Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-10, 23:02   #1 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Oggi un amico mi ha indicato come garante per un prestito finanziario...!!!

Scusate, vorrei chiedere il vostro parere su quello che mi è accaduto oggi.

Un mio amico possiede circa 10.000 Euro in banca ed è in procinto di acquistare una autovettura da 13.000 Euro.

Non vorrebbe rimanere senza soldi sul C/C ed allo stesso tempo non vorrebbe rinunciare alla versione da 13.000 Euro che è un gradino sopra quella base che costa sugli 11.000 Euro. Beh, fa bene ad acquistare quella PRO.

Darebbe 3.000 Euro in contanti e farebbe un finanziamento in 72 rate costanti sulla restante somma di 10.000 Euro.

Il venditore gli ha chiesto se poteva fornire un garante sul prestito, un parente, un amico, chiunque fosse disponibile (anche perchè paga già un mutuo casa per un importo pari al 35% della sua capacità di reddito netto).

Lui ha indicato me che ero fra l'altro presente... così... sorridendo. Io gli ho detto di no... potevo invece fargli un regalo di Euro 1.000,00.= così da ridurre la rata mensile del 10%...!!! Non male avermi come amico direte...!!!

Così facendo il finanziamento sarebbe stato di 9.000 Euro e non 10.000... io non li voglio indietro... non mi interessa.

Lui mi ha ribattuto che non se ne faceva nulla dei miei soldi, se proprio volevo aiutarlo dovevo fargli da garante...!!!

Datemi una vostra opinione in merito. Io ci sono rimasto male... ma veramente...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 23:24   #2 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

Popolarità: 42949675
abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Beh, il mio personalissimo parere te lo do volebtieri.

Ho il forte sospetto che il tuo "amico" sapesse già come sarebbe andata a finire col concessionario e pertanto ti ha invitato nel salone con lui avendo già in mente secondi fini.

La firma di garanzia è una cosa molto seria, può, un domani, metterti in difficoltà se tu decidessi di contrarre un qualsivolgia finanziamento e, nel malaugurato caso che il tuo compare non fosse così preciso nel pagamento delle rate, la finanziaria non esiterebbe un attimo ad interpellarti.

Credo che avrei fatto la stessa cosa anche io, offerndo piuttosto dei soldi a fondo perduto...

Già il suo comportamento non è propriamente quello di un amico, non parliamo poi della reazione...

Se il vostro rapporto di amicizia verrà compromesso da questo episodio, credo che, almeno da parte sua, non si possa considerare come tale.

abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 23:37   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abtre Visualizza messaggio
Beh, il mio personalissimo parere te lo do volebtieri.

Ho il forte sospetto che il tuo "amico" sapesse già come sarebbe andata a finire col concessionario e pertanto ti ha invitato nel salone con lui avendo già in mente secondi fini.

La firma di garanzia è una cosa molto seria, può, un domani, metterti in difficoltà se tu decidessi di contrarre un qualsivolgia finanziamento e, nel malaugurato caso che il tuo compare non fosse così preciso nel pagamento delle rate, la finanziaria non esiterebbe un attimo ad interpellarti.

Credo che avrei fatto la stessa cosa anche io, offerndo piuttosto dei soldi a fondo perduto...

Già il suo comportamento non è propriamente quello di un amico, non parliamo poi della reazione...

Se il vostro rapporto di amicizia verrà compromesso da questo episodio, credo che, almeno da parte sua, non si possa considerare come tale.

In effetti, credo anche io sia una cosa seria fare da garante in un finanziamento. Metti che non paga ed interpellano me, non è certo simpatico... senza contare l'aspetto legato alla possibilità che mi venga ostruita in qualche modo la facoltà di poter chiedere io un finanziamento di un certo importo piuttosto che un altro in futuro.

Sai, i soldi vanno e vengono... 72 mesi non sono pochi... preferisco elargire 1.000 Euro in regalo che penare per 6 anni.

Ma io ci sono rimasto male perchè ha chiamato elemosina le mie 1.000 Euro che gli avevo offerto.

Mi sa che viviamo in una società un po' marcia...
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 09:19   #4 (permalink)
HOKA HEY!

L'avatar di chato

Popolarità: 42949679
chato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond reputechato has a reputation beyond repute
Detto in soldoni avresti firmato una fidjussione per cui se il tuo amico non paga i quattrini li devi cacciare tu.
chato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 09:51   #5 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Scusate, vorrei chiedere il vostro parere su quello che mi è accaduto oggi.

Un mio amico possiede circa 10.000 Euro in banca ed è in procinto di acquistare una autovettura da 13.000 Euro.

Non vorrebbe rimanere senza soldi sul C/C ed allo stesso tempo non vorrebbe rinunciare alla versione da 13.000 Euro che è un gradino sopra quella base che costa sugli 11.000 Euro. Beh, fa bene ad acquistare quella PRO.

Darebbe 3.000 Euro in contanti e farebbe un finanziamento in 72 rate costanti sulla restante somma di 10.000 Euro.

Il venditore gli ha chiesto se poteva fornire un garante sul prestito, un parente, un amico, chiunque fosse disponibile (anche perchè paga già un mutuo casa per un importo pari al 35% della sua capacità di reddito netto).

Lui ha indicato me che ero fra l'altro presente... così... sorridendo. Io gli ho detto di no... potevo invece fargli un regalo di Euro 1.000,00.= così da ridurre la rata mensile del 10%...!!! Non male avermi come amico direte...!!!

Così facendo il finanziamento sarebbe stato di 9.000 Euro e non 10.000... io non li voglio indietro... non mi interessa.

Lui mi ha ribattuto che non se ne faceva nulla dei miei soldi, se proprio volevo aiutarlo dovevo fargli da garante...!!!

Datemi una vostra opinione in merito. Io ci sono rimasto male... ma veramente...!!!
vuoi un opinione???

bell'amico che hai
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 11:21   #6 (permalink)
babaluga syndrome

L'avatar di ilechegal

Popolarità: 42949679
ilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond reputeilechegal has a reputation beyond repute
Concordo con tutti : chi ti ha risposto e anche con la tue conclusioni .

-1- 1000 euro regalati non sono assolutamente pochi.
-2- la societa' e' marcia e il tuo amico pure : non si puo' permettere di acquistare neanche l'auto da 10k ma lui vuole quella da 13k! Sicuramente fara' piu' fi.go!

Per come sono stato educato.... ne avrei presa una usata da 4/5k pagando subito senza interessi.
ilechegal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 14:10   #7 (permalink)
anna staccato lisa

L'avatar di bravo bambino***

Popolarità: 0
bravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond reputebravo bambino*** has a reputation beyond repute
Vedo troppa sproporzione tra te disposto a regalargli 1000 euro (che non sono pochi!!) e lui che reagisce in quel modo
bravo bambino*** non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.