![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In occasione della giornata internazionale denominata Safer Internet Day, prenderà il via SicuramenteWeb, una serie di iniziative volute da Microsoft, patrocinate dal Ministro della Gioventù, in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni e Save the Children per sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza di un web davvero sicuro e di una navigazione online informata e consapevole.
----------------------------------------------------------- Mi sembra un'iniziativa davvero molto interessante, a tal proposito desidero aprire una discussione su come vengono gestiti i nostri figli e la rete web. Quale secondo voi è l'età adatta per acquistare il pc ad un figlio/a? Lo collochereste nella sua stanza? Quali misure di sicurezza adottereste? Mia figlia ha 11 anni, e qualche richiesta comincia già a farla, ogni tanto le concedo la mia poltrona per farle visionare video musicali o qualche ricerca per la scuola, ma resto nei paraggi con l'occhio falsamente distratto, che butto spesso sullo schermo per controllare cosa combina. Ha inoltre una cartella che le ho creato tra i preferiti alla quale può accedere sporadicamente, previa autorizzazione.... Per ora è ancora tutto sotto controllo, ma sinceramente mi spaventa un pò il domani, peraltro nemmeno molto prossimo ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ricorda la nostra gioventù, se la bimba l'attrezzi con una bella testolina non c'è porcata che tenga.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Citazione:
![]() Gaia |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non credo che la rigidità sia un bonus per la tua educazione... Anzi, come dicono i pedagoghi, più si è rigidi... Responsabilizzare e non proibire credo che siano aspetti da considerare sempre. E poi tanta tanta cultura. Pittura, musica, teatro, letteratura. E poi tanto sport di squadra.... dico di squadra perchè l'elemento FONDAMENTALE a quella età sarà l'inserimento in un BRANCO... tutti noi abbiamo avuto un BRANCO e questo detterà la qualità della maturazione sociale della persona... Ecco... Sceglile il branco giusto... e facilmente, negli sport di squadra trovi ambienti giusti... oppure un liceo classico di sostanza con molte iniziative sportive e culturali al suo interno... Solo "attrezzandola" la fai forte... Essere rigidi serve come il due di picche... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Citazione:
Detto questo, credo che la rigidità sia necessita nella giusta misura, ciò non toglie nulla nè al dialogo, nè all'amore, nè all'infinito affetto contornato dalle mille coccole che ogni giorno la nostra pargola riceve....tutto questo non le ha evitato certo un rimprovero o uno scappellotto quando è stato necessario. Ma non vorrei andare troppo fuori tema.... ------------------------------------------------------ ASCA) - Roma, 9 feb - Il 71,1% degli adolescenti possiede un profilo su Facebook, il 17,1% su MySpace e in percentuale minore (10,4%) utilizza Habbo. Per i giovani Facebook e' uno strumento utile per ritrovare vecchi conoscenti (24%) stringere nuove amicizie 14,,9%, ma c'e' anche chi pensa ( 5% ) che sia un mezzo pericoloso perche' mette a rischio la privacy. Secondo i dati Istat dal 2005 al 2008 l'utilizzo del pc e di internet sono incrementati soprattutto per le fasce di eta' comprese tra gli 11 e i 19 anni e i maggiori incrementi nell'uso di internet si rilevano nella fascia 11-14 anni di eta' (15,1%) e di quella 15-17 (13,2%), con un aumento meno consistente del 4,8% per la fascia di eta' 18-19 anni.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Siamo dei trogloditi informatici rispetto al resto dell'europa. Ultimi. Inoltre internet è fonte inesauribile di informazioni e scambio di opinioni. Come giustamente detto sopra basta utilizzare un buon firewall. Avessi avuto internet nella mia adolescenza. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Citazione:
La mia è solo la paura di una mamma apprensiva, come ho scritto nel mio primo intervento....la mia pargola ha 11 anni e i dati che leggo sui pericoli del web mi mettono in allarme. Tutto qui... E' ovvio ed indiscutibile l'utilità di internet, se usato per scopi didattici, informativi, ecc... Gaia |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||