![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perché gli animali superiori sono intelligenti e soprattutto sono in grado di provare il dolore, la fame e la sete come noi, e possono anche soffrire molto psicologicanente! Molte religioni del mondo rispettano gli animali come le persone, ed è giusto che sia così! Forse è solo per caso che non esista nel mondo un animale con una intelligenza che sta a metà tra l'uomo e il cane, ma se fosse esistito, come lo dovevamo trattare, come un uomo meno intelligente o come un animale molto intelligente? Gli insetti hanno pochissimi neuroni e difficilmente possono provare sentimenti! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La cosa che più mi fa pensare è la frase di Crusoe quando dice "solo dopo che l'ultimo uomo non morirà di fame... darò un aiuto agli animali...". Ora sono stra d'accordo sul fatto che prima bisogna dare una mano ai nostri fratelli più bisognosi di noi, ma mi sembra un po' drastico aspettare di esserci completamente estinti prima di pensare anche ai compagni di viaggio su questa nave chiamata Gaia. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tralascio le sterilissime argomentazioni filologiche o filogenetiche o pseudo neurologiche di giamp... aaaahhhh quanti danni walt disney che hai fatto..
questa scala di razze parte solo dal principio di chi è più umano tra gli animali... gerarchia infantile... quando in modo intelligente mi sapete dire cosa ha quella foca in più di una zanzara aldilà della iconografia più piacevole ed un atteggiamento posturale umanoide della sofferenza saprò seguirvi... il resto sono paroline al vento... vi parla uno che rispetta tutti gli uomini... e ama la natura.... IN TOTO |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
leggiti le precise regole di macellazione... quindi... non facciamo ipocrisie da 4 soldi... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Un passo alla volta
|
Citazione:
Qui non entro ancora nelle tue argomentazioni, come invece ho fatto nell'altro 3d, qui vorrei pensarci un'attimo. In particolare non conoscevo questo particolare della macellazione, mentre purtroppo conoscevo quello delle aragoste cotte vive, credo per mantenerne tenera la carne. Concordo con crusoe che per ragioni di sopravvivenza l'uomo debba uccidere l'animale, ma è quando lo si fa con inutile crudeltà o per ragioni diverse dalla sopravvivenza che concordo con chi ha aperto il 3d, per la stessa ragione per cui non tollero la crudeltà dell'uomo sull'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
per voi è crudeltà per molti un modo per mandare i figli a scuola e pagare la spesa... Per forma mentis ho delle priorità prima l'Uomo e occorre fare ancora moltissimo... e di riflesso la Natura troverà giovamento immenso... oggi la "voce della protesta" è scientificamente spezzettata in mille rivoli, troviamo chi è in difesa delle foche, chi dei topini da laboratorio, chi degli armeni, chi della patata dolce, chi del lardo di colonnata, chi della poesia... alla fine dell'uomo avvilito, povero, schiavo, solo, anziano, stuprato... non frega a nessuno |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||