![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ha ancora senso il circo?
Possibile che nel XXi secolo debba esistere ancora il circo. Gente disposta a pagare per vedere gli elefanti in equilibrio su un trespolo, il domatore delle tigri, animali da ogni parte del mondo costretta a ballare, recitare o peggio
.Naturalmente questi animali sono felicissmi di imparare tutte queste "arti", anche perchè le tecniche normalmente sono dolci e non si ricorre alla violenza ![]() http://www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News Una volta il circo aveva la funzione di mostrare animali provenienti da altri paesi ad una popolazione che non aveva la possibilità di viaggiare o di avere un televisore per vederli nel loro habitat naturale. Ma oggi no!!! Io sono stato più volte sia in Africa che in Asia ed in Sud America e ho avuto la possibilità di vedere molti di questi animali nel loro posto di origine; oggi ho un bambino piccolo (2 anni), naturalmente è troppo piccolo per sopportare tali viaggi, ma siamo stati in un paio di zoo safari e si è divertito moltissimo. D'accordo che lo zoo safari non è la savana o la giungla, ma almeno li gli animali possono fare più o meno gli animali e non esercizi innaturali e ridicoli. Posso anche capire che vista l'anzianità di questa "arte", allora ci si limiti ai soli circensi umani (e ce ne sono davvero di bravissimi) e si lascino stare le povere bestie; ognuno faccia il suo mestiere
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
la corrida e tante altre cosette... ![]() Ci vuole tanto tempo perché tutto il mondo finisca di essere traghettato in una nuova era. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Tu pensa che ho ereditato da un mio zio 3 fucili da caccia,per rispetto non li ho venduti ma li ho fatti disarmare e sono in una vetrina che non ho mai aperto da allora. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Towanda
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
arte! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Anche a me dispiace vedere gli animali costretti a fare esibizioni e chiusi in gabbie. |
|||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
Bollino Argento
Citazione:
Chi mi conosce sa che sono un appassionato di cani e sa anche che per alcuni ritengo indispensabile l'addestramento per poter far socializzare il ns. amico a 4 zampe e poterlo portare in società... Poi esistono addestramenti più specifici; intendo cani guida per non vedenti, per ritrovamento e salvataggio persone, antidroga esplosivi ecc. Queste sono le forme di addestraemento utili: come gruppo cinofilo abbiamo conosciuto anche unità cinofile della GDF e vi assicuro che i metodi sono assolutamente approvati in quanto quasi mai si ricorre alla violenza e mai, come spesso si crede si drogano i cani (tutte balle che poi vanno in crisi di astinenza ed allora cercano la droga, se fosse così vi assicuro che un cane assatanato alla ricerca della droga non sarebbe in alcun modo controllabile). Citazione:
![]() Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Towanda
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fa niente ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||