Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 23:27   #1 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

Popolarità: 42949675
abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Fino a che punto si puo' arrivare per proteggere chi si ama.

Oggi mia moglie ha ricevuto una cattiva notizia a livello professionale; questa cosa le potrebbe condizionare il futuro lavorativo. Anche dando il giusto peso all'argomento "e' solo lavoro" questa notizia la sta facendo soffrire molto.
Non scendo nei dettagli perché non sono importanti.
Vedendola in questo stato, istintivamente, ho cercato di minimizzare l'evento: anche utilizzando qualche "mezza verità" ho tentato di indorare la pillola. In verità la notizia di per se non e' per nulla buona, ma, visto che comunque nessun nostro intervento la avrebbe cambiata, di cuore ho pensato ai sentimenti della mia meta'.
Parzialmente ho ottenuto lo scopo, ma ora mi chiedo se e' stata una decisione corretta.
Finalmente Morfeo la ha accolta tra le sue braccia, spero che domani, a mente più lucida si possa analizzare la questione con più freddezza.
abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 01:23   #2 (permalink)
Un passo alla volta

L'avatar di torre1

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949677
torre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond repute
Ogni storia è diversa, in queste situazioni qualsiasi cosa fai sbagli, come ogni volta che si deve scegliere l'alternativa del diavolo.
Bisogna capire, di volta in volta, dove sbagli di meno. Nel breve probabilmente hai fatto bene, la botta non le è arrivata addosso tutta in un volta. Nel lungo termine, se insisti troppo su questa strada rischi di perdere credibilità o può sembrare che difendi più te stesso di lei

In questi momenti per chi sta male è altrettanto importante sapere di avere le persone care al tuo fianco e di poter contare su di loro, piuttosto che essere eccessivamente protetto.
Affrontare il problema nella misura in cui serve senza mettere inutilmente il dito nella piaga può essere il giusto equilibrio.

E anche se non è una consolazione, in questo momento è sempre più difficile trovare chi non ha problemi sul lavoro, chi più, chi meno, chi prima, chi dopo, è un problema che tocca tutti.
torre1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 09:36   #3 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
il titolo del thread inganna il senso della tua domanda.
Le risposte che vuoi sono sulla reazione alle "cattive" notizie?

mmm...mmm
comunque se ho capito bene la cosa che mi ha colputo è l'atteggiamento di PROTEZIONE.
Una persona adulta non impone la propria protezione ad un altro adulto di solito.
Si può parlare di supporto.
In ogni caso come diceva mio suocero :"Ha dda passà'a nuttàta"
anomalo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 09:36   #4 (permalink)
sparring partner

L'avatar di Monsieur Tubicina

Monsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da torre1 Visualizza messaggio
Ogni storia è diversa, in queste situazioni qualsiasi cosa fai sbagli, come ogni volta che si deve scegliere l'alternativa del diavolo.
Bisogna capire, di volta in volta, dove sbagli di meno. Nel breve probabilmente hai fatto bene, la botta non le è arrivata addosso tutta in un volta. Nel lungo termine, se insisti troppo su questa strada rischi di perdere credibilità o può sembrare che difendi più te stesso di lei

In questi momenti per chi sta male è altrettanto importante sapere di avere le persone care al tuo fianco e di poter contare su di loro, piuttosto che essere eccessivamente protetto.
Affrontare il problema nella misura in cui serve senza mettere inutilmente il dito nella piaga può essere il giusto equilibrio.

E anche se non è una consolazione, in questo momento è sempre più difficile trovare chi non ha problemi sul lavoro, chi più, chi meno, chi prima, chi dopo, è un problema che tocca tutti.
Penso che tu non abbia sbagliato nulla , concordo con Torre sul rischio credibilita'.
Monsieur Tubicina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 10:35   #5 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abtre Visualizza messaggio
Oggi mia moglie ha ricevuto una cattiva notizia a livello professionale; questa cosa le potrebbe condizionare il futuro lavorativo. Anche dando il giusto peso all'argomento "e' solo lavoro" questa notizia la sta facendo soffrire molto.
Non scendo nei dettagli perché non sono importanti.
Vedendola in questo stato, istintivamente, ho cercato di minimizzare l'evento: anche utilizzando qualche "mezza verità" ho tentato di indorare la pillola. In verità la notizia di per se non e' per nulla buona, ma, visto che comunque nessun nostro intervento la avrebbe cambiata, di cuore ho pensato ai sentimenti della mia meta'.
Parzialmente ho ottenuto lo scopo, ma ora mi chiedo se e' stata una decisione corretta.
Finalmente Morfeo la ha accolta tra le sue braccia, spero che domani, a mente più lucida si possa analizzare la questione con più freddezza.

Giusto, hai fatto bene ad "indorare" la pillola...è meglio affrontare subito e insieme la realtà, seppur minimizzando.
maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 13:19   #6 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

Popolarità: 42949675
abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Citazione:

Come al solito non mi hai deluso Torre: non so quanti anni hai, ma i tuoi interventi sembrano quelli di un saggio che tanto ne sa della vita. Grazie del conforto e dei consigli.
Oggi sembra una giornata un po' più tranquilla rispetto a ieri, anche se mia moglie comincia a comprendere più chiaramente le conseguenze che questa notizia potrà portare in futuro.
abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 14:41   #7 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Popolarità: 42949676
Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:

In questi momenti per chi sta male è altrettanto importante sapere di avere le persone care al tuo fianco e di poter contare su di loro, piuttosto che essere eccessivamente protetto.Affrontare il problema nella misura in cui serve senza mettere inutilmente il dito nella piaga può essere il giusto equilibrio.

è fondamentale.........
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 14:45   #8 (permalink)
Un passo alla volta

L'avatar di torre1

Inserimenti nel blog: 1
torre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond reputetorre1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abtre Visualizza messaggio
Come al solito non mi hai deluso Torre: non so quanti anni hai, ma i tuoi interventi sembrano quelli di un saggio che tanto ne sa della vita. Grazie del conforto e dei consigli.
Oggi sembra una giornata un po' più tranquilla rispetto a ieri, anche se mia moglie comincia a comprendere più chiaramente le conseguenze che questa notizia potrà portare in futuro.
grazie, ma parlare dall'esterno per me è facile, è molto più difficile trovarsi dentro.
Da dentro non basta dirle le cose, bisogna anche trovare volta per volta la forza e la lucidità per capire che cosa fare, anche quando la stanchezza e la paura vorrebbero solo farti mettere la testa sottoterra e la forza per riuscire a farlo.
Avere un'idea della strada da seguire non serve se manca la benzina, o se non ce n'è a sufficienza.

Credimi, c'è una bella differenza tra il dire e il fare. Siete in due, non sei solo tu che devi sostenere lei, dovete volta per volta sostenervi e vedere in positivo a vicenda, è l'unico modo per costruire una alternativa, giorno per giorno, un passo alla volta.
Per quello che può contare, vi sono vicino.
Ciao

PS: dimenticavo, poco più di 50, anno più, anno meno, ma ero molto meglio a 40, agivo di più, molto di più, adesso mi frenano molto cinismo e disincanto .......

Ultima modifica di torre1 : 12-03-10 alle ore 15:02
torre1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 17:06   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Melchisedec

Popolarità: 0
Melchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond reputeMelchisedec has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
..
In ogni caso come diceva mio suocero :"Ha dda passà'a nuttàta"

Sant'uomo tuo suocero...

Il mio:

"...finchè ci sta aaaasalute c'è tutto!!!"

PS.. chi pensa che la vita sia uno scivolo senza ostacoli e fatica ha sbagliato mestiere, si tratta di mantenere sempre i piedini a terra e stare allerta sempre pronti con la famosa "SOLUZIONE B"

notte (qua sono le 23,06 )
Melchisedec non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 17:29   #10 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Melchisedec Visualizza messaggio
Sant'uomo tuo suocero...

Il mio:

"...finchè ci sta aaaasalute c'è tutto!!!"

PS.. chi pensa che la vita sia uno scivolo senza ostacoli e fatica ha sbagliato mestiere, si tratta di mantenere sempre i piedini a terra e stare allerta sempre pronti con la famosa "SOLUZIONE B"

notte (qua sono le 23,06 )
EH EH EH!!

una riflessione O.T.: con un avatar come il tuo ho dovuto leggere otto volte il messaggio prima di vederlo. come dire ... la visione laterale aveva il sopravvento.
anomalo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.