Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-09, 23:19   #1 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Popolarità: 42949681
Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Alex.
riconoscere i propri limiti

è una cosa positiva ?
Oppure protrebbe esser contropruducente, nel senso che se uno
riconosce i propri limiti, (nel lavoro, nella vita, in tutto) rischia di adagiarsi, sedimentarsi, rischia di assopirsi, rischia di non spingersi avanti ??
A volte l'incoscienza, l'incopevolezza del proprio essere potrebbe esser unn bene.

Cosa ne pensate ?
Alex. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-09, 00:39   #2 (permalink)
zyx
ciao :)

Popolarità: 0
zyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond reputezyx has a reputation beyond repute
secondo me i propri limiti vanno riportati al tempo presente, cioè sono dei confini variabili nell'arco dell'esistenza. comunque sì, credo sia un bel segno riconoscerli, soprattutto con gli altri e non solo con se stessi. naturalmente questo riconoscimento si scontra con l'orgoglio. trovo sia un bel segno sia di onestà che di intelligenza emotiva.
solo per fare un esempio, apprezzo moltissimo i medici e in generale le persone che nello svolgimento della loro professione mi dicono che non sanno rispondere alle mie domande
zyx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-09, 00:48   #3 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Popolarità: 42949676
Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alex. Visualizza messaggio
è una cosa positiva ?
riconosce i propri limiti, (nel lavoro, nella vita, in tutto) rischia di adagiarsi, sedimentarsi, rischia di assopirsi, rischia di non spingersi avanti ??
A volte l'incoscienza, l'incopevolezza del proprio essere potrebbe esser unn bene.

Cosa ne pensate ?
e se fosse una spinta a superarli proprio perchè li hai riconosciuti?
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-09, 01:32   #4 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
se hai dei limiti e non li vedi spingendoti oltre cadi ...
come prendere una buca
vederli ti consente di porre in essere i correttivi o per superarli o per impedire ti facciano commettere troppi errori
insomma se li conosci li eviti
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-10, 21:27   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Rain

Popolarità: 16950035
Rain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond reputeRain has a reputation beyond repute
C'è tanta gente che crede di non avere limiti.
Purtroppo.
Rain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-10, 22:10   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond reputepecosbill has a reputation beyond repute
complimenti, bella domanda

secondo me non c'è nessuna regola che possa stare in piedi se non supportata dal "buon senso".
cerco di spiegarmi:
ad esempio un Km a nuoto in mare aperto credo sia "oltre i miei limiti".

Se per gioco volessi raggiungere una barca ancorata ad 1 Km dalla spiaggia sarei un incosciente.
Se invece mi trovassi sulla stessa imbarcazione e, vedendo che questa sta per affondare, decidessi di buttarmi a mare per raggiungere la riva a nuoto sarei una persona ragionevole.

Secondo me nella vita ci vuole umiltà, coraggio, pazienza, spregiudicatezza etc etc..insomma ci vuole un po' di tutto e per tenere tutto "in ordine" occorre molto "buon senso" ......
.... per quel che mi riguarda non sono molto sicuro di agire sempre con "buon senso"...è uno dei miei tanti limiti...

PS: se uno si comporta da incosciente non è detto che gli vada male, statisticamente credo ci siano parecchi "incoscienti di successo"

Ultima modifica di pecosbill : 04-01-10 alle ore 10:03
pecosbill non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-10, 23:31   #7 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

Popolarità: 42949675
abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Mi trovo pienamente d'accordo con zyx: sapere onestamente i propri limiti si pone un perimetro abbastanza distinto ove poter operare in piena sicurezza.

Poi c'è l'assunto che comunque bisogna sempre sapersi migliorare ed allora si può provare a spostare l'asticella un po' più in su: è proprio questo "più in su" che dobbiamo saper ponderare con onestà ed intelligenza perchè sia lo strafare che il non mettersi mai in discussione sono due atteggiamenti ugulmente negativi.

Rimane comunque una domanda a cui non ci sarà mai una ed una sola risposta
abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 10:41   #8 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Popolarità: 42949677
Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
Citazione:
è una cosa positiva ?

Cosa ne pensate ?
dipende dall'approccio che si ha nei confronti dei propri limiti

c'è chi li usa per nascondervisi dietro dopo aver raggiunto una posizione più o meno intoccabile, magari li sbandiera pure per fare la figura di essere "umile" o peggio "buono", così si ritira dalla lotta della vita quatto quatto e lascia gli altri combattere e magari prendersi anche qualche coltellata

io credo che se ci si guarda dentro e si riconoscono i propri limiti vivendoli con un po' di disagio (altrimenti che limiti sarebbero?) si ha una forte spinta per migliorarsi, credo che sia questo l'approccio corretto
Mojito F.C. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 14:02   #9 (permalink)
BUON 2010

L'avatar di [][][]lc[][][]

Popolarità: 37927544
[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute[][][]lc[][][] has a reputation beyond repute
Citazione:
è una cosa positiva ?

Cosa ne pensate ?
Trovo che dipenda dal soggetto di cui si sta parlando.
Mi spiego.

Se una persona ha qualche dote eccezionale, che sia eccezionale davvero, una dote unica, del tipo 1 su 1 milione, trovo che riconoscere i propri limiti aiuti a valorizzarsi.

Porsi dei limiti, in questo caso, da la misura della propria grandezza, aiuta a non perdere la testa, aiuta a gestire il proprio dono, a renderlo "umano", a renderlo accessibile al mondo, agli altri. A restare collegati con la "vita".

Nel caso una persona sia mediocre, normale, nella media, accettare la propria mediocrità, accettando dei limiti, a mio parere vuol dire aprire definitivamente la porta alla tristezza. Ed è una porta che una volta aperta è difficile da richiudere. Allora lì vengono in aiuto i sogni, la fantasia ed i vizi.
Ma difficilmente la battaglia contro la frustrazione e l'insoddisfazione risulterà vinta.

In genere quando si accettano i limiti in quest'ultimo caso, si diventa adulti,
si abbandonano i sogni e le fantasie e si apre la porta all'insoddisfazione.
Quanti sono gli uomini e le donne insoddisfatte nel mondo...

In genere si rimane aggrappati ad un sogno per non impazzire.
[][][]lc[][][] non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 16:31   #10 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
sempre in auge questo thread....

l'essere umano cambia, e con esso cambiano i suoi limiti.
I limiti miei ultimamente si stanno riducendo.
dieci anni fa mi facevo 6 km in 29 minuti ora ce ne metto 37.
potevo mangiare una colomba ripiena al cioccolato senza batter ciglio.
ho provato anche a fare tre lavori contemporaneamente, dopo un anno così sono scoppiato e col cavolo che mi ci metto ancora in una situazione simile.
Certi limiti cambiano certi non ti viene neanche in mente di riavvicinartici.
detto questo .... qual'è il limite che più vi sembra utile?
.... ci sarà da ridere!!
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.