![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fino a che punto si puo' arrivare per proteggere chi si ama.
Oggi mia moglie ha ricevuto una cattiva notizia a livello professionale; questa cosa le potrebbe condizionare il futuro lavorativo. Anche dando il giusto peso all'argomento "e' solo lavoro" questa notizia la sta facendo soffrire molto.
Non scendo nei dettagli perché non sono importanti. Vedendola in questo stato, istintivamente, ho cercato di minimizzare l'evento: anche utilizzando qualche "mezza verità" ho tentato di indorare la pillola. In verità la notizia di per se non e' per nulla buona, ma, visto che comunque nessun nostro intervento la avrebbe cambiata, di cuore ho pensato ai sentimenti della mia meta'. Parzialmente ho ottenuto lo scopo, ma ora mi chiedo se e' stata una decisione corretta. Finalmente Morfeo la ha accolta tra le sue braccia, spero che domani, a mente più lucida si possa analizzare la questione con più freddezza. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Un passo alla volta
|
Ogni storia è diversa, in queste situazioni qualsiasi cosa fai sbagli, come ogni volta che si deve scegliere l'alternativa del diavolo.
Bisogna capire, di volta in volta, dove sbagli di meno. Nel breve probabilmente hai fatto bene, la botta non le è arrivata addosso tutta in un volta. Nel lungo termine, se insisti troppo su questa strada rischi di perdere credibilità o può sembrare che difendi più te stesso di lei In questi momenti per chi sta male è altrettanto importante sapere di avere le persone care al tuo fianco e di poter contare su di loro, piuttosto che essere eccessivamente protetto. Affrontare il problema nella misura in cui serve senza mettere inutilmente il dito nella piaga può essere il giusto equilibrio. E anche se non è una consolazione, in questo momento è sempre più difficile trovare chi non ha problemi sul lavoro, chi più, chi meno, chi prima, chi dopo, è un problema che tocca tutti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il titolo del thread inganna il senso della tua domanda.
Le risposte che vuoi sono sulla reazione alle "cattive" notizie? mmm...mmm comunque se ho capito bene la cosa che mi ha colputo è l'atteggiamento di PROTEZIONE. Una persona adulta non impone la propria protezione ad un altro adulto di solito. Si può parlare di supporto. In ogni caso come diceva mio suocero :"Ha dda passà'a nuttàta"
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
sparring partner
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Giusto, hai fatto bene ad "indorare" la pillola...è meglio affrontare subito e insieme la realtà, seppur minimizzando.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi sembra una giornata un po' più tranquilla rispetto a ieri, anche se mia moglie comincia a comprendere più chiaramente le conseguenze che questa notizia potrà portare in futuro. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Towanda
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Un passo alla volta
|
Citazione:
Da dentro non basta dirle le cose, bisogna anche trovare volta per volta la forza e la lucidità per capire che cosa fare, anche quando la stanchezza e la paura vorrebbero solo farti mettere la testa sottoterra e la forza per riuscire a farlo. Avere un'idea della strada da seguire non serve se manca la benzina, o se non ce n'è a sufficienza. Credimi, c'è una bella differenza tra il dire e il fare. Siete in due, non sei solo tu che devi sostenere lei, dovete volta per volta sostenervi e vedere in positivo a vicenda, è l'unico modo per costruire una alternativa, giorno per giorno, un passo alla volta. Per quello che può contare, vi sono vicino. Ciao PS: dimenticavo, poco più di 50, anno più, anno meno, ma ero molto meglio a 40, agivo di più, molto di più, adesso mi frenano molto cinismo e disincanto .......
Ultima modifica di torre1 : 12-03-10 alle ore 15:02 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sant'uomo tuo suocero... Il mio: "...finchè ci sta aaaasalute c'è tutto!!!" PS.. chi pensa che la vita sia uno scivolo senza ostacoli e fatica ha sbagliato mestiere, si tratta di mantenere sempre i piedini a terra e stare allerta sempre pronti con la famosa "SOLUZIONE B" notte (qua sono le 23,06 )
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
avrò pochi eredi
Citazione:
![]() una riflessione O.T.: con un avatar come il tuo ho dovuto leggere otto volte il messaggio prima di vederlo. come dire ... la visione laterale aveva il sopravvento.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||