Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-09, 16:35   #1 (permalink)
experienced

L'avatar di colpo

Popolarità: 42949682
colpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond repute
Natale a Fortaleza, Brasile: opinioni e consigli?

Allora, dopo qualche mese in cui mi ronzava in testa l'idea del brasile mi sono finalmente deciso a prenderla sul serio e ho prenotato 15 gg a Fortaleza per Natale e capodanno con un amico.
La meta ideale era Rio, ma abbiamo dovuto abdicare causa indisponibilità di posti e/o prezzi eccessivi; alla fine, non senza difficoltà, siamo riusciti a prenotare volo e appartamento a Fortaleza.

La città di per se non mi entusiasmava: troppo grande e con mare presumibilmente bruttino ma del resto , mi sono detto, lì sono tutte così. Ho anche visto che nell'intorno di Foraleza ci sono posti meritevoli di una visita tipo Canoa Quebrada, Jericoacoara, ...
Mi sono convinto che fosse un buon compromesso ma dalle recensioni che leggo qua e la sul web risultano opinioni fortemente contrastanti: da chi ne è rimasto esaltato e non vede l'ora di ritornare a chi la giudica solo un brodello a cielo aperto.

Presumo che la verità stia un po' nel mezzo ma mi piacerebbe avere l'opnione diretta, e magari qualce consiglio, da chi ci è già stato.
colpo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-09, 17:41   #2 (permalink)
Jasmin Noir

L'avatar di Aysia

Popolarità: 42949679
Aysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond reputeAysia has a reputation beyond repute
Mi dispiace ma non conosco Fortaleza.
Però, io se fossi in te, non mi farei condizionare più di tanto dai vari pareri negativi ecc.
Non è detto che quello che non è piaciuto ad altri sia la stessa cosa per te.
Hai prenotato, ebbene parti con entusiasmo ripromettendoti di fare i bilanci alla fine della vacanza.
Aysia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 11:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di spaceball

Popolarità: 12129736
spaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond repute
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da colpo Visualizza messaggio
Allora, dopo qualche mese in cui mi ronzava in testa l'idea del brasile mi sono finalmente deciso a prenderla sul serio e ho prenotato 15 gg a Fortaleza per Natale e capodanno con un amico.
La meta ideale era Rio, ma abbiamo dovuto abdicare causa indisponibilità di posti e/o prezzi eccessivi; alla fine, non senza difficoltà, siamo riusciti a prenotare volo e appartamento a Fortaleza.

La città di per se non mi entusiasmava: troppo grande e con mare presumibilmente bruttino ma del resto , mi sono detto, lì sono tutte così. Ho anche visto che nell'intorno di Foraleza ci sono posti meritevoli di una visita tipo Canoa Quebrada, Jericoacoara, ...
Mi sono convinto che fosse un buon compromesso ma dalle recensioni che leggo qua e la sul web risultano opinioni fortemente contrastanti: da chi ne è rimasto esaltato e non vede l'ora di ritornare a chi la giudica solo un brodello a cielo aperto.

Presumo che la verità stia un po' nel mezzo ma mi piacerebbe avere l'opnione diretta, e magari qualce consiglio, da chi ci è già stato.
... da "mezzo" brasiliano ti dirò che la popolazione del nord-est è fantastica, simpatia e cortesia che in italia non puoi trovare.
chiediti il perchè tu vuoi visitare il paese della "saudade" è infatti poi quello che troverari nel tuo viaggio.

ti sconsiglio di cercare avventure erotiche prezzolate, saresti solo uno dei tanti "gringos" da spennare (se ti và bene) cerca invece di fare amicizia e raggiungere i posti che hai citato, vivi il tuo viaggio con umiltà, con l'intenzione di apprendere, di conoscere meglio in modo aperto e rilassato la natura umana.

infine, regola che io adotto in ogni viaggio, evita i contatti con gli altri italiani che incontrerai sul posto, e allora sì che farai una vacanza serena, allegra e felice.

spaceball non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 20:51   #4 (permalink)
Member

L'avatar di spaceball

spaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond reputespaceball has a reputation beyond repute
grazie colpo! ti aggiungo che andate in un periodo splendido (piena estate) e che se ti confonderai tra i locali (vestito bene ma senza sfarzo e senza sfoggiare gioielli o telecamere) starai davvero benissimo, fortaleza è davvero molto turistica e per forza incontrerai molti brasiliani (e brasiliane) per i quali tu sarai una possibile fonte di reddito, se visiterai canoa quebrada o altri paesi dell'interno l'atmosfera sarà più autentica e rilassata.
da provare assolutamente la mitica cachassa con la frutta che se naturale è veramente inebriante.
io conosco bene salvador e dintorni, il sertao che poi è un fantastico far west.

qualsiasi cosa vuoi approfondire chiedi pure, ciao.

ps - impara qualche semplice parola in portoghese prima di partire, sarai molto rispettato.
Vecchio 08-12-09, 21:53   #5 (permalink)
experienced

L'avatar di colpo

colpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond reputecolpo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spaceball Visualizza messaggio
grazie colpo! ti aggiungo che andate in un periodo splendido (piena estate) e che se ti confonderai tra i locali (vestito bene ma senza sfarzo e senza sfoggiare gioielli o telecamere) starai davvero benissimo, fortaleza è davvero molto turistica e per forza incontrerai molti brasiliani (e brasiliane) per i quali tu sarai una possibile fonte di reddito, se visiterai canoa quebrada o altri paesi dell'interno l'atmosfera sarà più autentica e rilassata.
da provare assolutamente la mitica cachassa con la frutta che se naturale è veramente inebriante.
io conosco bene salvador e dintorni, il sertao che poi è un fantastico far west.

qualsiasi cosa vuoi approfondire chiedi pure, ciao.

ps - impara qualche semplice parola in portoghese prima di partire, sarai molto rispettato.
mi sto informando su escursioni di un paio di notti a Jericoacoara e Canoa Quebrada. Sto aspettando risposte alle varie email ma pare sia tutto pieno.... bah, vediamo...

Sulla lingua misto già adoperando
Vecchio 09-12-09, 11:53   #6 (permalink)
Lou Pena banned

L'avatar di camarillo

Popolarità: 42949678
camarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond reputecamarillo has a reputation beyond repute
prova microfono
camarillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 11:57   #7 (permalink)
I'm coming!!!

L'avatar di MartyMcFly

MartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond reputeMartyMcFly has a reputation beyond repute
Direi che nessuno meglio di Iron Fizzetti sa consigliare sul brasile
MartyMcFly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-09, 12:52   #8 (permalink)
Member

L'avatar di spaceball

c'è da dire che...

Citazione:
Originalmente inviato da colpo Visualizza messaggio
mi sto informando su escursioni di un paio di notti a Jericoacoara e Canoa Quebrada. Sto aspettando risposte alle varie email ma pare sia tutto pieno.... bah, vediamo...

Sulla lingua misto già adoperando
in effetti, amico, viaggi proprio nel periodo di "punta" perchè (come a febbraio al carnevale) considera che tanti, paulisti e carioca e brasiliani del sud dove fà freddo come in europa o quasi, oltre agli americani e i tedeschi, giamaicani, ecc. vanno per il natale / capodanno.

se non vuoi "sbatterti" puoi stare tranquillo anche a fortaleza e basta, la cosa più bella è farsi un "giro" di amicizie / conoscenze locali poi tanto tornerai e tornerai ancora e ancora, e se lo farai in altri periodi non troverai la "ressa" che chiaramente c'è anche lì perchè è tipo ferragosto.

attenzione a prenotare le cose in anticipo, che d'altra parte al tuo primo viaggio nel paese vuoi fare per sentirti più sicuro, attenzione ai sacanage (si dice sacanaje) ovvero la fregatura, termine fondamentale da acquisire per il viaggio!
controlla sempre la pulizia dei posti dove vai, se non fanno sacanage i brasiliani sono molto più puliti degli italiani
Vecchio 09-12-09, 23:53   #9 (permalink)
experienced

L'avatar di colpo

Citazione:
Originalmente inviato da spaceball Visualizza messaggio
in effetti, amico, viaggi proprio nel periodo di "punta" perchè (come a febbraio al carnevale) considera che tanti, paulisti e carioca e brasiliani del sud dove fà freddo come in europa o quasi, oltre agli americani e i tedeschi, giamaicani, ecc. vanno per il natale / capodanno.

se non vuoi "sbatterti" puoi stare tranquillo anche a fortaleza e basta, la cosa più bella è farsi un "giro" di amicizie / conoscenze locali poi tanto tornerai e tornerai ancora e ancora, e se lo farai in altri periodi non troverai la "ressa" che chiaramente c'è anche lì perchè è tipo ferragosto.

attenzione a prenotare le cose in anticipo, che d'altra parte al tuo primo viaggio nel paese vuoi fare per sentirti più sicuro, attenzione ai sacanage (si dice sacanaje) ovvero la fregatura, termine fondamentale da acquisire per il viaggio!
controlla sempre la pulizia dei posti dove vai, se non fanno sacanage i brasiliani sono molto più puliti degli italiani
purtroppo il rischio "sacanage"c'è, ma alla fine c'è dapparertutto e comquneu bisogna anche fidarsi. Speriamo bene.

L'esigenza delle escursioni che ti dicevo nasce, primo, dal fatto che ne ho sentito parlare molto bene e, secondo, perchè facendo 15 gg ho paura che tarscorrerli in una città me la possa fare andora noia.

Per la ressa bè, più gente c'è meglio è

..e spero proprio di tornarci: significherebbe che la vacanza è stata un successo
Vecchio 09-12-09, 23:54   #10 (permalink)
experienced

L'avatar di colpo

Citazione:
Originalmente inviato da MartyMcFly Visualizza messaggio
Direi che nessuno meglio di Iron Fizzetti sa consigliare sul brasile
qualcuno gli faccia un fischio
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.