![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ieri sera sono andato a teatro, per tornare a gustarmi, dopo 1 quarto di secolo, un musical (l'ultimo che vidi fu Hair)
In questo 3D cercherò di renderne l'atmosfera con le foto che ho scattato, la musica dei Pink che è stata suonata, e la traduzione in italiano delle loro canzoni. Iniziamo con la presentazione, il video-trailer e la locandina: Il 10 Ottobre 2009 al Teatro Colosseo di Torino torna in scena Welcome to the machine, il Musical ispirato alla storia di Syd Barrett, leader dei Pink Floyd. Il musical ripercorre gli inizi della carriera di Syd ed il suo successo fino al declino e il crollo che lo portò ad una lunga permanenza in un ospedale psichiatrico. Syd diviene l’emblema di chi ha scelto l'arte per dare libero sfogo alla propria personalità creativa e si trova schiavo delle regole imposte dallo show business. L’ambientazione è quella degli anni Sessanta, della generazione dei figli dei fiori; un concerto-spettacolo con musica, ballo, recitazione, grafica 3D. La musica è tutta dal vivo e la storia si costruisce interamente sui brani più celebri e significativi del gruppo inglese. http://www.welcometothemachine.it/video/video.html . |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
thoughtful...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pigs on The Wing
Se non ti fossi curato di ciò che mi succedeva, E se io non mi fossi curato di te, Avremmo percorso a zig zag la nostra strada Attraverso la noia e il dolore Guardandoci ogni tanto sotto la pioggia, Chiedendoci quale dei bastàrdi è da biasimare E cercando con lo sguardo porci in volo Lo sai che m'importa ciò che ti accade E lo sò che tu ti occupi di me Così non mi sento solo E non sento il peso della pietra Ora che ho trovato un posto sicuro Dove seppellire il mio osso Ed anche uno scemo sa che un cane ha bisogno di una casa Un rifugio dai porci in volo . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non conosco lo spettacolo ma tutte le cover band che ho ascoltato dal vivo, dai Fluido Rosa ad altre, mi hanno sempre portato ad un solo sentimento finale...
UNA PROFONDISSIMA TRISTEZZA CON NOTE DI NOSTALGIA COMPULSIVA i Pink sono fisicamente irriproducibili molto meglio un comodissimo divano, il buio di una stanza e un impianto HiFi da 5 stelle.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
thoughtful...
If
Se fossi un cigno, andrei via se fossi un treno, sarei in ritardo e se fossi un brav’uomo parlerei con te più spesso di quanto non faccia se dormissi, potrei sognare se avessi paura, mi potrei nascondere se diventassi pazzo per favore, non mettere i tuoi fili (elettrici) nel mio cervello se fossi la luna, sarei impassibile se fossi una regola, mi piegherei se fossi un brav’uomo capirei gli spazi tra gli amici se fossi da solo, piangerei e se fossi con te, sarei a casa e sobrio e se diventassi pazzo mi faresti lo stesso partecipare al gioco? se fossi un cigno, andrei via se fossi un treno, sarei in ritardo, di nuovo e se fossi un brav’uomo parlerei con te più spesso di quanto non faccia . |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
thoughtful...
Welcome To The Machine
Benvenuto, figlio mio, benvenuto nella macchina Dove sei stato? Tutto bene, sappiamo dove sei stato Sei stato nel tubo, riempiendolo in tempo, con i giocattoli e il manuale dei boy scout Hai comprato una chitarra per punire tua madre, non ti piaceva la scuola, e sapevi di non essere un buffone Quindi benvenuto nella macchina Benvenuto, figlio mio, benvenuto alla macchina Cos'hai sognato ? Tutto bene, ti abbiamo detto cosa sognare Hai sognato di un grande divo, che suonava una splendida chitarra, mangiava sempre allo Steak Bar, amava guidare la sua Jaguar Quindi benvenuto nella macchina . |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
thoughtful...
Astronomy Domine
Vischio e verde limpido La seconda scena Le lotte tra l'azzurro che un tempo conoscevi Fluttuando giù, il suono riecheggia intorno alle gelide acque sotterranee Giove e Saturno, Oberon Miranda e Titania, Nettuno,Titano, le stelle possono terrorizzare... Insegne si agitano al vento Sfarfallano, sfarfallano, scattano… Flam Pow Pow!! Scalinate spaventose e lì regna la morte Cieco verde limpido il suono circonda le acque ghiacciate Vischio e limpido verde il suono circonda le acque ghiacciate del sottosuolo . |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
thoughtful...
The Great Gig In The Sky
A mia personalissima interpretazione del pezzo, questa è la più sublime rappresentazione in musica del rapporto sessuale come vissuto da una donna... ![]() Riuscire a far gèmere ed urlàre così la propria compagna durante l'amore, significa avvicinarsi a Dio, realizzando così The Great Gig In The Sky (il grande concerto nel cielo) ![]() Comunque, ogni volta che l'ascolto mi fa accapponare i capelli... . |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
thoughtful...
Brain Damage
Il pazzo è sull'erba il pazzo è sull'erba ricorda giochi, corone di margherite e risate bisogna tenere i matti sul sentiero giusto il pazzo è nella sala i pazzi sono nel mio corridoio il giornale tiene le loro facce rivolte al pavimento e ogni giorno il ragazzo dei giornali ne porta di più E se la diga si spezza molto prima del previsto e se non c'è posto in cima alla collina e se la tua testa scoppia con oscure inquietudini ti incontrerò sul lato oscuro della luna... il pazzo è nella mia testa il pazzo è nella mia testa tu sollevi la lama, fai dei cambiamenti, mi curi fino a quando sono rinsavito, chiudi la porta, e getti via la chiave c'è qualcuno nella mia testa ma non sono io e se la nuvola scoppia, il tuono è nel tuo orecchio gridi ma nessuno sembra udirti, e se il gruppo di cui fai parte inizia a suonare melodie diverse ti incontrerò sul lato oscuro della luna... Eclipse Tutto ciò che tocchi Tutto ciò che vedi Tutto ciò che assaggi Tutto ciò che senti Tutto ciò che ami Tutto ciò che odi Tutto ciò di cui diffidi Tutto ciò che risparmi Tutto ciò che dai Tutto ciò che doni Tutto quello che compri Elemosini o prendi in prestito o rubi Tutto ciò che crei Tutto ciò che distruggi Tutto ciò che fai Tutto ciò che dici Tutto ciò che mangi Chiunque incontri Tutto quello che disprezzi Chiunque combatti Tutto ciò che è adesso Tutto ciò che è andato Tutto ciò che arriverà E tutto quanto sotto il sole è in sintonia ma il sole è eclissato dalla luna . |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando uno ha assistito a questo Assoluto...
http://www.youtube.com/watch?v=LcgUm...eature=related Capisce che tutto il resto sui pink floyd è volgarissima parodia e mistificazione... Ultima modifica di Outis : 12-10-09 alle ore 14:16 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||