![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3695742 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I 10 film più belli ...
... per me. Un titolo forse banale, che ovviamente può dare adito alle più disparate classifiche, come ho già notato su diversi siti. Comunque voglio aprire ugualmente questa discussione per semplice curiosità.
Ovviamente comincio io: Arancia Meccanica Shining Blade runner Qualcuno volò sul nido del cuculo Blues Brothers Frankenstein Junior Novecento Schindler's list Full metal jacket Amarcord + tanti altri che meriterebbero di essere citati, beh mettiamoli tra l'11° ed il 20°. Ciao Maurizio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
l_______________l
|
io ti metto la musica più bella
![]() Ennio Morricone Best Soundtrack ![]() http://www.youtube.com/watch?v=ozMfW...response_watch |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
stack overflow
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2001 odissea nello spazio
La croce di ferro The blues brothers Butterfly kiss Trainspotting Shining Holliwood party Uccellacci e uccellini Train de vie Fargo più molti altri, tra cui quelli che avevi indicato... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
La C.onsob?? Ah, ah!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi ha stupito che qualcuno lo citasse. E' un film il cui dvd mi ha prestato in questi giorni un'amica che me ne ha parlato benissimo. Ma io non ho avuto ancora il coraggio di vederlo, mi sa tanto di mattonata incredibile. Mi ha stupito vederlo citato qui, ecco.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
saranno 3 o 4 ore non ricordo , in bianco e nero. tarkovskj è il regista lento per antonomasia . Se ti piacciono i film con ritmo e dialoghi vivaci non guardarlo. Devi avere lo spirito giusto |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Entanglement
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh la lista dei dieci film è limitata come numero e mi mette in difficoltà. In altre occasioni, forse, direi film diversi...
Otto e ½ Fellini. Ha ispirato decine di registi. Innovatore come linguaggio Il posto delle fragole Bergman. Scava, talvolta con crudezza e senza fronzoli l'animo umano Il gattopardo Luchino Visconti Bellezza formale, e molto altro, nel passaggio tra due epoche... La signora della porta accanto François Truffaut Ah l'amore... fino all'estremo tragico. Barry Lindon Kubrick Non solo bellissimi costumi, paesaggi, ma anche disincanto e ironia Velluto blu David Lynch Atmosfere di inquietante mistero Match Point Woody Allen. Fortuna o talento? Parla con lei Pedro Almodóvar. Benigno, nella sua “patologica” ingenuità, grande umanità Bast.ardi senza gloria Tarantino. Ecco il cinema: spettacolare e condotto con maestria... A serious man Fratelli Coen. Geniale, cervellotico, cattivo, indeterminazione e sovrapposizione di realtà diverse... Sicuramente ho omesso qualcosa... sarà per un'altra volta |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||