![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ne parlavo proprio oggi con mio marito... ascoltando la notizia della dodicenne che vendeva i video hard (autoprodotti) ai compagni di scuola. ![]() Mi domando come si possano intuire alcune inclinazioni dei figli, quali sono i campanelli d'allarme? Come possiamo riuscire a mantenere il dialogo sempre aperto? Siamo davvero così distratti? Tremo al pensiero del futuro....so che l'infallibilità o l'idea del genitore perfetto sono una vera utopia, ma vorrei riuscire a trovare la strada che faccia meno danni. Gli imput sani che trasmettiamo ai nostri figli, sono sufficienti a sopperire a quelli di una società ormai dedita al degrado più totale? Gaia |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Confrontati con l'andazzo immagino appaiano come obsoleti. La TV, che davvero tanto potrebbe fare , si dedicaal grande fratello, che forse è tanto scemo da non essere nemmeno il peggio. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai perfettamente ragione, ... a volte penso che sono stato figlio pure io e, beh ... qualche apz.ta l'ho fatta, però....
secondo me ora si ha troppo a disposizione: troppe notizie, troppe disponibilità, troppe... illusioni. tutto troppo. ai miei tempi ci dicevano che volevamo tutto e subito, adesso mi sa che hanno tutto e subito. il collegamento fra realtà e immaginario è molto sottile, il senso del bene e del male (nel senso ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male) viene superato dal concetto di ciò che ci è utile o meno, per questo sembra che non ci siano limiti alla stupidità. Ma del resto, anche noi adulti mica ci facciamo una bella figura per un sacco di cose: morale, complessi, avidità, voglia di sopraffare gli altri, etc. etc. è pur vero secondo me, che i figli sono molto di più assai meglio di come li dipingono, e ne sono fermamente convinto. Quello che trasferiamo resta, e non solo in fondo, in ogni caso qualcosa delle nostre attenzioni riesce a farsi strada se solo abbiamo la pazienza di comunicare. sono convinto pure che i figli sono in ogni caso più sensibili di quello che possiamo pensare e che nonostante tutto appunto ci ascoltano, basta parlare. (PS: ci parliamo poco, ma quando vuole parlare - mia figlia - guai a non ascoltarla). adolescenza: uffa! ![]() spero solo che fra qualche anno possa capire che ciò che facciamo in fondo in fondo non è per farle male, ok è la nostra posizione e non sarà perfetta... tant'è che nessuno è perfetto. in ogni caso incrocio le dita per il futuro. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in questo momento mia figlia mi sta abbracciando (una o due volte all.....) (è qui che sta leggendo quello che scrivo) (Gloglo saluta il 3d
).....il motivo sono i fifty!!!!! ![]() che fare??? ..... come al solito, o papà o mamma scucerà il mensile ![]() ma non di solo mensile vive L'UOMO!!!!!!!!!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||