Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-10, 19:23   #1 (permalink)
Graficista

L'avatar di Reverse

Popolarità: 0
Reverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond reputeReverse has a reputation beyond repute
Andarsene via dall'Italia, ma dove?

Mia moglie dice che sono pazzo... ma in realtà è solo che mi sono stancato di vivere in questo pur grande Paese. Oggi siamo in evidente fase di declino. Non voglio assolutamente buttarla in politica, anche se credo che con i sinistri le cose sarebbe sensibilmente peggiori.
Ma qua non si tratta di dare ragione a Silvione, a Bersani, al sottoculturato ex pm o ad altri, qua il problema è che siamo sull'orlo del baratro come civiltà. E questo indipendentemente da chi governa o governerà prossimamente.
Perchè a mio parere il benessere, seppur lentamente, si sposterà lontano da noi, per andare ad allietare chi vive in altri posti del mondo.
Siamo in balia di corruzione, ignoranza, burocrazia insensata, tasse alte, costo della vita altissimo. Siamo nelle mani di una classe politica che, qualsiasi colore la contraddistingua, è mangiona e disonesta. Per non parlare della magistratura, ormai divenuta una vera e propria lobby.
Economia spicciola? Una volta lo stipendio medio ti consentiva di comprare casa, oggi a malapena di comprarti da mangiare.
Non sono mai stato un catastrofista, ma sono convinto che tutto funziona a cicli, e per noi è iniziato un ciclo discendente.

Per andare al punto vorrei prendere in considerazione di trasferirmi da qualche altra parte, magari un luogo che si trovi nella stessa situazione in cui ci trovavamo noi 50 anni fa, prima del boom economico. Un luogo dove ci sia speranza per il futuro, dove i figli possano affrontare una vita di studio, lavoro e benessere basandola almeno in parte sulla meritocrazia. Però un problema può essere rappresentato dalle abitudini di vita, dalla cultura ecc.. L'ideale sarebbe un posto la cui religione, i cui ideali e principi, almeno per la maggior parte siano simili a quelli europei, non dico proprio a quelli italiani...
Voi che ne pensate?
Reverse non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:25   #2 (permalink)
tire un peeet!

L'avatar di asw20

Popolarità: 18144831
asw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond reputeasw20 has a reputation beyond repute
slovenia
asw20 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:27   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
biggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond reputebiggestmouse has a reputation beyond repute
Concordo, se trovi un buon posto fammi sapere, che anch'io ho intenzione di emigrare, ...
biggestmouse non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:27   #4 (permalink)
Member

L'avatar di primipassi

Popolarità: 42949679
primipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond repute
CANADA con JUPA!!!!
primipassi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
Se non avessi un parente stretto con gravi problemi di salute e non fossi figlio unico, è da mò che me ne sarei andato, sono stufo anche io di vivere in un paese dove la meritocrazia è un utopia e dove per far carriera devi conoscere qualcuno o dare via il c......
Per cui hai tutto il mio appoggio, io se potessi me ne andrei in Australia, ho una amica che vive là e da quello che mi dice, hanno risentito molto meno della crisi globale ed è un luogo dove si lavora per vivere e non si vive per lavorare.

In bocca al lupo
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:28   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 4070328
dany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond reputedany1983 has a reputation beyond repute
australia o nuova zelanda....alla fine, essendo agli antipodi, qualcosa di megliore l'avranno pure....
dany1983 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:30   #7 (permalink)
Member

L'avatar di MaxMI74

Popolarità: 39808850
MaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond reputeMaxMI74 has a reputation beyond repute
Il problema e come mantenersi li?
A meno che uno puo' vivere di rendita allora tutto cambia
MaxMI74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:30   #8 (permalink)
| Vintage Alchemy |

L'avatar di Sig. Ernesto

Popolarità: 42949683
Sig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Reverse Visualizza messaggio
Mia moglie dice che sono pazzo... ma in realtà è solo che mi sono stancato di vivere in questo pur grande Paese. Oggi siamo in evidente fase di declino. Non voglio assolutamente buttarla in politica, anche se credo che con i sinistri le cose sarebbe sensibilmente peggiori.
Ma qua non si tratta di dare ragione a Silvione, a Bersani, al sottoculturato ex pm o ad altri, qua il problema è che siamo sull'orlo del baratro come civiltà. E questo indipendentemente da chi governa o governerà prossimamente.
Perchè a mio parere il benessere, seppur lentamente, si sposterà lontano da noi, per andare ad allietare chi vive in altri posti del mondo.
Siamo in balia di corruzione, ignoranza, burocrazia insensata, tasse alte, costo della vita altissimo. Siamo nelle mani di una classe politica che, qualsiasi colore la contraddistingua, è mangiona e disonesta. Per non parlare della magistratura, ormai divenuta una vera e propria lobby.
Economia spicciola? Una volta lo stipendio medio ti consentiva di comprare casa, oggi a malapena di comprarti da mangiare.
Non sono mai stato un catastrofista, ma sono convinto che tutto funziona a cicli, e per noi è iniziato un ciclo discendente.

Per andare al punto vorrei prendere in considerazione di trasferirmi da qualche altra parte, magari un luogo che si trovi nella stessa situazione in cui ci trovavamo noi 50 anni fa, prima del boom economico. Un luogo dove ci sia speranza per il futuro, dove i figli possano affrontare una vita di studio, lavoro e benessere basandola almeno in parte sulla meritocrazia. Però un problema può essere rappresentato dalle abitudini di vita, dalla cultura ecc.. L'ideale sarebbe un posto la cui religione, i cui ideali e principi, almeno per la maggior parte siano simili a quelli europei, non dico proprio a quelli italiani...
Voi che ne pensate?

Ceccano.
Sig. Ernesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:30   #9 (permalink)
MEMBER

Popolarità: 42949684
adolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond reputeadolar has a reputation beyond repute
panama
adolar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:31   #10 (permalink)
Member

L'avatar di cortilio

Popolarità: 42949683
cortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond reputecortilio has a reputation beyond repute
Australia.
Paese meraviglioso , gente meravigliosa.
cortilio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.