![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
La nostra mente sarà giovane fino a quando partorirà idee nuove...!!!
Eccoci qua, volevo menzionarvi, ed aggiornarvi in progress man mano che i lavori procederanno, una mia nuova creazione.
A casa ho un angolo in bella vista da valorizzare... avevo pensato ad una fioriera, ma non quelle in produzione... ne volevo una su misura rivestita in materiale lapideo. Ebbene, chi mi conosce sa che nel tempo libero sono anche scultore del legno, le mie creazioni vanno da pochi kg. ad oltre il quintale... Qui mi diletterò con alcuni rottami che avevo in giro... n. 4 ruote per carrelli industriali (portata cadauna di 170 Kg.)... n. 4 vasi per fiori diametro 20 cm. con relativo sottovaso (tutti in plastica)... del filo di ferro... un flessibile... una saldatrice... e delle fodere di recupero o legno vecchio in giro da riutilizzare più volte... materiale per realizzare un buon cls... e via... partiamo...!!! Per prima cosa ho realizzato con i vasi ed i relativi sottovasi... dopo opportune lavorazioni con dime ecc... n. 4 nicchie (cassero) per l'alloggiamento delle ruote ad incasso nella base della fioriera. Grazie a n. 4 piastre alle quali ho saldato dei bulloni passanti attraverso le nicchie... ho realizzato e completato il sistema di supporto su ruote della futura fioriera... Perchè su ruote... perchè per pulire sotto devo poterla spostare facilmente...!!! Sono un pignolo... Comunque... Procediamo con il taglio e l'assemblamento dell'armatura che terrà insieme la struttura in cls della fioriera... Saldiamo i n. 4 sistemi ad incasso relativi alle ruote... realizziamo il cassero della base della fioriera... tenendo conto delle dimensioni a rustico del manufatto... che poi andrà rivestito in pietra. Nel pomeriggio alcune foto... Vi aggiornerò man mano... conforme le temperature ambientali... per i getti. Comunque dovrei sospendere a dicembre/gennaio/febbraio... nel frattempo arriveranno le lastre che ordinerò a misura... finirò a marzo...!!!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Vi aggiorno sulla mia opera d'arte.
Vi posto alcune fotografie della struttura in ferro di recupero, con le particolari nicchie cassero per le n. 4 ruote di sostegno della fioriera, incassate nella struttura in C.A. Ingegnoso...!!! ![]() E' venuta benissimo...!!! Ecco la prima foto, il sistema di armatura che ho preparato saldando assieme ferro di recupero e registrando le n. 4 nicchie delle ruote (costruite con dei vasi di plastica e dei sottovasi...!!!). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
![]() Del resto gli sviluppi della cubatura del cls utilizzato sono presto fatti... la base che contiene le nicchie con le ruote è spessa 14 cm., i muretti in alzato 8 cm. Il cls l'ho confezionato con tanto cemento appunto perchè duri nel tempo. Ora lasciamola maturare intanto che arrivano le lastre in serizzo su misura...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
il periodo di solidificazione chimica) ci vogliono mediamente 2 anni. ![]() Non credo stesse scherzando....ma noi "manovali", vale a dire quelli che come noi sanno adoperare le mani, sanno bene che dopo 3 giorni un manufatto in cemento si può abbondantemente utilizzare e dopo 1 mese anche prendere a cannonate... ![]() Non provarci con la tua "opera": procurati prima un porto d'armi. :yes.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||