Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-09, 16:47   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
;)

Grazie dei consigli!

Ultima modifica di businessman : 16-11-09 alle ore 08:24
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-09, 22:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Brooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond reputeBrooks.Was.Here has a reputation beyond repute
cerca di trovare Dio prima della fede,
ma in fondo "non siamo che ombra e polvere"
Brooks.Was.Here non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 19:55   #3 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Popolarità: 42949683
operaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Brooks.Was.Here Visualizza messaggio
cerca di trovare Dio prima della fede,
ma in fondo "non siamo che ombra e polvere"
non si pùò trovare qualcosa che non esiste al limite la fede
operaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 23:39   #4 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da operaio Visualizza messaggio
non si pùò trovare qualcosa che non esiste al limite la fede
Sarebbe meglio dire che l'uomo, nella sua "limitata" conoscenza, non è stato capace di provare la sua esistenza, così come non può essere categorico nel provare che non esista. In ogni caso, come disse quello, consiglierei a chi non ha fede, o businessman che l'ha persa, di (continuare a) credere che Dio esiste fino a prova contraria. E' più semplice, non costa niente, e fra il nulla e la speranza, sicuramente quest'ultima aiuta ad affrontare meglio il mestiere di vivere.

Io sono credente, quindi non devo fare nessuna scelta, non devo fare testa o croce, ma credo e basta, semplicemente. Senza prove, senza niente. Miracoli, o magie, della Fede
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 08:26   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 36074684
z_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dulcinea Visualizza messaggio
E' più semplice, non costa niente, e fra il nulla e la speranza, sicuramente quest'ultima aiuta ad affrontare meglio il mestiere di vivere.
E' vero il credere aiuta a vivere e tutti alla fine crediamo in qualcosa, un Dio, gli ufo, un ideologia politica o altro, abbiamo bisogno di credere in qualcosa che non sia solo ciò che vediamo, perchè quello che abbiamo davanti ai nostri occhi non è certamente quello che avremmo voluto vedere.
La fede in un Dio è l'unica però che oltre a coinvolgere il cervello coinvolge l'anima, sempre che se ne abbia una
z_e_t non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 11:06   #6 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da z_e_t Visualizza messaggio
E' vero il credere aiuta a vivere e tutti alla fine crediamo in qualcosa, un Dio, gli ufo, un ideologia politica o altro, abbiamo bisogno di credere in qualcosa che non sia solo ciò che vediamo, perchè quello che abbiamo davanti ai nostri occhi non è certamente quello che avremmo voluto vedere.
La fede in un Dio è l'unica però che oltre a coinvolgere il cervello coinvolge l'anima, sempre che se ne abbia una
Non posso darti ragione sulla tua ultima frase. Sarebbe come dire che io, che ho fede, posseggo un'anima e chi non è credente non ce l'ha. E' discriminante e soprattutto non vera per me che credo che tutti la possediamo.
Ciò che può mancare in un individuo, ciò che fa diverso un uomo dall'altro non è la religione, la fede, ma sono i gesti, i fatti, la coscienza. Con o senza (un) Dio.
Come vedi, in tempi dove il simbolo del crocefisso viene travisato come segno di potere discriminante, io dimostro tolleranza e domocraticità su questo argomento. Ognuno è libero di credere o non credere, per me non fa differenza, non intendo convertire nessuno, ho già il mio bel da fare a vivere senza far troppo male agli altri e a me, e lo dico accarezzandomi la crocetta nella catenina che ho rimesso al collo.
Ciao
Vecchio 18-11-09, 11:20   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 36074684
z_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond reputez_e_t has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dulcinea Visualizza messaggio
Non posso darti ragione sulla tua ultima frase. Sarebbe come dire che io, che ho fede, posseggo un'anima e chi non è credente non ce l'ha. E' discriminante e soprattutto non vera per me che credo che tutti la possediamo.
Ciò che può mancare in un individuo, ciò che fa diverso un uomo dall'altro non è la religione, la fede, ma sono i gesti, i fatti, la coscienza. Con o senza (un) Dio.
Come vedi, in tempi dove il simbolo del crocefisso viene travisato come segno di potere discriminante, io dimostro tolleranza e domocraticità su questo argomento. Ognuno è libero di credere o non credere, per me non fa differenza, non intendo convertire nessuno, ho già il mio bel da fare a vivere senza far troppo male agli altri e a me, e lo dico accarezzandomi la crocetta nella catenina che ho rimesso al collo.
Ciao
Non intendevo quello, mi sono espresso male.
Volevo dire che anche l'avere un anima è un credere in qualcosa di cui non abbiamo prova, ma se esiste viene coinvolta quando si tratta argomenti spirituali, per questo parlavo di un Dio generico e non solo del Dio cattolico, mentre se parliamo di ufo possiamo crederci o meno ma è una questione indipendente dal fatto se abbiamo o meno credenze spirituali.
Ciao
z_e_t non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 11:29   #8 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Citazione:
Originalmente inviato da z_e_t Visualizza messaggio
Non intendevo quello, mi sono espresso male.
Volevo dire che anche l'avere un anima è un credere in qualcosa di cui non abbiamo prova, ma se esiste viene coinvolta quando si tratta argomenti spirituali, per questo parlavo di un Dio generico e non solo del Dio cattolico, mentre se parliamo di ufo possiamo crederci o meno ma è una questione indipendente dal fatto se abbiamo o meno credenze spirituali.
Ciao
Grazie della precisasione, avevo frainteso io. Buona giornata
Vecchio 18-11-09, 12:22   #9 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Popolarità: 42949676
ChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da businessman Visualizza messaggio
Grazie dei consigli!
lascia perdere e vivi la TUA vita..
ChiaraG non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 12:43   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 16959628
beato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond reputebeato paolo has a reputation beyond repute
guarda il sole il mare la natura... Dio è più facile trovarlo là. purtroppo lo si cerca solo nei momenti meno belli della ns esistenza: si spera ci dia la forza di superarli. basterebbe sforzarsi di essere ottimisti e ringraziarlo delle cose belle che ci ha donato, sorridere alla vita anche quando non la si sopporta e "sperare che domani sarà sempre meglio" (vasco). ciao
beato paolo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.