![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
BUON 2010
Popolarità: 37927544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
buongiorno (
),io trovo che si dovrebbe dare qualche nozione su dieta e nutrizione nelle scuole, (alla medie andrebbe bene).. Così come scritto nel post sopra si dovrebbe sapere qual è la frutta e la verdura di stagione, quali sono i rischi dell'ingestione di pesticidi e fertilizzanti oppure di cibi raffinati e 'non naturali'. e anche credo che i ragazzini di 13 anni o giù di lì che sappiano le dosi corrette di carboidrati, proteine e grassi e calorie quotidiane da ingerire siano davvero pochi. O che le ragazzine che si ''mettono a dieta'' eliminando i carboidrati sappiano vagamente cosa accade al loro corpo.. (qui ci metto pure i genitori che poi le portano dal dottore perchè sono stanche, deconcentrate a scuola o depresse...) è sbagliato che solo chi ''fa sport'' ad un livello medio alto sia portato a documentarsi sulla questione, si tratta di benessere generale. così come ti dicono di non fumare, ti dovrebbero dire di non ammazzarti con 6000 calorie al giorno... anche perchè come tutte le cose... è molto più facile imparare a mangiare correttamente da bambini che a 40anni quando si ha già la pancia... scusate il leggero ot, ciao viv
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bella idea.
comunque la mela anche quando ero bambino io durava un sacco di tempo. penso che non sia un caso se abbia avuto questo successo. un tempo si conservavano nella paglia in cantina tutto l'anno. certo alla fine non avevano quell'aspetto così "oil of olaz" , ma comunque erano commestibili. allego piccola composizione: ORTOMERCATO BLUES Incerto, anche il cane annusa l’aria. Più di me sicuramente soffre gli effluvi. La passeggiata offre questo spettacolo odoroso di frutta fermentata, acido. Pesche nettarine, limoni, banane e meloni. Incuranti e sprezzanti marciscono ai margini dell’Ortomercato. Mentre gli storni arrivano ricordando agli alberi come si fa festa. Altrove, non qua. Dai palazzi dell’Aler vicini bambini sentono lo zugunruhe nell’ora del gioco vietato Via Lombroso, un invito all’errore. Cassette di legno e di plastica bruciano insieme. E l’aria già piena si tinge di nero. Andiamo è tempo di tornare. saluti |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Whitby's cycle
|
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Whitby's cycle
|
Citazione:
Del resto e'inutile ricordare che una buona parte delle patologie mediche derivano da li. E buona parte di rimedi alle stesse altrettanto |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
BUON 2010
Popolarità: 37927544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito:
http://www.corriere.it/salute/nutriz...4f02aabc.shtml Per vivissima, so che i genitori dovrebbero essere i primi a farlo, ma se manca la cultura è molto molto difficile. In quel senso bisogna partire, come per tutto, dalle scuole, già da subito, per preparare i genitori di domani ![]() (e poi anche i bambini stessi possono insegnare alle loro famiglie, un bambino che dice: ''ma la maestra ha detto che questo fa male, ecc ecc'' con l'insistenza tipica dei piccoli nell'età dei ''perchè?'' può, a mio parere, far cambiare abitudini più di mille opuscoli di campagne informative e pubblicità progresso ![]() (comunque per quel che riguarda l'articolo postato, onde evitare allarmismi, in Italia, per legge il pesce somministrato crudo nei ristoranti, dev'essere surgelato 24 ora prima di essere servito - quindi assicuratevi che il pesce, se lo mangiate crudo, sia fresco... di freezer )
Ultima modifica di [][][]lc[][][] : 14-10-09 alle ore 11:35 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Insegnano ai bambini l'importanza dei cibo, i valori nutrizionali ecc...molto interessante devo dire![]() Gaia |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la milano ristorazione da ongi mese il menu' della settimana con anche degli eventuali consigli per la cena.
E' importante sapere cosa hanno mangiato a pranzo per evitare doppioni. Poi bisogna vedere cosa di quello che gli somministrano viene poi effettivamente mangiato. Mia figlia si lamenta spesso della carne, oppure di alcune cose che sono troppo fredde tipo formaggio o uova sode. oppure la bresaola che viene data senza neanche un briciolo di condimento. almeno un po' di limone. comunque io sto provando a comprare alcuni prodotti da un Gruppo di Acquisto Solidale. le aziende sono visitabili e in lombardia. io non ci sono ancora andato ma alcuni ci sono andati. certo ho sempre la sensazione di essere buggerato per i prezzi. mha!!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Whitby's cycle
|
Citazione:
Infatti le peggio schifezze che in tenera'eta'vengono assunte sono nelle varie merendine etc etc rendendosene conto anche a livello didattico dovrebbe essere piu'semplice evitarne i danni |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||