... mentre la guerra è volgarissimo mezzo.... tribale, da caverna, nullità dell'umano La cultura moderna ha il dovere e i mezzi di SUBLIMARE la ferocia della guerra con la parola, con la metafora, con la rappresentazione, con la simbologia e tanta tanta tanta pazienza e saggezza... altrimenti non ha senso NULLA NULLA perchè la guerra NULLIFICA |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la guerra è il più grande abuso dei potenti sui popoli
un conto è se io decido autonomamente di sparare e di essere uccisa un conto è se lo faccio per difendere la mia patria e miei ideali nella mia terra invasa un conto come è stato in passato per smanie di potere in terre straniere l'altra sera davano in tv don gnocchi c'è tutta la parte sulla campagna di russia giuro ho pianto ho pianto perchè ho pensato che la fiction non rendeva l'idea del dramma reale che è stato è stata una cosa terribile, una delle tante della seconda guerra mondiale gente che è morta, gente che ha perso tutto, ha perso mariti, figli .. mogli .. ed io spero che il vaccino seconda guerra mondiale continui a renderci immuni da smanie di conquista e relative morti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gordon Gekko L'AVIDITA' "Il punto è che l'avidità, signore e signori... non trovo una parola migliore... l'avidità è valida, l'avidità è giusta... l'avidità funziona... l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo... l'avidità in tutte le sue forme... l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità... è l'avidità - ascoltatemi bene - non salverà solamente questa corporation, ma anche la disfunzionante società che ha nome America..." _____________________ John Fitzgerald Kennedy il 22 novembre 1963 fu assassinato a Dallas perchè intendeva porre fine alla guerra in Vietnam.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
COSTAGUANA
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"GUERRA SOLA IGIENE DEL MONDO" FTM
no caro lou .. l'avidita' non e' la guerra. l'avidita' e' peggio della guerra. l'avidita' toglie la liberta' per tutta la vita e ti costringe a lavorare per l'interesse altrui togliendoti i sogni. la guerra nella sua follia e' passione . l'avidita' e' castrazione. il furbino della reuters o dell'associated press che e' stato ammazzato per nulla , per il suo teleobbiettivo a forma di cannone, se l'e' cercata. e l'ha trovata... e con la sua "furbizia" si e' reso responsabile della morte delle altre persone. non giudico i militari, lo fanno per lavoro. come non giudico le putt.ane o gli spacciatori. non giudico le scelte . ma scusate.. si possono fare scelte diverse. quindi viva la guerra... unica igiene per eliminare gente che vuole morire... io ne sto alla larga. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||