Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-10, 14:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3626544
Vesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond repute
Cerco tutor e consigli per iniziare

Ciao a tutti, è da qualche tempo che leggo il forum e ieri alla fine mi son deciso ad iscrivermi.
Sono un totale e completo neofita nel campo della finanza, praticamente possiamo dirre che sono appena uscito ddi casa, ho da poco iniziato a lavorare e mi sono appena reso conto che lasciando semplicemente i miei risparmi sul conto in banca non faccio altro che perderli.
Quindi navigando in cerca d'aiuto mi sono imbattuto in questo forum ricco di notizie ed informazioni. Forse troppo!!
Ebbene si', lo confesso, mi sono perso.
Leggendo argomenti a caso non riesco a capire un granchè, mi mancano proprio le basi del tutto, qualcuno puo' darmi una mano?
Per ora mi sto leggendo questo tread e tutti i vari link:
Prima di investire- Educational channel,
Qualcuno ha atre letture da consigliarmi che mi illustrino le cose principali?
Qualcuno avrebbe voglia e tempo di rispondere ad alcune domande, sicuramente banali, alle quali non so dove trovare risposta?

Ho postato qui perchè mi sembra la zona "chiacchiere varie" del forum, se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori e prego loro di spostarlo nella sezione piu' adatta.
Grazie a tutti.
Vesperio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-10, 16:46   #2 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

Popolarità: 42949685
gaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Vesperio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da qualche tempo che leggo il forum e ieri alla fine mi son deciso ad iscrivermi.
Sono un totale e completo neofita nel campo della finanza,

Ho postato qui perchè mi sembra la zona "chiacchiere varie" del forum, se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori e prego loro di spostarlo nella sezione piu' adatta.
Grazie a tutti.

Ciao e benvenuto

Come tu stesso hai avuto modo di notare in questa sezione si parla di qualsiasi argomento, fuorché investimenti finanziari. Ovviamente non disturba il tuo 3D- ma dubito che tu possa ricevere le risposte che cerchi.
Ti consiglio pertanto di avvicinarti (ma con parsimonia) ai forum principali di questo sito, in base anche ai mercati su cui intendi investire.
Augurandoti buona fortuna, non posso esimermi dal consigliarti molta, moltissima cautela...sappi che non esiste il metodo infallibile per raddoppiare i risparmi, anzi è molto più facile perderli, se non si usa la testa...
Ed infine, non ti affidare a fantomatici "guru" che consigliano titoli a dx e manca.

Un saluto....

Gaia
gaia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-10, 16:57   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3626544
Vesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond reputeVesperio has a reputation beyond repute
... Ah ecco, ho subito cannato sezione. Grazie del benvenuto.
Per quanto riguarda le raccomandazioni ...terro' a mente, direi che è sempre un ottimo consiglio la cautela.

EDIT: tuttavia se passa qualcuno che ha voglia di lasciarmi una sfilza di link che portano a giude o simili è benaccetto! :-)
Vesperio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-10, 17:03   #4 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Esperio, in via del tutto eccezionale, ti fornisco un link attraverso il quale potrai effettuare una ricerca molto facilitata.

http://www.google.it/search?hl=it&so...on+Google&meta=

Buona fortuna!...

L.C.
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.