![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' domenica: mi faccio un pollo.
Ingredienti:
1 pollo diviso in quattro parti (escludo le ali) 1 peperone rosso da 500 grammi 6-7 pomodorini 1 arancia olio (non troppo) acqua (non troppa) vino (due sorsi) sale aromi per arrosto 1) Versare in una padella (22 cm va bene) l'olio (non troppo) l'acqua e il vino. La parte liquida deve ricoprire i peperoni in padella per metà altezza. Disponete la padella su un fornello molto piccolo: io addirittora utilizzo il fornello da caffè, ache se questa cottura richiede circa 1:45 ore. 2) Aggiungere i peperoni tagliti a bastoncini di circa 6/7 centimetri 3) Aggiungete l'arancia tagliata a tocchetti e i pomodorini 4) Aggiungere aromi e sale senza esagerare. Lasciare cuocere per circa 10 minuti 4) Adagiare il pollo tagliato in quattro parti (noi privatelo della pelle) sui peperoni. Un consiglio: sarebbe opportuno salare, pepare e insaporire il pollo appiccicandogli gli aromi con le dita. Coprire la padella con un coperchio, cuocete a fiamma molto bassa per circa 1:15 minuti, rigirando e ricoprendo il pollo con la base di cottura di tanto in tanto. Capire quando il pollo è pronto non vi sarà difficile. Se a fine cottura la base (olio, acqua, ecc.) dovesse risultare troppa, togliete con un cucchiaio il liquido in eccesso. In alternativa, aggiungendo al liquido 1/2 cucchiaini di farina potreste preparare una cremina densa della quale potreste cospargere il pollo. Sarebbe opportuno, dopo la cottura, lasciarlo riposare per qualche ora e riscaldarlo prima di servirlo. E' buonissimo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
booono!
![]() oggi mi spendo anch'io con un piatto unico: salamelle in umido con polenta, con contorno di funghi porcini, tutto a occhio: sedano, carote, cipolla e aglio, passata di pomodoro, 1 foglia alloro, una spruzzata di vino. Le salamelle le faccio bollire un po' a parte per sgrassarle. Nello stesso piatto dispongo, oltre al sugo di porcini, anche un pezzo di gorgonzola e parmigiano grattuggiato. mmmmmmmmmmmm...pregusto già
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||