Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-09, 09:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
il mio cagnolino si lecca una zampa fino a togliersi il pelo...

all'altezza del "ginocchio". E' da 15 gg che ha cominciato così. Ho guardato attentamente ma non si vede nulla, niente spine o ferite. Solo che se continua così rischia di farsi male seriamente...
Consigli?
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 09:31   #2 (permalink)
Member

L'avatar di fioregiallo

Popolarità: 0
fioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond reputefioregiallo has a reputation beyond repute
forasacchi entrato altrove e che sta salendo?
fioregiallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 09:36   #3 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Allergia, probabilmente. Prova a fare due volte al giorno impacchi (min 10 min.) con acqua e amuchina. Oppure prova con la pomata Gentelin, che lo sfiamma. Ci sarebbe anche da provare l'aloe, ma personalmente non mi ha dato grandi risultati.
maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-09, 09:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Originalmente inviato da maf@lda Visualizza messaggio
Allergia, probabilmente. Prova a fare due volte al giorno impacchi (min 10 min.) con acqua e amuchina. Oppure prova con la pomata Gentelin, che lo sfiamma. Ci sarebbe anche da provare l'aloe, ma personalmente non mi ha dato grandi risultati.
sto mettendo il Sofargan (stessa cosa del gentalin) è che se lo lecca togliendoselo quasi subito....
Tu hai avuto un problema analogo?
Vecchio 03-11-09, 10:10   #5 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71 Visualizza messaggio
sto mettendo il Sofargan (stessa cosa del gentalin) è che se lo lecca togliendoselo quasi subito....
Tu hai avuto un problema analogo?
Sì, tre anni fa. Dovresti mettergli il collare per impedirgli di leccarsi.
Vecchio 03-11-09, 10:15   #6 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Sì, tre anni fa. Dovresti mettergli il collare per impedirgli di leccarsi.
hai per caso dovuto cambiare anche alimentazione?
Vecchio 03-11-09, 10:21   #7 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Citazione:
hai per caso dovuto cambiare anche alimentazione?
Nel mio caso, sì. Crocchette forza 10 + bastoncini di merluzzo lessati.
Talvolta il veterinario gli fa assumere antibiotici. Il collare elisabettiano è molto utile, perchè il cane più si mordicchia più sente lo stimolo di continuare.
Vecchio 03-11-09, 10:55   #8 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Nel mio caso, sì. Crocchette forza 10 + bastoncini di merluzzo lessati.
Talvolta il veterinario gli fa assumere antibiotici. Il collare elisabettiano è molto utile, perchè il cane più si mordicchia più sente lo stimolo di continuare.
è si, ma è una sofferenza vederli con quel collare... Per ora la parte senza pelo è piccola quanto una faccina del forum, questa sera vado dal veterinario per vedere se intervenendo in stadio precoce si riesce ad evitare il collare...

Una volta risolto sei tornata al mangime classico? In seguito hai mai più avuto problemi?
Vecchio 03-11-09, 11:10   #9 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Citazione:
è si, ma è una sofferenza vederli con quel collare... Per ora la parte senza pelo è piccola quanto una faccina del forum, questa sera vado dal veterinario per vedere se intervenendo in stadio precoce si riesce ad evitare il collare...

Una volta risolto sei tornata al mangime classico? In seguito hai mai più avuto problemi?
Il mio cagnolino il collare lo porta volentieri, anzi corre a metterselo! Per le crocchette sono passata ad un'altra marca di qualità che contiene solo tonno, il pesce continuo a darglielo, anche perchè avendo provenienza oceanica (si spera) non è inquinato e gonfiato come pollo o simili.
Il mio è un Westie, una razza delicata e tendente alle allergie.
In bocca al lupo...pardon...la cosa mi sembra circoscritta , perciò credo che si possa risolvere in modo veloce veloce!Ciao!
Vecchio 03-11-09, 11:26   #10 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Il mio cagnolino il collare lo porta volentieri, anzi corre a metterselo! Per le crocchette sono passata ad un'altra marca di qualità che contiene solo tonno, il pesce continuo a darglielo, anche perchè avendo provenienza oceanica (si spera) non è inquinato e gonfiato come pollo o simili.
Il mio è un Westie, una razza delicata e tendente alle allergie.
In bocca al lupo...pardon...la cosa mi sembra circoscritta , perciò credo che si possa risolvere in modo veloce veloce!Ciao!
Anche il mio collega ha molti problemi con il Westie, Il mio è un meticcio, quindi dovrebbe essere + robusto
Si è molto circoscritta... forse sono un po' apprensivo, è che essendo così dipendenti da noi mi sento responsabile della loro salute...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.