![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Insopportabile
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio pensiero di oggi va a Simone Neri, che ha trasceso i confini della ragione.
MESSINA - Simone Neri era un ragazzo sorridente. Era sottocapo di prima classe della Marina. Aveva una ragazza bellissima e sognava una famiglia, come tutti. Aveva 28 anni e quel tragico giovedì era riuscito a mettersi in salvo mentre il paesino di Giampilieri crollava sotto il fango della montagna. Era in salvo sopra un tetto. Così ascoltando le richieste di aiuto intorno a lui, non ha resistito. E allora ha cominciato a darsi da fare. Prima ha salvato un vicino che urlava disperato dalla sua casa crollata. Poi è corso ad aiutare una donna intrappolata tra le macerie. L'ha presa in braccio e l'ha portata in salvo sopra il tetto sicuro. Poi è toccato ad un amico sulle spalle. Avanti e indietro per otto volte. Alle 21 l’ultima telefonata alla sua ragazza, «C'è un bambino che piange, vado a salvarlo. Qualsiasi cosa succeda, ricordati che io ti amo». Ma la sua corsa questa volta si è fermata. Ci sono cose che si fanno nei momenti di disperazione che valgono una vita intera. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Insopportabile
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ogni volta che sono da solo con te mi fai sentire come se fossi a casa di nuovo
Ogni volta che sono da solo con te mi fai sentire come se fossi di nuovo giovane Ogni volta che sono da solo con te mi fai sentire come se fossi di nuovo libero Ogni volta che sono da solo con te mi fai sentire come se fossi di nuovo pulito |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Insopportabile
La città per chi passa senza entrarci è una, e un'altra per chi ne è preso e non ne esce; una è la città in cui si arriva la prima volta, un'altra quella che si lascia per non tornare; ognuna merita un nome diverso; forse di Irene ho già parlato sotto altri nomi; forse non ho parlato che di Irene. L'altrove è uno specchio in negativo. Il viaggiatore riconosce il poco che è suo scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Insopportabile
Ho iniziato a leggere alla donna dai capelli rossi, di come il viaggiatore Marco Polo, ospite alla corte cinese, descriva al Gran Kahan, Kublai Kan, tutte le città del suo Impero che ha visitato.
Ma arrivati a Le città e il desiderio, Morfeo è arrivato e con grandi ali che battono senza far rumore, l'ha portata con se. La città ti appare come un tutto in cui nessun desiderio va perduto e di cui tu fai parte, e poiché essa gode tutto quello che tu non godi, a te non resta che abitare questo desiderio ed esserne contento |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Insopportabile
Ho scoperto una graffetta nel libro. Era li a segnare una pagina. E la pagina dopo tanti anni ha cambiato forma. Ho tolto la graffetta che indicava "Le città e i segni", ma il segno e' rimasto.
Scatole cinesi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||