Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-09, 21:23   #1 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Ho bisogno la vostra impressione su questa situazione...!!!

Marito e moglie separati con n. 2 figli rispettivamente di 5 e 7 anni.

Il marito da un po' di tempo intratterrebbe una sorta di amicizia con una donna in una videochat; anche i bambini, quando sono con lui, avrebbero provato la videochat.

Secondo voi è un comportamento corretto ed educativo...???

La madre, appena i bambini le hanno mostrato la novità della webcam, lì per lì non ha detto nulla, ma il padre si sarebbe irritato.

Raccoglierei altre vostre impressioni a riguardo.

P.S. Io non credo sia giusto che bambini così piccoli vengano a contatto con sistemi multimediali di questo tipo.
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 21:31   #2 (permalink)
Rider on the storm

L'avatar di Rhodback

Popolarità: 42949679
Rhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Marito e moglie separati con n. 2 figli rispettivamente di 5 e 7 anni.

Il marito da un po' di tempo intratterrebbe una sorta di amicizia con una donna in una videochat; anche i bambini, quando sono con lui, avrebbero provato la videochat.

Secondo voi è un comportamento corretto ed educativo...???

La madre, appena i bambini le hanno mostrato la novità della webcam, lì per lì non ha detto nulla, ma il padre si sarebbe irritato.

Raccoglierei altre vostre impressioni a riguardo.

P.S. Io non credo sia giusto che bambini così piccoli vengano a contatto con sistemi multimediali di questo tipo.
non sarà giusto ma è inevitabile
per lo meno non dovrebbero essere istigati
specialmente dai genitori
Rhodback è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 21:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di vivissima

Popolarità: 42949678
vivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond repute
non trovo diseducativo il fatto che abbia mostrato come si usa un apparecchio, se i bambini hanno questa curiosità, ma trovo che siano piccoli per adoperarla perchè è meglio che giochino o facciano altro, avranno tanto tempo per stare davanti ad un pc....
vivissima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 21:53   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Concordo...!!!

Per sistema multimediale intendevo la videochat... non la webcam in sè...!!!

Secondo me i bambini così piccoli proprio non dovrebbero starci davanti ad una videochat...
Vecchio 23-11-09, 22:42   #5 (permalink)
Festina lente

L'avatar di adan

Popolarità: 42949676
adan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond reputeadan has a reputation beyond repute
Secondo me, è deleterio dare questi mezzi in mano a bambini così piccoli. Allora a 10 anni cosa daremo ai nostri figli? La luna? Marte? o mezzi cui la tecnologia non è ancora arrivata?
Si, perchè è così... siamo ormai così abituati alle sorprese tecnologiche che spesso la mente umana le anticipa e le proietta sui propri eredi.
Io credo che a 5 o 7 anni bisogna giocare con le bamboline e i soldatini, credere alle favole, immaginare un mondo fatato e fatto di fantasia e amore!

Poi, sarò all'antica, ma io ancora oggi con il mio di quasi 18 anni mi inca... perchè sta troppo al pc...

Che si vada a vivere la vita reale, vera... non virtuale e troppo immaginaria e immaginifica.
Sono esseri delicati i nostri figli, fragili e teneri... dolcissimi!
adan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 22:56   #6 (permalink)
Member

L'avatar di tonga9000

Popolarità: 42949677
tonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond repute
cmq l'esempio deve venire dal padre in piena sintonia con la exmoglie.
è bene che "l'iniazione" avvenga da una persona di fiducia e parentale:deve spiegare anche i difetti e le trappole.
io son cresciuto con un pallone e con tanti amichetti.
è stato bello così.
tonga9000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 23:03   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Io mi ricordo che costruivo il cruscotto di legno e cartone per la mia bicicletta ed ero contento così... oppure fregavo il legname a mio padre per costruire la casa in mezzo alle piante...!!! Ci si divertiva di più...

Oppure il carrellino fatto con un compensato e quattro ruote a sfera... legato alla bicicletta dell'amico e via si andava alla grande così...
Vecchio 23-11-09, 23:14   #8 (permalink)
Member

L'avatar di tonga9000

Popolarità: 42949677
tonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond reputetonga9000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Io mi ricordo che costruivo il cruscotto di legno e cartone per la mia bicicletta ed ero contento così... oppure fregavo il legname a mio padre per costruire la casa in mezzo alle piante...!!! Ci si divertiva di più...

Oppure il carrellino fatto con un compensato e quattro ruote a sfera... legato alla bicicletta dell'amico e via si andava alla grande così...
io ho fatto la moto pattine: 1 cuscinetto grande e 2 cuscinetti piccoli.
ed ero dotato di freno
poi ho costruito la "carrozzella":una tavola di legno con 2 cuscinetti dietro ed uno davanti con un "timone-manubrio".
ci si poteva stare anche in tre e s'andava nelle discese evitando le buche stradali( le macchine erano una rarità e cmq la gente sapeva che lì stacvano i bambini e ci lasciavano quello spazio di libertà.era una zona franca della strda)
poi..son diventato indiano con il mohawks,penna nera,arco e frecce,
poi mi è piaciuto addestrare i colombi
e poi.etc tec
tonga9000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 23:16   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 36074684
z_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond repute
Citazione:

Hai ragione, si giocava molto di più all'aria aperta mentre oggi ci sono tv satellitari e videogiochi di ogni tipo, però questa è solo demagogia perchè il mondo è quello che siamo noi, da piccoli si giocava per strada ma adesso si perde un sacco di tempo a scrivere un sacco di cazzate su internet, ma al tempo stesso si giudica anche i ragazzi che stanno davanti alla tv o ai videogiochi o hanno sempre il cellulare in mano, come gli adulti del resto.
Il problema come al solito non è il mezzo ma l'uso che se ne fa, magari quei 2 bambini cresceranno rin********ti come il genitore che perde un sacco di tempo davanti ad una video chat oppure saranno padroni del mezzo ma vivranno la vita fuori di casa e non davanti ad un video, chi può dire come saranno, anche noi da bambini non stavamo mai in casa come i nostri genitori da bambini, ma poi con i mezzi a disposizione ci siamo caduti dentro
z_e_t non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 23:21   #10 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Citazione:
Originalmente inviato da z_e_t Visualizza messaggio
Hai ragione, si giocava molto di più all'aria aperta mentre oggi ci sono tv satellitari e videogiochi di ogni tipo, però questa è solo demagogia perchè il mondo è quello che siamo noi, da piccoli si giocava per strada ma adesso si perde un sacco di tempo a scrivere un sacco di cazzate su internet, ma al tempo stesso si giudica anche i ragazzi che stanno davanti alla tv o ai videogiochi o hanno sempre il cellulare in mano, come gli adulti del resto.
Il problema come al solito non è il mezzo ma l'uso che se ne fa, magari quei 2 bambini cresceranno rin********ti come il genitore che perde un sacco di tempo davanti ad una video chat oppure saranno padroni del mezzo ma vivranno la vita fuori di casa e non davanti ad un video, chi può dire come saranno, anche noi da bambini non stavamo mai in casa come i nostri genitori da bambini, ma poi con i mezzi a disposizione ci siamo caduti dentro
Ma scriviamo davvero così tante cazzate su internet...???
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.