Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-09, 00:27   #1 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

Popolarità: 42949675
abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Ha ancora senso il circo?

Possibile che nel XXi secolo debba esistere ancora il circo. Gente disposta a pagare per vedere gli elefanti in equilibrio su un trespolo, il domatore delle tigri, animali da ogni parte del mondo costretta a ballare, recitare o peggio .

Naturalmente questi animali sono felicissmi di imparare tutte queste "arti", anche perchè le tecniche normalmente sono dolci e non si ricorre alla violenza

http://www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News

Una volta il circo aveva la funzione di mostrare animali provenienti da altri paesi ad una popolazione che non aveva la possibilità di viaggiare o di avere un televisore per vederli nel loro habitat naturale.

Ma oggi no!!! Io sono stato più volte sia in Africa che in Asia ed in Sud America e ho avuto la possibilità di vedere molti di questi animali nel loro posto di origine; oggi ho un bambino piccolo (2 anni), naturalmente è troppo piccolo per sopportare tali viaggi, ma siamo stati in un paio di zoo safari e si è divertito moltissimo.

D'accordo che lo zoo safari non è la savana o la giungla, ma almeno li gli animali possono fare più o meno gli animali e non esercizi innaturali e ridicoli.

Posso anche capire che vista l'anzianità di questa "arte", allora ci si limiti ai soli circensi umani (e ce ne sono davvero di bravissimi) e si lascino stare le povere bestie; ognuno faccia il suo mestiere
abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-09, 07:29   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da abtre Visualizza messaggio
......Posso anche capire che vista l'anzianità di questa "arte", allora ci si limiti ai soli circensi umani (e ce ne sono davvero di bravissimi) e si lascino stare le povere bestie; ognuno faccia il suo mestiere
Oltre al circo c'è ancora anche la caccia,
la corrida e tante altre cosette...
Ci vuole tanto tempo perché tutto il mondo
finisca di essere traghettato in una nuova era.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-09, 15:21   #3 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
D'accordo su tutto
Tu pensa che ho ereditato da un mio zio 3 fucili da caccia,per rispetto non li ho venduti ma li ho fatti disarmare e sono in una vetrina che non ho mai aperto da allora.
Vecchio 28-12-09, 18:43   #4 (permalink)
terrone imbizzarrito

L'avatar di kalach

Popolarità: 42949685
kalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond repute
Ha ancora senso il circo?

per me, ancora oggi, la migliore forma d'intrattenimento.
kalach non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-09, 19:49   #5 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Popolarità: 42949676
Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
Possibile che nel XXi secolo debba esistere ancora il circo. Gente disposta a pagare per vedere gli elefanti in equilibrio su un trespolo, il domatore delle tigri, animali da ogni parte del mondo costretta a ballare, recitare o peggio .

Naturalmente questi animali sono felicissmi di imparare tutte queste "arti", anche perchè le tecniche normalmente sono dolci e non si ricorre alla violenza

Una volta il circo aveva la funzione di mostrare animali provenienti da altri paesi ad una popolazione che non aveva la possibilità di viaggiare o di avere un televisore per vederli nel loro habitat naturale.

Ma oggi no!!! Io sono stato più volte sia in Africa che in Asia ed in Sud America e ho avuto la possibilità di vedere molti di questi animali nel loro posto di origine; oggi ho un bambino piccolo (2 anni), naturalmente è troppo piccolo per sopportare tali viaggi, ma siamo stati in un paio di zoo safari e si è divertito moltissimo.

D'accordo che lo zoo safari non è la savana o la giungla, ma almeno li gli animali possono fare più o meno gli animali e non esercizi innaturali e ridicoli.

Posso anche capire che vista l'anzianità di questa "arte", allora ci si limiti ai soli circensi umani (e ce ne sono davvero di bravissimi) e si lascino stare le povere bestie; ognuno faccia il suo mestiere
tutto sommato se gli animali vengono trattati bene è un modo come un altro per avvicinare i bambini alla natura, esotica, certo è opportuno che gli animali stiano bene anche se il concetto è relativo in quanto si sta bene se si sta liberi comunque il circo non è solo animali addestrati è
arte!
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-09, 22:25   #6 (permalink)
il gatto è un genio

L'avatar di Catullo

Popolarità: 42949679
Catullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond repute
Ho giusto appunto appena finito di ammirare il Cirque du soleil.
Favolosa evoluzione del circo classico, senza animali ma con una attenzione particolare a tutte le forme d'arte.
Catullo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-09, 22:30   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Lorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond reputeLorenzo1254 has a reputation beyond repute
Citazione:

Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Citazione:
D'accordo su tutto
Tu pensa che ho ereditato da un mio zio 3 fucili da caccia,per rispetto non li ho venduti ma li ho fatti disarmare e sono in una vetrina che non ho mai aperto da allora.

Anche a me dispiace vedere gli animali costretti a fare esibizioni e chiusi in gabbie.
Lorenzo1254 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-09, 22:52   #8 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

Citazione:
Originalmente inviato da kalach Visualizza messaggio
per me, ancora oggi, la migliore forma d'intrattenimento.
Cerchiamo di fare un distinguo!!!
Chi mi conosce sa che sono un appassionato di cani e sa anche che per alcuni ritengo indispensabile l'addestramento per poter far socializzare il ns. amico a 4 zampe e poterlo portare in società...
Poi esistono addestramenti più specifici; intendo cani guida per non vedenti, per ritrovamento e salvataggio persone, antidroga esplosivi ecc.
Queste sono le forme di addestraemento utili: come gruppo cinofilo abbiamo conosciuto anche unità cinofile della GDF e vi assicuro che i metodi sono assolutamente approvati in quanto quasi mai si ricorre alla violenza e mai, come spesso si crede si drogano i cani (tutte balle che poi vanno in crisi di astinenza ed allora cercano la droga, se fosse così vi assicuro che un cane assatanato alla ricerca della droga non sarebbe in alcun modo controllabile).

Citazione:
Originalmente inviato da Funditus Visualizza messaggio
tutto sommato se gli animali vengono trattati bene è un modo come un altro per avvicinare i bambini alla natura, esotica, certo è opportuno che gli animali stiano bene anche se il concetto è relativo in quanto si sta bene se si sta liberi comunque il circo non è solo animali addestrati è
arte!
Gli animali esotici, meglio se li lasciamo al loro paese o al massimo vediamoli in qegli zoo safari, dove se è vero che non sono liberi, almeno fanno gli animali e non sui trespoli, salti nei cerchi di fuoco ecc

Citazione:
Originalmente inviato da Catullo Visualizza messaggio
Ho giusto appunto appena finito di ammirare il Cirque du soleil.
Favolosa evoluzione del circo classico, senza animali ma con una attenzione particolare a tutte le forme d'arte.
Questa è l'unico circo x me ammissibile; dove artisti (con la A maiuscola) umani che volontariamente decidono di fare quel mestiere danno prova delle loro abilità
Vecchio 28-12-09, 23:17   #9 (permalink)
Member

L'avatar di giovanni55

giovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond reputegiovanni55 has a reputation beyond repute
Anche per me nel 2010 non hanno più senso gli animali al circo.
giovanni55 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-09, 23:19   #10 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
Cerchiamo di fare un distinguo!!!
Chi mi conosce sa che sono un appassionato di cani e sa anche che per alcuni ritengo indispensabile l'addestramento per poter far socializzare il ns. amico a 4 zampe e poterlo portare in società...
Poi esistono addestramenti più specifici; intendo cani guida per non vedenti, per ritrovamento e salvataggio persone, antidroga esplosivi ecc.
Queste sono le forme di addestraemento utili: come gruppo cinofilo abbiamo conosciuto anche unità cinofile della GDF e vi assicuro che i metodi sono assolutamente approvati in quanto quasi mai si ricorre alla violenza e mai, come spesso si crede si drogano i cani (tutte balle che poi vanno in crisi di astinenza ed allora cercano la droga, se fosse così vi assicuro che un cane assatanato alla ricerca della droga non sarebbe in alcun modo controllabile).

Gli animali esotici, meglio se li lasciamo al loro paese o al massimo vediamoli in qegli zoo safari, dove se è vero che non sono liberi, almeno fanno gli animali e non sui trespoli, salti nei cerchi di fuoco ecc

Questa è l'unico circo x me ammissibile; dove artisti (con la A maiuscola) umani che volontariamente decidono di fare quel mestiere danno prova delle loro abilità
a quanto pare anche leggere è una forma d'arte,interpetrativa,
fa niente
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.