![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
La caffettiera.
Lei mi ha fatto notare che ho la mania delle caffettiere.
Ma caspita, è vero, non me ne ero reso conto: ne girano una decina per casa. Al mare ne abbiamo altrettante, e, di tanto in tanto, ne trovo ancora, magari dietro ad un barattolo dimenticato. Adesso ne ho una che fabbricano a Torino. La particolarità è quella d’avere il “camino” non al centro, come capita a voi tutti normali mortali, ma di lato, appiccato al bordo. Ha anche una serpentina interna che costringe l’acqua ad un tempo maggiore di contatto con il caffè, per estrarne più aroma. Insomma una sciccheria. Il mio pensiero è però sempre rivolto a quelle caffettiere di un tempo andato, quelle con il corpo di metallo e la parte superiore in ceramica. Che belle…. Purtroppo erano pericolose: una mia cliente ci si è aperta un pollice recidendosi il tendine, ma che belle che erano, anche se, oltretutto, duravano poco…Qualche tempo fa ne ho trovate di simili, per sicurezza ne ho acquistate due. ![]() Che delusione, la fattura era approssimativa, il designe bruttino e la ceramica troppo spessa: il caffè si raffreddava subito al suo contatto. No, non sono un appassionato di caffè: lo prendo decaffeinato e tanto “lungo” che me ne faccio un’intera caffettiera a botta: 3 tazze, ma molto dolce: due cucchiaini di zucchero di frutta ed uno di canna. W i golosi
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
artista della vita
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
artista della vita
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
viaggio spesso, e quando viaggio in posti sperduti porto con me la caffettiera, che poi regalo agli indigeni. Una sorta di ricompensa per l'ospitalità ricevuta.
Se nel deserto dell'Akakus o sulle montagne dell'Himalaya trovate un beduino o uno sherpa con una Bialetti da tre tazze, non chiedete da dove arriva, lo sapete già.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ha conosciuto silavana ed ha avuto una Bialetti in regalo.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"giovane sherpa ferito dall'esplosione di un oggetto sconosciuto posto sul fuoco dopo averlo riempito di carne di yak. Lo scopo dichiarato era quello di voler fare del brodo all'italiana." ![]() ![]() ![]() p.s. tu ovviamente fornisci la caffettiera di caffè in abbondanza e di istruzioni sugli utilizzi di tale attrezzo.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||