![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basta corride!!!
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News
Domani la mia amata Spagna può far terminare una barbarie che da troppo tempo insanguina la sabbia delle arene d'oltre pirenei. E' già da tempo che tale spettacolo non attira più molti spettatori ed è ora di finirla. Anticipo chiunque mi voglia dare dell'ipocrita dicendo che non sono ne un vegetariano ne un vegano: mangio carne, ma credo che ci debba essere dignità nell'allevare un animale destinato al macello. Sono infatti contro, e non ne faccio uso, agli allevamenti intensivi sia ad uso carne che derivati (latte, uova ed altro); ho la fortuna di approvigionarmi di tali prodotti da allevamenti, di cui sono certo, in cui gli animali vivono una vita dignitosa. Non credo ci sia nulla di spettacolare nel vedere un uomo armato di spade banderillas o altri oggetti uccidere un toro armato solo delle proprie corna: se vogliamo uno scontro alla pari mettiamo il torero in arena armato solo delle sue mani. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La catalogna vota contro le corride.
Primo passo storico che potrebbe estendersi a tutta la Spagna. speriamo bene... http://www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
accetta un piccolo paradosso: l'umanità in generale elimina quello di cui non ha bisogno, quindi i tori, le mucche, agnelli ecc se non avranno un "ruolo" nell'alimentazione umana verranno estinti in breve tempo, forse , qui il paradosso, le corride e vari allevamenti magari sono necessari, un saluto
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
COSTAGUANA
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti non c'e' nessuno spettacolo....
Ma c'e' qualcosa di piu'.. C'e' l'esorcizzazione della paura della morte , c'e' il senso dell' onore, c'e' la lotta dell'uomo e la natura,, c'e' un senso di autocosenza dell'uomo... .. Ma ammetto che ci sia chi non comprende queste cose... Se ami la spagna ami anche l'estremo... E questo e' uno degli estremi... Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Adesso c'è solo da farlo comprendere al toro...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
COSTAGUANA
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() l'istinto governato dalla ragione e' il piu' forte volano al progresso.... umano. gli animali hanno solo l'istinto ma non la ragione. se apprendimento deve essere deve varcare la soglia delle generazioni. dai "coscenza" al toro e staro' con te... per ora. e nell'ultima decina di millenni cio' non e' avvenuto.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Perché allora non fare un salto al di là dello
stretto a prendere un leone da riportare in arena? ![]() Perché non affrontare (personalmente) mare forza otto con una scialuppa ad armo 6? Perché non scalare una parete a mani nude? Ma perché coinvolgere il toro, che starebbe tanto bene per i fatti suoi? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Bollino Argento
Citazione:
Quindi mi becco il tuo rosso, senza peraltro rispondere. Peò ora dico la mia: per cortesia non volgiamo vestire di nobiltà un qualcosa che di nobile non ha nulla!!! Ti cito testualmente "C'e' l'esorcizzazione della paura della morte , c'e' il senso dell' onore, c'e' la lotta dell'uomo e la natura,, c'e' un senso di autocosenza dell'uomo": assolutamente no!!! non c'è nulla di questo. Non è e non lo sarà mai uno scontro alla pari uomo natura: lo vuoi veramente??? Metti un torero nella arena con un toro vestito solo delle armi che madre natura gli ha dato, credo che il risultato non sia così scontato come adesso suiccede. Eppoi, se un toro, particolarmente abile riesce ad assestare una incornata giusta ed il torero cade cosa succede???? Se fosse come dici il torero dovrebbe alzarsi da solo e riprendere (se ci riesce!!!). Invece no!!! Entrano in scena una schiera di altri toreri e figuranti proni a distrarre il toro. Siamo onesti con noi stessi: è una sorta di depravazione che è insita nell'animo umano (forse un retaggio arcaico quando si lottava davvero per la sopravvivenza) che ci fa godere nel vedere un essere soffrire, sanguinare ed alla fine soccombere; la morte in diretta fa sempre scena. Attendo con ansia un tuo parere. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||