Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-09, 10:33   #1 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
che futuro avranno i nostri figli....

chi oggi ha bambini da 0 a 5 anni circa.....

come si prospetterà il loro futuro fra 25/30 anni

io a volte ci penso e non sono per niente ottimista.....

ricordo che quando ero piccolo mia mamma mi diceva sempre che la mia generazione (oggi io ho 37 anni) avrebbe avuto un sacco di privilegi a differenza dei ns genitori....che all'epoca poco avevano, ma nel frattempo gli bastava anche poco x divertirsi....

e che i ns figli da grandi avrebbero avuto una vita molto difficile

lo chiamava "ciclo generazionale"
vedendo i tempi e le prospettive attuali....direi che 25 anni fà non è che avesse sbagliato piu di tanto....

PS: chissà se poi davvero ci sarà una "specie" di fine del mondo a dicembre 2012
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 10:37   #2 (permalink)

L'avatar di ivan72

ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
forse sono io a farmi troppe paranoie....ma l'altra sera guardavo il mio bimbo piu grande di 6 anni mentre dormiva beato e pacifico.....e mi veniva addosso una tristezza a pensare che un domani possano davvero soffrire o affrontare un futuro difficile
Vecchio 03-12-09, 10:39   #3 (permalink)
Gubù! ù! Kuku! Gipa!

L'avatar di Yevgraf

Popolarità: 0
Yevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond reputeYevgraf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivan72 Visualizza messaggio

ricordo che quando ero piccolo mia mamma mi diceva sempre che la mia generazione (oggi io ho 37 anni) avrebbe avuto un sacco di privilegi a differenza dei ns genitori....che all'epoca poco avevano, ma nel frattempo gli bastava anche poco x divertirsi....

vedendo i tempi e le prospettive attuali....direi che 25 anni fà non è che avesse sbagliato piu di tanto....

PS: chissà se poi davvero ci sarà una "specie" di fine del mondo a dicembre 2012

http://www.youtube.com/watch?v=KTKQchPSMc0
Yevgraf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 10:43   #4 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
come darti torto.

io spero che il mio continui a voler andare a vivere in normandia.
(ha 6 anni, forse è presto adesso)
insomma forse in altri posti viene meno la paranoia da futuro.

se doni ai tuoi figli serenità e sicurezza nelle loro capacità vedrai che se la caveranno benone.
io me lo continuo a ripetere come un mantra....
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 10:45   #5 (permalink)

L'avatar di ivan72

Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
come darti torto.

io spero che il mio continui a voler andare a vivere in normandia.
(ha 6 anni, forse è presto adesso)
insomma forse in altri posti viene meno la paranoia da futuro.

se doni ai tuoi figli serenità e sicurezza nelle loro capacità vedrai che se la caveranno benone.
io me lo continuo a ripetere come un mantra....

che cosa offre la normandia
Vecchio 03-12-09, 10:51   #6 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
fra 20-25 anni il futuro sarà più meritocratico ed avremo già scontato tutte le schifezze fatte nei decenni scorsi qiuindi raggiunto un nuovo assetto più stabile

credo che l'unico vero problema nei prossimi anni sarà studiare e formarsi, la mia opinione è che sarà sempre più costoso e quindi non alla portata dei più, e chi non avrà una formazione solida ed orientata al mondo del lavoro sarà tagliato fuori da tutto
Mojito F.C. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 10:54   #7 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
nulla di particolare....
solo che il modello di vita è diverso.
parlo della francia più in generale, anche se non è il paradiso e spesso hanno la puzza sotto il naso, hanno un po' di cultura civica in più di noi.
Quindi hanno un sistema politico e sociale che permette meno abusi e soprusi. (fermo restando che anche loro hanno il loro bel sarkò)

p.s.
poi io spero di mandarlo in bretagna a Rennes in particolare.
città universitaria, giovane, multiculturale, insomma ci vorrei andare io.
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 11:01   #8 (permalink)

L'avatar di ivan72

Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
nulla di particolare....
solo che il modello di vita è diverso.
parlo della francia più in generale, anche se non è il paradiso e spesso hanno la puzza sotto il naso, hanno un po' di cultura civica in più di noi.
Quindi hanno un sistema politico e sociale che permette meno abusi e soprusi. (fermo restando che anche loro hanno il loro bel sarkò)

p.s.
poi io spero di mandarlo in bretagna a Rennes in particolare.
città universitaria, giovane, multiculturale, insomma ci vorrei andare io.
pensa che ho parecchi parenti a Zurigo......ogni tanto quando ci si incontra si parla del piu e del meno....

il fatto è che quando ti parla dei "servizi" in svizzera, resto allibito...mi verrebbe voglia di scappare via dall'italia

cosa quest'ultima assai sbagliata...visto che è la ns patria, non solo in termini di terra...ma anche di principi e fondamentali....
il problema è che vi sono persone al potere che la stanno affossando sempre di piu
Vecchio 03-12-09, 11:05   #9 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

Popolarità: 42949685
gaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivan72 Visualizza messaggio

Se ne parlava proprio l'altro giorno, in questo 3D- soprattutto per quanto concerne il discorso lavorativo:

Figlio mio....

E' chiaro che moltissimi altri componenti fanno parte della nostra vita, i valori per la famiglia purtroppo si vanno pian piano affievolendo, l'amore per la natura si sta giorno dopo giorno perdendo...i principi sani, il rispetto per il prossimo...tutti elementi importanti, perchè la possono rendere tanto migliore, ma altrettanto peggiore quando questi vengono a mancare

Gaia
gaia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-09, 11:07   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 36074684
z_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond repute
Ivan poche palle, i nostri genitori ci hanno regalato un bel mondo di mèrda, ci lamentiamo che mancano valori e cose simili ma è la loro generazione ad averci portato cosi, guarda la finanza, la politica, le grandi aziende, la magistratura, tutto quello che vuoi è guidato da gente intorno alla sessantina, ed è sempre stato cosi anche quando avevo 20 anni, per cui abbiamo vissuto un mondo schifoso in perenne degrado.
Quando i tuoi figli avranno 25/30 o staranno meglio di noi oppure, se saremo stati una generazione pessima come quelle che ci hanno preceduto, avranno i problemi che avranno quelli di 5 anni come quelli di 60, cercare di restare in vita
z_e_t non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.