![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dr.House è mio amico
|
Rielaborare articolo - Diritti d'autore
E' possibile rielaborare (non copiare), riassumere, prendere i dati di un'articolo pubblicato su rivista e pubblicarlo sul proprio sito/blog/rivista ecc ?
Citando la fonte, si potrebbe essere passibili di problemi con il diritto d'autore ? Esempio ipotetico: ho un forum di meccanica/auto, trovo su una rivista specializzata un'articolo sul nuovo Multiair Fiat (sempre per esempio), lo riscrivo io completamente, copiandone però in toto o in parte i contenuti ed i dati (rifacendo ad esempio tabelle, grafici, schemi). |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...e tu dormi...
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non so a proposito di internet, ma so che quando scrivi qualcosa che hai tratto dallo scritto di un altro lo si mette fra virgolette e poi in una nota si specifica autore, titolo del libro, edizione e pag. Il titolo del libro con l'autore devi riportarlo anche nella bibliografia.
Se sei tu che fai un riassunto, non so come funziona, ma per quello che costa, io scriverei anche la fonte, almeno non si corrono rischi. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Dr.House è mio amico
|
Certo, se cito direttamente un lavoro altrui, poi il tutto viene specificato nella Bibliografia.
Però se io leggo un articolo dove si spiega come fare X e ne scrivo un'altro che spiega a sua volta come fare X, riscrivendolo da zero, ma magari utilizzando la stessa scaletta/tipologia di esempi ecc, possono esserci problemi ? Questa è la domanda. Non mi pesa minimamente citare la fonte. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||