![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
stack overflow
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ha detto la televisione
Chissà quante volte avete sentito questa frase, indice di un fideismo moderno.
Ciò che appare in TV è vero, il resto no. Mi sono reso conto che questo atteggiamento ha anche una versione contemporanea: "l'ho visto su internet". Il problema è, a mio parere, l'atrofia dello spirito critico: certamente sapete meglio di me che in rete si trovano anche c zate sesquipedali, mistificazioni da 4 soldi e cretinate assortite, ma ho constatato che pochi trovano la voglia di esaminare le questioni in maniera approfondita: ciò che è scritto su wikipedia (o filmato su youtube) è il nuovo Verbo, se osi obiettare ti zittiscono con un paio di link.Si arriva al paradosso per cui ciò che vedi coi tuoi occhi "è manipolato", ciò che appare in rete no!! Qualche giornalista ha coniato, per questo fenomeno, la felice definizione di "Medio Evo 2.0". Opinioni in merito? (scusate la logorrea, evidentemente non ho digerito la bagna cauda di ieri sera ![]() )
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BRAVO!!!
![]() sottoscrivo. ![]() proporrei un gioco di parole sulla definizione "Media Devo 2.0" dove media sta per mezzo di comunicazione e devo sta per devoluzione. a proposito : http://www.youtube.com/watch?v=ZWmf7r_37eA
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a parte le battute.
questa riflessione secondo me non va lasciata scendere. In questo mondo così ridondante e abbondante di news, che di nuovo non hanno nulla o quasi, le cose importanti rischiano di essere travolte. seppellite dalla banale enormità di fuffaglia. ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
mmm...mmm...
l'ho visto su youtube, l'ho letto su wiky, l'ho trovato su un sito.... e come una inesorabile catena di sant'antonio rimbalza senza ostacoli di sorta di porta in porta, di blog in blog, si forum in forum. senza che ci si ponga un dubbio. Certo, la rete è un bell'aiuto per un sacco di cose. Ma le fonti quali sono? Purtroppo anche parecchi giornali e giornalisti scrivono senza approfondire, senza fare tre telefonate di verifica. senza nemmeno fare quattro ricerche alternative. Eppure siamo così ricchi. Così schiavi. E il cerchio si chiude. ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
stack overflow
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Massì, vi metto un link pure io sperando che vi sia utile, certo è interessante perché cerca di analizzare certi meccanismi..
http://strakerenemy.blogspot.com/200...fons-come.html |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Bubbole!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul ruolo sciamanico dei media ci hanno scritto intere biblioteche.
![]() In proposito consiglio "Le comunicazioni di massa" di Denis McQuail -il mulino- e La grande Sorella -il mondo cambiato dalla televisione- Carlo sartori -Mondadori-
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
stack overflow
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||