![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
experienced
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Natale a Fortaleza, Brasile: opinioni e consigli?
Allora, dopo qualche mese in cui mi ronzava in testa l'idea del brasile mi sono finalmente deciso a prenderla sul serio e ho prenotato 15 gg a Fortaleza per Natale e capodanno con un amico.
La meta ideale era Rio, ma abbiamo dovuto abdicare causa indisponibilità di posti e/o prezzi eccessivi; alla fine, non senza difficoltà, siamo riusciti a prenotare volo e appartamento a Fortaleza. La città di per se non mi entusiasmava: troppo grande e con mare presumibilmente bruttino ma del resto , mi sono detto, lì sono tutte così. Ho anche visto che nell'intorno di Foraleza ci sono posti meritevoli di una visita tipo Canoa Quebrada, Jericoacoara, ... Mi sono convinto che fosse un buon compromesso ma dalle recensioni che leggo qua e la sul web risultano opinioni fortemente contrastanti: da chi ne è rimasto esaltato e non vede l'ora di ritornare a chi la giudica solo un brodello a cielo aperto. Presumo che la verità stia un po' nel mezzo ma mi piacerebbe avere l'opnione diretta, e magari qualce consiglio, da chi ci è già stato. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Jasmin Noir
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace ma non conosco Fortaleza.
Però, io se fossi in te, non mi farei condizionare più di tanto dai vari pareri negativi ecc. Non è detto che quello che non è piaciuto ad altri sia la stessa cosa per te. Hai prenotato, ebbene parti con entusiasmo ripromettendoti di fare i bilanci alla fine della vacanza.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12129736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
Citazione:
chiediti il perchè tu vuoi visitare il paese della "saudade" è infatti poi quello che troverari nel tuo viaggio. ti sconsiglio di cercare avventure erotiche prezzolate, saresti solo uno dei tanti "gringos" da spennare (se ti và bene) cerca invece di fare amicizia e raggiungere i posti che hai citato, vivi il tuo viaggio con umiltà, con l'intenzione di apprendere, di conoscere meglio in modo aperto e rilassato la natura umana. infine, regola che io adotto in ogni viaggio, evita i contatti con gli altri italiani che incontrerai sul posto, e allora sì che farai una vacanza serena, allegra e felice.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12129736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie colpo! ti aggiungo che andate in un periodo splendido (piena estate) e che se ti confonderai tra i locali (vestito bene ma senza sfarzo e senza sfoggiare gioielli o telecamere) starai davvero benissimo, fortaleza è davvero molto turistica e per forza incontrerai molti brasiliani (e brasiliane) per i quali tu sarai una possibile fonte di reddito, se visiterai canoa quebrada o altri paesi dell'interno l'atmosfera sarà più autentica e rilassata.
da provare assolutamente la mitica cachassa con la frutta che se naturale è veramente inebriante. io conosco bene salvador e dintorni, il sertao che poi è un fantastico far west. qualsiasi cosa vuoi approfondire chiedi pure, ciao. ps - impara qualche semplice parola in portoghese prima di partire, sarai molto rispettato. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
experienced
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sulla lingua misto già adoperando
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
c'è da dire che...
Citazione:
se non vuoi "sbatterti" puoi stare tranquillo anche a fortaleza e basta, la cosa più bella è farsi un "giro" di amicizie / conoscenze locali poi tanto tornerai e tornerai ancora e ancora, e se lo farai in altri periodi non troverai la "ressa" che chiaramente c'è anche lì perchè è tipo ferragosto. attenzione a prenotare le cose in anticipo, che d'altra parte al tuo primo viaggio nel paese vuoi fare per sentirti più sicuro, attenzione ai sacanage (si dice sacanaje) ovvero la fregatura, termine fondamentale da acquisire per il viaggio! controlla sempre la pulizia dei posti dove vai, se non fanno sacanage i brasiliani sono molto più puliti degli italiani |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
experienced
Citazione:
L'esigenza delle escursioni che ti dicevo nasce, primo, dal fatto che ne ho sentito parlare molto bene e, secondo, perchè facendo 15 gg ho paura che tarscorrerli in una città me la possa fare andora noia. Per la ressa bè, più gente c'è meglio è ![]() ..e spero proprio di tornarci: significherebbe che la vacanza è stata un successo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||