Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-10, 08:06   #1 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Seduti dans le bistrot de l'amour...tavolo n° 4

E al tavolino n° 4 del bistrot dopo....

http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=1120902

http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=1131047

Seduti dans le bistrot de l'amour.....tavolo n° 3

... oggi 14 febbraio si parla della leggenda di San Valentino

LA LEGGENDA DI SABINO E SERAPIA - 1
Questa leggenda narra di un giovane centurione romano di nome Sabino che, passeggiando per una piazza di Terni, vide una bella ragazza di nome Serapia e se ne innamorò follemente. Sabino chiese ai genitori di Serapia di poterla sposare ma ricevette un secco rifiuto: Sabino era pagano mentre la famiglia di Serapia era di religione cristiana. Per superare questo ostacolo, la bella Serapia suggerì al suo amato di andare dal loro Vescovo Valentino per avvicinarsi alla religione della sua famiglia e ricevere il battesimo, cosa che lui fece in nome del suo amore. Purtroppo, proprio mentre si preparavano i festeggiamenti per il battesimo di Sabino e per le prossime nozze, Serapia si ammalò di tisi. Valentino fu chiamato al capezzale della ragazza oramai moribonda. Sabino supplicò Valentino affinché non fosse separato dalla sua amata: la vita senza di lei sarebbe stata solo una lunga sofferenza. Valentino battezzò il giovane, ed unì i due in matrimonio e mentre levò le mani in alto per la benedizione, un sonno beatificante avvolse quei due cuori per l'eternità.

http://www.youtube.com/watch?v=AkYi1FSfNYc
Immagini allegate

maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-10, 08:17   #2 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
LEGGENDA DELLA ROSA DELLA RICONCILIAZIONE - 2
Un giorno San Valentino sentì passare, al di là del suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Decise di andare loro incontro con in mano una magnifica rosa. Regalò la rosa ai due fidanzati e li pregò di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della rosa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche tempo dopo la giovane coppia tornò da lui per invocare la benedizione del loro matrimonio. La storia si diffuse e gli abitanti iniziarono ad andare in pellegrinaggio dal vescovo di Terni il 14 di ogni mese.Il 14 di ogni mese diventò così il giorno dedicato alle benedizioni, ma la data è stata ristretta al solo mese di febbraio perché in quel giorno del 273 San Valentino morì.

http://www.youtube.com/watch?v=BW_-0...eature=related
Immagini allegate

Vecchio 14-02-10, 08:24   #3 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

LA LEGGENDA DEI BAMBINI
San Valentino possedeva un grande giardino pieno di magnifici fiori dove permetteva a tutti i bambini di giocare. Si affacciava sovente dalla sua finestra per sorvegliarli e per rallegrarsi nel vederli giocare. Quando veniva sera, scendeva in giardino e tutti i bambini lo circondavano con affetto ed allegria. Dopo aver dato loro la benedizione regalava a ciascuno di loro un fiore raccomandando di portarlo alle loro mamme: in questo modo otteneva la certezza che sarebbero tornati a casa presto e che avrebbero alimentato il rispetto e l’amore nei confronti dei genitori. Da questa leggenda deriva l'usanza di donare dei piccoli regali alle persone a cui vogliamo bene.

http://www.youtube.com/watch?v=z9Lnan4lZ9Y
Immagini allegate

Vecchio 14-02-10, 08:37   #4 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

LA LEGGENDA DEI COLOMBINI - 4
Il sacerdote Valentino possedeva un grande giardino che nelle ore libere dall'apostolato coltivava con le proprie mani. Tutti i giorni permetteva ai bambini di giocare nel suo giardino, raccomandando che non avessero fatto danni, perché poi la sera avrebbe egli regalato a ciascuno un fiore da portare a casa. Un giorno, però, vennero dei soldati e imprigionarono Valentino perché il re lo aveva condannato al carcere a vita. I bambini piansero tanto. Valentino, stando in carcere pensava a loro, e al fatto che non avrebbero più avuto un luogo sicuro dove giocare. Ci pensò il Signore. Fece fuggire dalla gabbia del distratto custode due dei piccioni viaggiatori che Valentino teneva in giardino. Questi piccioni, guidati da un misterioso istinto, trovarono il carcere dove stava chiuso il loro santo padrone. Si posarono sulle sbarre della sua finestra e presero a tubare fortemente. Valentino li riconobbe, li prese e li accarezzò. Poi legò al collo di uno un sacchetto fatto a cuoricino con dentro un biglietto, ed al collo dell'altro legò una chiavetta. Quando i due piccioni fecero ritorno furono accolti con grande gioia. Le persone si accorsero di quello che portavano e riconobbero subito la chiavetta: era quella del giardino di Valentino. I bambini ed i loro familiari si trovavano fuori del giardino quando il custode lesse il contenuto del bigliettino. C'era scritto:"A tutti i bambini che amo…dal vostro Valentino".

http://www.youtube.com/watch?v=9IDUx...eature=related
Immagini allegate

Vecchio 14-02-10, 10:23   #5 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Tu sei arrivato quando aspettavo un salvatore
qualcuno che potesse spingermi verso qualcosa
sono stata fatta a pezzi così tante volte
sono stata ferita così tante volte
e così conto su di te, ora

Già qualcun altro ha spezzato il mio cuore

Eccomi, sono qua
e quindi non lasciarmi a piedi
alla fine della strada
appesa all'orlo di una bugia
perciò sii attento e gentile

se si può perdere, allora io non voglio giocare
No, no, non voglio cascarci un'altra volta

Tu sei arrivato quando aspettavo un salvatore
qualcuno che potesse spingermi verso qualcosa
e così conto su di te, ora

se si può perdere, allora io non voglio giocare
No, no, non voglio cascarci un'altra volta

sade - somebody already broke my heart
http://www.youtube.com/watch?v=a8NAX...eature=related
Immagini allegate

Vecchio 14-02-10, 14:55   #6 (permalink)
sparring partner

L'avatar di Monsieur Tubicina

Popolarità: 42949677
Monsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond reputeMonsieur Tubicina has a reputation beyond repute

http://www.youtube.com/watch?v=qaYLWSo4fYM
Monsieur Tubicina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 09:07   #7 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

"Quando tu mi coprivi se avevo freddo, mi nutrivi se avevo fame, mi confortavi quando piangevo....dimmi, allora, facevi questo come una bambina fa con la sua bambola, come un'infermiera o una bambinaia, che lo fa come lavoro quotidiano di tutta la sua vita, o lo facevi come la mia mamma, e mi nutrivi e mi riparavi e mi curavi perchè ti crescessi forte e sano, perchè nella piccola, tenera, stupida cosa bisognosa di tutto tu sognavi l'uomo forte, sicuro di sè di fronte ad ogni cosa... tu non mi curavi per potermi curare ancora in futuro, non mi curavi con la speranza ch'io ti rimanessi eternamente fragile e impotente oggetto di cure....ora io potrò camminare sulle mie gambe, ora tu avrai i frutti del tuo lungo soffrire; ora non amerai più in me il futuro incerto da curare e assicurare con la tua pena, ma il presente vivo per se stesso. Pensa, mamma, alla tristezza, se stanco e sfiduciato, adattato alla qualunque convenienza, col sorriso amaro e la sigaretta sulle labbra io ti chiedessi il rifugio delle cure e delle carezze che mi davi quand'ero bambino..."

(C. MichaelStaedter, Epistolario, Adelphi, 1983)
Immagini allegate

Vecchio 15-02-10, 09:39   #8 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Che rumore fala felicità?

Che rumore fa la felicità?
Come opposti che si attraggono,
come amanti che si abbracciano.

Camminiamo ancora insieme,
sopra il male sopra il bene,

Ma i fiumi si attraversano e le vette si conquistano.
Corri fino a sentir male
con la gola secca sotto il sole.

Mentre i sogni si dissolvono
e gli inverni si accavallano
quanti spilli sulla pelle
dentro il petto sulle spalle,
ma amo il sole dei tuoi occhi neri
più del nero opaco dei miei pensieri

e vivo fino a sentir male

Insieme, la vita lo sai bene
ti viene come viene, ma brucia nelle vene e viverla insieme
è un brivido è una cura
serenità e paura
coraggio ed avventura,
da vivere insieme, insieme, insieme, insieme … a te.

Due molecole che sbattono
come mosche in un barattolo
con le ali ferme senza vento
bestemmiando al firmamento.

Mentre il senso delle cose muta
ed ogni sicurezza è ormai scaduta
appassisce lentamente
la coscienza della gente.

Che sapore ha, quando arriverà sopra i cieli grigi delle città
che fingono di essere rifugio per le anime.
Corri fino a sentir male

ti viene come viene, ma brucia nelle vene e viverla insieme
è un brivido è una cura
serenità e paura
coraggio ed avventura,
da vivere insieme, insieme, insieme, insieme … a te.

Dove sei ora?
Come stai ora?
Cosa sei ora?
Cosa sei?
Dove sei ora?
Come sei ora?
Cosa sei ora?
Cosa sei… cosa sei? ma…

ti viene come viene, ma è fuoco nelle vene e viverla insieme
è un brivido è una cura
serenità e paura
coraggio ed avventura,
da vivere insieme, insieme, insieme a te … a te.

Negrita - che rumore fa la felicità
http://www.youtube.com/watch?v=Ot6xsOU6AtI
Immagini allegate

Vecchio 15-02-10, 09:45   #9 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste solo un esemplare in milioni e milioni di stelle,questo basta a farlo felice quando lo guarda" E lui si dice "il mio fiore è li,da qualche parte..."

http://www.youtube.com/watch?v=BIl4q...eature=related
Immagini allegate

Vecchio 15-02-10, 09:56   #10 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!" E rise ancora. "E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Sì, le stelle mi fanno sempre ridere!" e ti crederanno pazzo. "T'avrò fatto un brutto scherzo..." E rise ancora. "Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere..."

(Il piccolo principe)
Immagini allegate

Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.