![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Ho bisogno la vostra impressione su questa situazione...!!!
Marito e moglie separati con n. 2 figli rispettivamente di 5 e 7 anni.
Il marito da un po' di tempo intratterrebbe una sorta di amicizia con una donna in una videochat; anche i bambini, quando sono con lui, avrebbero provato la videochat. Secondo voi è un comportamento corretto ed educativo...??? La madre, appena i bambini le hanno mostrato la novità della webcam, lì per lì non ha detto nulla, ma il padre si sarebbe irritato. Raccoglierei altre vostre impressioni a riguardo. P.S. Io non credo sia giusto che bambini così piccoli vengano a contatto con sistemi multimediali di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Rider on the storm
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per lo meno non dovrebbero essere istigati specialmente dai genitori
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non trovo diseducativo il fatto che abbia mostrato come si usa un apparecchio, se i bambini hanno questa curiosità, ma trovo che siano piccoli per adoperarla perchè è meglio che giochino o facciano altro, avranno tanto tempo per stare davanti ad un pc....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Festina lente
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me, è deleterio dare questi mezzi in mano a bambini così piccoli. Allora a 10 anni cosa daremo ai nostri figli? La luna? Marte? o mezzi cui la tecnologia non è ancora arrivata?
Si, perchè è così... siamo ormai così abituati alle sorprese tecnologiche che spesso la mente umana le anticipa e le proietta sui propri eredi. Io credo che a 5 o 7 anni bisogna giocare con le bamboline e i soldatini, credere alle favole, immaginare un mondo fatato e fatto di fantasia e amore! Poi, sarò all'antica, ma io ancora oggi con il mio di quasi 18 anni mi inca... perchè sta troppo al pc... Che si vada a vivere la vita reale, vera... non virtuale e troppo immaginaria e immaginifica. Sono esseri delicati i nostri figli, fragili e teneri... dolcissimi! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cmq l'esempio deve venire dal padre in piena sintonia con la exmoglie.
è bene che "l'iniazione" avvenga da una persona di fiducia e parentale:deve spiegare anche i difetti e le trappole. io son cresciuto con un pallone e con tanti amichetti. è stato bello così. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Io mi ricordo che costruivo il cruscotto di legno e cartone per la mia bicicletta ed ero contento così... oppure fregavo il legname a mio padre per costruire la casa in mezzo alle piante...!!! Ci si divertiva di più...
Oppure il carrellino fatto con un compensato e quattro ruote a sfera... legato alla bicicletta dell'amico e via si andava alla grande così... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ed ero dotato di freno ![]() poi ho costruito la "carrozzella":una tavola di legno con 2 cuscinetti dietro ed uno davanti con un "timone-manubrio". ci si poteva stare anche in tre e s'andava nelle discese evitando le buche stradali( le macchine erano una rarità e cmq la gente sapeva che lì stacvano i bambini e ci lasciavano quello spazio di libertà.era una zona franca della strda) poi..son diventato indiano con il mohawks,penna nera,arco e frecce, poi mi è piaciuto addestrare i colombi e poi.etc tec |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36074684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema come al solito non è il mezzo ma l'uso che se ne fa, magari quei 2 bambini cresceranno rin********ti come il genitore che perde un sacco di tempo davanti ad una video chat oppure saranno padroni del mezzo ma vivranno la vita fuori di casa e non davanti ad un video, chi può dire come saranno, anche noi da bambini non stavamo mai in casa come i nostri genitori da bambini, ma poi con i mezzi a disposizione ci siamo caduti dentro |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||