![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Difendiamo i nostri Angeli!
Una giornata contro gli abusi sui bambini
Più dell'85% dei dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di qualche forma di violenza, dalle punizioni corporali alle peggiori forme di abuso; 40 milioni sono abusati sessualmente, 1,2 milioni vengono trafficati, oltre un miliardo vivono in zone di guerra o conflitto, 218 milioni sono costretti a lavorare (quasi mezzo milione in Italia). ![]() ![]() ![]() Credo che non possa esistere crimine peggiore, almeno per quanto mi riguarda è così (ma credo lo sia per tutti) ![]() Sì…certo, anche la violenza sulle donne è indicibile ed inaccettabile… ![]() Sì…certo, anche quella sugli animali è ripugnante e disonorevole… ![]() Ma sui bambini no….è una cosa che non posso proprio sopportare, se solo mi capitasse tra le mani un criminale di questa infima specie, sarei capace di ammazzarlo con le mie stesse mani... ![]() ![]() ![]() Difendiamo i nostri Angeli...sempre...sempre...sempre...semp re...sempre! Gaia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se mai ti dovesse capitare fra le mani un criminale come dici tu, chiamami: io non ci metto il "sarei capace"..... (posso solo questo; il verde mi è sempre precluso..... )
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Whitby's cycle
|
Citazione:
![]() Giorno Jackie'o
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Grazie ragazzi.... Gaia |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate: ma anzichè pensare a come punire chi fa queste cose terribili, non potremmo invece o ANCHE E SOPRATUTTO interrocarci sui motivi e su come fare in modo che ciò non si possa ripetere?
Altrimenti è come asciugare il pavimento in bagno senza chiudere il rubinetto della vasca ormai piena. Purtroppo è più popolare dire "Ammazziamoli tutti!!" poi... si lasciano i figli ore ed ore davanti alla TV senza una guida che li aiuti a decifrare quello che vedono. ecco una vecchia notizia terribilmente attuale: + Opzioni avanzate Tutte le parole Almeno una Dal al Autore LONDRA, A SEI ANNI LEGATO E SEVIZIATO DA DUE BAMBINI Repubblica — 08 dicembre 1993 pagina 21 sezione: CRONACA LONDRA - Pochi giorni fa l' Inghilterra ha punito i due baby killer di Liverpool con il massimo della pena: "Ergastolo", ergastolo contro i due giovanissimi torturatori del piccolo James Bulger. Dopo il verdetto gli inglesi si sono divisi, interrogati. E il delitto di Liverpool sembrava qualcosa di tanto orribile da non potersi ripetere. Invece no. Al tribunale di Newcastle, i magistrati di Gosforth, si trovano dinanzi a un fatto molto simile. Alcuni definiscono il processo in corso una vera e propria copia moltiplicata per tre, di quanto era avvenuto a Liverpool. L' ispettore di polizia, il detective Robert Pattison della Northumbria Section ha raccontato che due ragazzi, molto simili ai baby-killer Robert Thompson e John Venables, hanno rapito, torturato e cercato di assassinare non uno, ma tre bambini, tre fratellini rispettivamente di 10, 7 e 6 anni. I due ragazzi, entrambi di 11 anni, come i loro coetanei di Liverpool, hanno teso un' imboscata ai tre fratellini mentre tornavano a casa. Li hanno presi, li hanno legati, hanno tentato di violentarli e poi li hanno portati verso i binari di una metropolitana. I due amichetti di undici anni si sono particolarmente accaniti nei confronti della più piccola delle loro vittime: un bambino di sei anni. Lo hanno legato, hanno cercato di sodomizzarlo, lo hanno colpito con un piccolo coltello, l' hanno spinto verso il binario ferroviario metropolitano della linea di Tyneside, con lo scopo di fargli ricevere una scossa elettrica. Se la corrente fosse stata forte come speravano, il bambino sarebbe morto di sicuro, mentre gli altri due fratellini erano costretti ad assistere al mostruoso spettacolo. Solo per un caso il tremendo "gioco" non si è trasformato in tragedia, ed è stato interrotto, anche se la polizia non ha fornito ulteriori particolari. Ci sono molte somiglianze tra il crimine di New Castle e quello di Liverpool. I baby-criminals, sono stati certamente motivati dal clima di violenza e di squallore nel quale sono cresciuti e dal deterioramento delle trasmissioni televisive che adesso importano anche in Gran Bretagna un buon numero di film americani caratterizzati da episodi orribili di assassinii e di ferimenti. Robert Thompson e John Venables, i killer del piccolo James Bulger di appena 11 anni sono stati seguiti alla lettera dai loro coetanei di New Castle. C' è chi sostiene che la pubblicità data al terribile processo di Liverpool che ha inorridito l' Inghilterra facendola vergognare, possa avere avuto l' effetto opposto sulle menti già sconvolte di altri teen agers. Il tentativo per esempio di gettare la più piccola delle loro vittime, il fratellino di 6 anni, sui binari per poterlo uccidere con la scossa elettrica nella metropolitana di Tyneside, è molto simile a quello dei ragazzini che hanno gettato il piccolo James sotto un treno per straziarne il corpo. I due ragazzini criminali pur non essendo riusciti a commettere un assassinio, come hanno fatto invece i loro colleghi di Liverpool, rischiano anche loro l' ergastolo. C' è un tentato omicidio, c' è la tortura, c' è il rapimento. Le giurie stanno diventando molto più severe che in passato. Il processo che si tiene a New Castle potrebbe concludersi come quello di Liverpool. I piccoli criminali potrebbero andare al riformatorio fino all' età di 18 anni quando saranno trasferiti in una normale prigione. - PAOLO FILO DELLA TORRE ----------- ![]() ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Whitby's cycle
|
Citazione:
Per quanto riguarda chi violenta,traffica,sevizia i bambini rimango della mia idea...aggiungerei anche un po di dolore prima
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36074684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||