![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cinema Sky
Tanti canali, tante occasioni per recuperare un film che non hai potuto vedere in sala oppure che vuoi rivedere.
Da un po' stazionavano nel mio MySky, poi mi hanno regalato due serate di gran bel cinema. COVER BOY (Italia 2006 di Carmine Amoroso) - Voto 7,5 Un mondo a parte che ci circonda, ci sfiora e magari ci infastidisce. E' quello dei precari. Ioan, un ragazzo romeno che arriva a Roma spinto da mille sogni e Michele, un ragazzo italiano che attende e spera in un lavoro a tempo indeterminato si incontrano e percorrono insieme la via della solidarietà, dell'amicizia, forse dei sentimenti. Film schietto che ti prende fin dalle prime scene e ti porta in un mondo che puoi solo immaginare. Tra i personaggi minori tanto brilla Luciana Littizzetto quanto lascia perplessi Chiara Caselli. Da vedere. IL TEMPO DEI LUPI (Francia-Austria-Germania 2003 di Michael Haneke con Isabelle Huppert) - Voto 9 Haneke (La pianista, Funny Games e il recente, splendido, Il nastro bianco) non è un regista da mezze misure. Ti catapulta nei sentimenti più estremi dell'animo umano e poi ti lascia attonito a riflettere su quello che siamo o possiamo diventare. In un tempo vicino ma in un luogo indefinito una famiglia (padre, madre e due figli) si trasferisce nella casa delle vacanze in fuga da tensioni sociali. La storia inizia con un dramma e prosegue con il triste calvario di alcuni uomini in fuga privi di tutto. Non c'è luce, non c'è acqua, non c'è cibo, non ci sono forze dell'ordine e, forse non a caso, nemmeno religione. Quando il sopravvivere, in attesa di un treno allegoricamente liberatorio, è l'unico scopo di vita tutto il resto rimane senza senso. Bello e toccante. Da non perdere. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PRIDE AND GLORY (Usa 2008 di Gavin O'Connor con Colin Farrell, Edward Norton e Jon Voight. Poliziesco) - Voto 6,5
Tutto in una famiglia. Padre, figli, genero, tutti sono poliziotti e tra questi ci sono i buoni e i corrotti. Un bel cast e un ritmo elevato tengono abbastanza viva l'attenzione per le oltre due ore di durata del film, forse un po' troppe. Il film è senz'altro vedibile ma nella seconda parte se ne attende la fine con un po' d'impazienza |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Vedete un bel film su Sky? C'è una "bufala" da evitare? Ditelo qui!
IL GRANDE CAPO (Svezia 2006 di Lars Von Trier con Jens Albinus. Grottesco) - Voto 7,5 Se non fosse per l'esasperata ricerca di un finale originale (meglio sarebbe stato tagliare gli ultimi cinque minuti) sarebbe stata una vera chicca. La storia vede l'esaltazione della falsità e dell'ipocrisia con il tocco della commedia grottesca. Terreno fertile è un'azienda dove il proprietario si è mescolato tra i dipendenti per carpirne gli umori e manipolarli. La decisione di vendere l'attività impone la materializzazione del capo e, invece di scoprire le carte, il titolare pensa bene di ingaggiare un attore per impersonarne la parte. Gags e varie situazioni, comiche, serie o imbarazzanti, non deludono lo spettatore. Da vedere. NIENTE DA NASCONDERE (Fr-Ger-Aus-Ita 2005 di Michaele Haneke con Daniel Auteil, Juliette Biniche e Annie Girandot. Drammatico) - Voto 8 Haneke non delude nemmeno in quest'opera dalla sceneggiatura cripitica e ambigua. Insomma un marchio e una garanzia. A casa di Georges (Daniel Auteil) arrivano videocassette, telefonate, strani avvertimenti. Ne resta turbato fino ad arrivare all'esaurimento nervoso. Alla fine il segreto si dipana nella metafora del negazionismo francese dell'oppressione algerina sia nel periodo colonialistico che nell'immigrazione. Si chiude senza sensi di colpa. Da vedere. Per cinefili. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
INCUBO D'AMORE (Usa 1994 di Nicholas Kazan con Bess Armstrong. Drammatico) - Voto 7,5
Ray è un uomo di successo ma sentimentalmente fragile. Lo si capisce già all'inizio del film quando non vorrebbe divorziare dalla moglie che lo ha tradito. Vagando alla ricerca di affetto incontra Lena, donna bella e affascinante quanto misteriosa. Una volta felicemente (?) sposato è però assalito da dubbi sul suo passato e la sua fedeltà. Il finale è un crescendo di eventi. Da vedere. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
COME DIO COMANDA (Italia 2008 di Gabriele Salvatores con Filippo Timi ed Elio Germano. Drammatico) - Voto 7,5
Sceneggiatura da 6, attori da 8 pieno. Film duro e crudele che non lascia spazio ai sentimentalismi. Rino (padre) e Cristiano (figlio) vivono soli, da emarginati, dopo che la madre se n'è andata. Sotto il peso di un'educazione che esalta la violenza ed il razzismo Cristiano non sempre si trova in sintonia col padre ma ha con lui un legame viscerale. Bravissimo Elio Germano nel difficile panno di uno psicolabile, un pesce fuor d'acqua è invece Fabio De Luigi, che è un poco credibile assistente sociale. Da vedere. LOVE LIZA - UNA TRAGEDIA COMICA (Usa 2002 di Todd Louiso con Philip Seymour Hoffman. Drammatico) - Voto 6,5 Film psicologico che segue il dramma di un uomo che non si da pace per il suicidio dela moglie, di cui se ne ignorano i motivi. La perdita ne compromette l'equilibrio quotidiana ed il lavoro mentre la passione per il modellismo serve a coprire lo stordimento da fumi di benzina in cui annega la depressione. Bravissimo P. S. Hoffman (Onora il padre e la madre) che da solo nobilita una pellicola altrimenti debole. Vedibile. Per i cinefili da non perdere. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Maxxbor ho intuito che hai l'opzione my sky. Ero intenzionato ad aderire, come funziona?
Sei soddisfatto? Io finora ho scaricato p2p ma prima o poi finirà ed allora mi verrebbe comodo avere la possibilità di registrare. Mi fai sapere? Grazie |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Tra l'altro è gratuito, mi pare di aver pagato solo l'attivazione dell' HD...in promozione! Con questo nuovo decoder riesco a recuperare tutti i film e le trasmissioni che passano ad orari impossibili o che si sovrappongono ad altre o a miei impegni. Consigliatissimo! ![]() P.S. La mia bella si lamentava quando disdettavo l'uscita del sabato sera per qualche partita. Adesso non rinuncio più a nulla: la registro e, ovviamente senza conoscerne il risultato, la rivedo al rientro.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||