![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bingo Bingo
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La canzone con il testo più bello di tutti i tempi
Quale canzone ha il testo più bello di tutti i tempi?
Secondo me: Ruby Tuesday (Mick Jagger, Keith Richards, 1967) She would never say where she came from. Yesterday don't matter if it's gone while the sun is bright or in the darkest night: no one knows, she comes and goes... Goodbye, Ruby Tuesday, who could hang a name on you? When you change with every new day, still I'm gonna miss you. Don't question why she needs to be so free, she'll tell you it's the only way to be. She just can't be chained to a life where nothing's gained, and nothing's lost, at such a cost. Goodbye, Ruby Tuesday, who could hang a name on you? When you change with every new day, still I'm gonna miss you. "There's no time to lose" I heard her say "Cash your dreams before they slip away." Dying all the time, lose your dreams and you will lose your mind, ain't life unkind? Goodbye, Ruby Tuesday, who could hang a name on you? When you change with every new day, still I'm gonna miss you. Goodbye, Ruby Tuesday, who could hang a name on you? When you change with every new day, still I'm gonna miss you. Ultima modifica di Time For A Pint : 05-01-10 alle ore 23:31 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per me rimane sempre "Wish you were here" Pink Floyd
So, so you think you can tell Heaven from Hell, blue skies from pain. Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell? And did they get you trade your heroes for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pronti con la traduzione di Wish you were here
Allora, pensi di saper distinguere il paradiso dall'inferno? I cieli azzurri dal dolore? Sai distinguere un campo verde da una fredda rotaia d'acciaio? Un sorriso da un pretesto? Pensi di saperli distinguere? E ti hanno portata a barattare i tuoi eroi con fantasmi? Ceneri calde con gli alberi? Aria calda con brezza fresca? Un caldo benessere con un cambiamento? e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra con il ruolo di protagonista in una battaglia? Come vorrei, come vorrei che fossi qui Siamo solo due anime sperdute Che nuotano in una boccia per pesci Anno dopo anno Corriamo sullo stessa vecchia terra E cosa abbiamo trovato? Le solite vecchie paure Vorrei che fossi qui Il problema è che il testo di una canzone di per se può essere una buona poesia, poi xò la devi abbinare alla melodia ed infine il tutto va associato ai ricordi che il pezzo di evoca. Ecco il motivo per il quale per me rimane questa canzone il testo più bello in assoluto... e ancora oggi, vorrei che fossi qui .
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bingo Bingo
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lei non direbbe mai da dove sia venuta. Ieri non importa se se ne è andato con il sole che splendeva o nella notte più scura: nessuno lo sa, lei viene e va... Buongiorno, Ruby Tuesday, chi può appicicarti un nome? Quando tu cambi ad ogni nuovo giorno, io sto ancora per perderti. Non chiedere perchè lei abbia bisogno di sentirsi così libera, lei ti dirà che è l'unico modo di esistere. Lei non può essere incatenata ad una vita dove non si vince nulla e non si perde nulla, ad un prezzo simile. Buongiorno, Ruby Tuesday, chi può appicicarti un nome? Quando tu cambi ad ogni nuovo giorno, io sto ancora per perderti. "Non c'è tempo da perdere" l'ho sentita dire "Incassa i tuoi sogni prima che se ne dormano via". Morendo tutto il tempo, perdi i tuoi sogni e perderai la tua mente, non è crudele la vita? Buongiorno, Ruby Tuesday, chi può appicicarti un nome? Quando tu cambi ad ogni nuovo giorno, io sto ancora per perderti. Buongiorno, Ruby Tuesday, chi può appicicarti un nome? Quando tu cambi ad ogni nuovo giorno, io sto ancora per perderti. Se ho fatto degli errori, qualcuno me lo faccia sapere...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la favola mia
Ogni giorno racconto la favola mia La racconto ogni giorno, chiunque tu sia… E mi vesto di sogno per darti se vuoi, L’illusione di un bimbo che gioca agli eroi! Queste luci impazzite si accendono e tu Cambi faccia ogni sera, ma sei sempre tu… Sei quell’uomo che viene a cercare l’oblio, La poesia che ti vendo, di cui sono il dio! Dietro questa maschera, c’è un uomo e tu lo sai! L’uomo di una strada che è la stessa che tu fai. E mi trucco perché la vita mia, non mi riconosca e vada via… Batte il cuore ed ogni giorno è una esperienza in più… La mia vita è nella stessa direzione, tu… E mi vesto da re perché tu sia, tu sia il re di una notte di magia!!! Con un gesto trasformo la nuda realtà, Poche stelle di carta il tuo cielo ecco qua! Ed inventa te stesso la musica mia… E dimentichi il mondo con la sua follia! Tutto quello che c’è fuori rimane dov’è, Tu sorridi, tu canti, tu piangi con me… Forse torni bambino e una lacrima va Sopra questo costume che a pelle mi sta! Dietro questa maschera c’è un uomo e tu lo sai! Con le gioie le amarezze ed i problemi suoi… e mi trucco perché la vita mia, non mi riconosca e vada via… Batte il cuore ed ogni giorno è una esperienza in più… La mia vita è nella stessa direzione… Tu! E mi vesto da re perché tu sia, Tu sia il re di una notte di magia! Dietro questa maschera lo sai ci sono io.. Sono io soltanto io! Quel che cerco, quel che voglio, lo sa solo Dio … E lo sa soltanto Dio! Ed ogni volta nascerò. Ed ogni volta morirò. Per questa favola che è mia! Vieni ti porto nella favola mia!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ciao marco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||