![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mai più tangobond!!!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi non disponde di due terzi della sua giornata è uno schiavo
«Tutti gli uomini, in tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statale, studioso.» (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
D'accordo? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
miao
|
Citazione:
![]() Vero. Viviamo in un mondo di schiavi. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ciao :)
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi riesce difficile immaginare uno studioso come schiavo a meno che non si intenda schiavo dello studio. è l'impossibilità di scegliere, secondo me più mentale che reale, che rende schiavi |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
certo che si parla di schiavitù moderna, in senso ampio. Ho amici tassisti che si definiscono uomini liberi, ma lavorano due turni al giorno, proprio perchè vedono immediatamente un ritorno economico del loro lavoro. Prima per pagare la casa, poi per quella al mare, poi per la macchina alla moglie poi per una casa più grande....... schiavi insaziabili. Ho una amica ricercatrice scientifica che spesso dopo cena vuole/deve rientrare in laboratorio per analizzare la reazione o i dati o che ne so io. Anche io che la domenica mattina appena bevuto il caffè mi metto a scrivere queste cose, non sono forse schiavo? Certo non sono minimamente assimilabile agli schiavi di colore del dell'Alabama nei campi di cotone. Ma sotto un certo punto di vista ...... Per finire direi che ci vuole sempre più distacco per essere uomini LIBERI. Perdonate le banalità, e lo scarso approfondimento. Siamo pur sempre su internet, il regno della superficialità e del cut and paste. Ecco! l'ho detto ancora. Proprio schiavo sono! ![]() ![]() p.s. mi piace che qualcuno abbia iniziato con "credo di...." è uno spiraglio al possibile lasciato aperto. oppure è il contrario, chi crede è sicuro? Qua si sovrappongono altre cose. vabbè come al solito, sono schiavo dell'incertezza. ![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3490627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Osservazione:
"Ecco che la vita d'ognuno, uomo o donna che sia, si riconduce solo ed esclusivamente al sesso..."! ![]() Infatti: 1/3 di sonno + nei restanti 2/3 per evitare di essere schiavo e contestualmente sbarcare il lunario, fare il "gigolò"! Non è un lavoro, ci si diverte e si guadagna anche parecchio (ehm devi essere diciamo "portato", anzi, "ben portato")!!! ![]() E' news di questi tempi, quella che nello stato del Nevada è stata rilasciata la prima licenza per un "bordello di solo prostituti maschi"!!! ![]() Saluti... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Un passo alla volta
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||