![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Inimitabile
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ferrovia dismessa Spoleto - Norcia
Ho appena visto un bel servizio in TV su questo percorso dismesso dalle ferrovie e percorribile in Mountain Bike o a piedi,lungo 54Km.
Il tracciato è paesaggisticamente affascinante e caratteristico per via di lunghi tratti e gallerie elicoidali per permettere di superare alte pendenze senza l'uso della cremagliera (soluzione adotatta in primis dagli svizzeri con le ferrovie Retiche,in particolare nella valle dell'Albula, che ho visitato lo scorso anno). Qualcuno di voi c'è stato o ci abita vicino da raccontare qualcosa in materia ? http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Spoleto-Norcia http://www.itinerariitaliani.com/umb...ria1senzaf.htm |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Inimitabile
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Beh....non solo 54Km sono tanti,ma soprattutto ci sono molti tratti in lunghe gallerie completamente al buio e tanti altri ormai invasi da rovi inestricabili,come si può notare da alcuni filmati tipo questo : http://www.travelblog.it/post/6127/u...spoleto-norcia Infatti speravo in qualche utente del Forum per avere qualche consiglio di tratti percorribili come quelli visibili nelle foto che ho postato. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per averci parlato di questa linea ...che non conosco....quindi non posso essrti utile..
....però quest'estate sono passato da quelle parti..bellissimi posti... ![]() ...penso a tutti gli operai morti nel costruire questa e tante altre opere .. che noi abbiamo lasciato andare in rovina ...che tristezza ....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18258012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io sono umbro. e' stata una caz.zata enorme smantellare questa infrastruttura (come tante altre presnti in umbria e dintorni, tipo la linea umbertide-Gubbio-Fossato di Vico o la Sansepolcro-Arezzo). L'umbria ha molte meno ferrovie adesso rispetto a 60 anni fa.....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||