![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Seduti dans le bistrot de l'amour.....tavolo n° 3
Il tavolino n°1 e il n° 2 sono completi....
Seduti dans le bistrot de l'amour..... Seduti dans le bistrot de l'amour.....tavolo n° 2 Qualcuno mi ha segretamente lasciato in mano un fiore d'amore. Qualcuno mi ha rubato il cuore e l'ha sfogliato in cielo. Io non so se l'ho trovato o se vado a cercarlo ovunque e se c'è un tremore di gioia o di pena. Rabindranath Tagore http://www.youtube.com/watch?v=yjPJ_b6KRbA |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IL PONTE
Irrorami di baci come la rugiada, e per il mio spirito risvegliato sarà mattino. Il mio grigio capo chino adorna d'alloro, sicché io possa vedere la mia ombra incoronata e sorridere anche se sono addolorato. Benché il mio capo sia piegato, i tuoi piedi, calzati di speranza, passano e sono eloquenti nella maniera in cui non si fermano. Sono piegati in qualche luogo sull'erba con quella parte di me che scruta i significati. Siamo per sempre amanti, al di là della complicità della carne, amanti in un modo nuovo che non abbia bisogno di parole né di sguardi. Così astratto, il nostro amore possa essere non nostro, ma un vago sospiro dell'Essere Puro. Fernando Pessoa http://www.youtube.com/watch?v=yjCD7BGS2h0 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
L'albero dei problemi
Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a riparare una vecchia fattoria, aveva appena finito un primo giorno molto duro di lavoro. La sua motosega elettrica si era rovinata e gli aveva fatto perdere un’ora di lavoro e poi il suo vecchio camion non volle più partire. Intanto che lo conducevo a casa, si sedette in silenzio. E appena giunti, mi invitò a conoscere la sua famiglia. Mentre ci dirigevamo verso la porta, si fermò un momento davanti ad un piccolo albero, toccando le punte dei rami con tutte e due le mani. Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione. Il suo viso abbronzato era pieno di sorrisi. Abbracciò i suoi due figli piccoli e diede un bacio alla sua sposa. Poi mi accompagnò alla macchina. Quando passammo vicino all’ albero, mi sentii incuriosito e gli chiesi cosa significasse quello che l’avevo visto fare poco prima. "Oh, questo è il mio albero dei problemi", rispose. “So che non posso evitare di avere problemi sul lavoro, ma una cosa è sicura: i problemi non sono della mia casa, né della mia sposa, né tanto meno dei miei figli. Così che semplicemente li appendo all’albero ogni sera quando arrivo a casa. Poi al mattino li prendo di nuovo”. “Ma il bello", disse sorridendo, “è che quando esco la mattina a prenderli, non ce ne sono tanti come quelli che mi sembrava di aver appeso la sera precedente”. PENSA QUESTO E FARAI FELICI GLI ALTRI E SOPRATTUTTO TE STESSO |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Insopportabile
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Paradiso VIII, 2-41
Solea creder lo mondo in suo periclo che la bella Ciprigna (*) il folle amore raggiasse, volta nel terzo epiciclo; per che non pur a lei faceano onore di sacrificio e di votivo grido le genti antiche ne l'antico errore; ma Dïone onoravano e Cupido, quella per madre sua, questo per figlio, e dicean ch'el sedette in grembo a Dido; e da costei ond' io principio piglio pigliavano il vocabol de la stella che 'l sol vagheggia or da coppa or da ciglio. Io non m'accorsi del salire in ella; ma d'esservi entro mi fé assai fede la donna mia ch'i' vidi far più bella. (*) Ciprigna ossia Afrodite (in greco, Aφροδίτη), nella mitologia greca, è la dea dell'amore, della bellezza, della sessualità, della lussuria e dei giardini. È conosciuta anche con il nome di Citerèa e il suo equivalente nella mitologia romana è Venere. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
sparring partner
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() un augurio fortissimo a te al terzo tavolo cara Maf@lda . Voglio dedicarti questo pensiero, prendendo spunto da quello di un Nick "amico" comune. "Consumarla era come bere una tazza di tè al mattino, come sedersi in poltrona e tirare su i piedi: la sensazione di essere a casa.... Per quanto riguarda il terzo tavolo ho un paio di amici che possono stare sia qui che nell' "innamorarsi del Jazz " ....belle coincidenze . Genius ha voluto espressamente lei e non altre al suo fianco per questa canzone. ![]() Here we go again She's back in town again I'll take her back again One more time Here we go again The phone will ring again I'll be her fool again One more time I've been there before And I'll try it again But any fool knows That there's no way to win Here we go again She'll break my heart again I'll play the part again One more time http://www.youtube.com/watch?v=HYHFquj0I9A |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Ray Charles rispose ad una persona - che gli chiedeva se avrebbe accettato da parte di Dio la restituzione della vista - che non la avrebbe accettata e che avrebbe preferito rimanere cieco, motivando così la propria scelta:
"Quando non si vede, si apprezzano meglio gli altri. A volte la tua vita viene toccata da persone meravigliose, che magari non hanno un aspetto meraviglioso, ma tu sei cieco e non lo sai. Quando mio figlio mi sale in grembo, sento solo che c'è qualcuno che mi ama e anch'io lo amo. Se vedessi, potrei vedere lo sporco sui suoi vestiti o sopra le scarpe e forse direi: vai a pulirti prima di salirmi in braccio. Invece, non vedendoci, non lo vedo come pulito o sporco, bianco o nero, ma sento solo quel bambino come 33 chili d'amore". ![]() http://www.youtube.com/watch?v=GZLQ5fvMs_A |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
sparring partner
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() La mezza mela di Platone Un giorno Zeus volendo castigare l'uomo lo tagliò in due. in seguito calmatosi ,inviò Amore ,l'amico degli uomini, sulla terra per aiutarli a tornare all'antica condizione. Cercando di fare tornare uno ciò che è due, Amore tenta di medicare l'umana natura. Pertanto l'uomo essendo una metà trovera' la felicità solo incontrando l'altra meta' e diventando una cosa sola. Ma l'altra metà da trovare non è un uomo o una donna : sei sempre tu!! E' l'altra metà di te, la parte sconosciuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. E' sempre stata presente in te solo che tu non la conosci .Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno. Non c'è niente di più bello che condividere la propria vita con una persona. Però bisogna prima avere una vita. Bisogna che quella persona riesca a fare emergere quella meta' sconosciuta che e' in te. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Le sembrava di sentire sulle labbra il sapore delle lagrime di lui, - ed era il sapore di tutta la tristezza, di tutta la debolezza umana: allora la solita immagine di lui nei suoi varii aspetti giornalieri, di lui annoiato, spostato, avvilito, di lui contro cui non si poteva combattere perchè dava l'impressione d'un masso precipitato dal monte a rovinar la casa, spariva per lasciar posto all'immagine di lui buono, pentito, appassionato.
Questa immagine, sì, Noemi la amava; e a volte la sentiva così viva e reale accanto a lei che arrossiva e piangeva come assalita da un amante penetrato di nascosto nel cortile. La sua anima allora vibrava tutta di passione; un turbine di desiderio la investiva portando via tutti i suoi pensieri tristi come il vento che passa e spoglia l'albero di tutte le sue foglie morte. Le sembrava d'esser svanuta, come quel giorno, e che le sue lagrime fossero quelle di Giacinto; e le sorbiva come il succo d'un frutto acre con le labbra avide tremanti di tutti i baci che non avevano dato nè ricevuto. La giovinezza, l'ardore, il dolore di Giacinto si trasfondevano in lei: dimenticava i suoi anni, il suo aspetto, la sua essenza; le sembrava d'essere distesa sotto un'acqua limpida nel folto di un bosco e di vedere una figura curvarsi a bere, a bere, sopra la sua bocca: era Giacinto, ma era anche lei, Noemi viva, assetata d'amore: era uno spirito misterioso che sorbiva tutta l'acqua dalla sorgente, tutta la vita dalla bocca di lei, tanta sete insaziabile aveva; e si stendeva poi nel cavo della fontana nel folto del bosco e formava un essere solo con lei. Grazia Deledda, ''Canne al vento'' |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
La tristezza ha in sé un silenzio. La felicità può essere simile al giorno, la tristezza è come la notte. La felicità può essere simile alla luce, la tristezza è come l’oscurità. La luce va e viene, l’oscurità rimane – è eterna. La luce c’è ogni tanto, l’oscurità è sempre presente. Se entri nella tristezza, sentirai tutte queste cose. All’improvviso ti renderai conto che la tristezza è presente come un oggetto che osservi e di cui sei testimone, e comincerai a sentirti felice.
Che tristezza meravigliosa! È un fiore dell’oscurità, un fiore della profondità eterna. È un abisso senza fondo, così silenzioso e melodioso. Non c’è assolutamente alcun rumore, alcun disturbo. Puoi continuare a cadere, a caderci dentro senza fine, e venirne fuori totalmente ringiovanito. È una pausa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||