![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6530136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma qual è il limite?
ieri guardavo le fasi processuali del processo ad un presunto complice di Izzo che aveva ucciso due donne, madre e figlia, vicino Campobasso.
La strafottenza di questo soggetto (Izzo) quando raccontava con dovizia di particolari, in un'aula di tribunale, come aveva ucciso prima la madre e poi la figlia, mi spinge a chiedermi di quale sia il limite che uno stato di diritto deve darsi. Fino a che punto un consesso civile può accettare senza battere ciglio che un vomito di questo genere si permetta di fare l'arrogante, riconoscendogli i diritti che concederebbe a qualsiasi imputato o condannato normale, e da quale punto in poi, loi stesso consesso può invece permettersi di lasciare in pasto a una folla inferocita un lurido ******** di questo genere? Una bella folla inferocita che lo linci, ma senza fretta, piano piano, smembrandolo lentamente e facendogli vedere che cos'è l'inferno, quello stesso inferno che lui ha regalato a troppe persone. E mi chiedo anche con che stato d'animo torni a casa un giudice, magari con un figlio che lo aspetta, dopo aver dovuto sopportare tutto questo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6530136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ma questa è un'altra storia, io mi pongo la domanda del rapporto tra questo soggetto e lo Stato. Fino a che punto lo Stato può permettersi di tollerare uno scempio del genere? Oppure, per altro verso, ieri la grandezza dello Stato mi è apparsa chiaramente. Questo Stato così odioso per tanti aspetti, ieri ha dato una prova di se'. Non a caso scrivo Stato con la lettera maiuscola. Ma questo è lo stesso stato (stavolta con lettera minuscola) che a questo odioso criminale ha dato permessi premio, facendosi condannare dall'Europa. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||