Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-09, 11:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
maxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond repute
Sanità e turismo negli Usa

Per il futuro avrei desiderio di andare negli Stati Uniti per turismo ma c'è un problema sul quale vorrei qualche informazione.

Nel caso in cui un turista italiano avesse un problema di salute che necessitasse un ricovero e, magari, un intervento, cosa accade?

1) Non sei assicurato (oppure l'assicurazione è insufficiente) e ti lasciano al tuo destino.

2) Non sei assicurato ma provvedono a tutto presentandoti dopo la fattura.

3) In quest'ultimo caso le spese sono tutte a proprio carico oppure interviene a coprirle la propria Usl?

Ringrazio dei chiarimenti da parte di chi è più imformato o, purtroppo, ne ha avuto esperienza diretta.
maxxbor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-09, 12:47   #2 (permalink)
Member

maxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond repute
UP!

Nessuno ha esperienze o informazioni?
Vecchio 29-09-09, 12:54   #3 (permalink)
Whitby's cycle

Popolarità: 0
Tom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond reputeTom Joad has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Tom Joad
Purtroppo no.
Se (se) ti puo'essere utile.
Non sussistono particolari difficoltà per eventuali rimpatri d’emergenza sanitaria.
Si consiglia, comunque, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese in quanto le spese medico-ospedaliere negli USA sono molto elevate.
Tom Joad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-09, 15:07   #4 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maxxbor Visualizza messaggio
Per il futuro avrei desiderio di andare negli Stati Uniti per turismo ma c'è un problema sul quale vorrei qualche informazione.

Nel caso in cui un turista italiano avesse un problema di salute che necessitasse un ricovero e, magari, un intervento, cosa accade?

1) Non sei assicurato (oppure l'assicurazione è insufficiente) e ti lasciano al tuo destino.

2) Non sei assicurato ma provvedono a tutto presentandoti dopo la fattura.

3) In quest'ultimo caso le spese sono tutte a proprio carico oppure interviene a coprirle la propria Usl?

Ringrazio dei chiarimenti da parte di chi è più imformato o, purtroppo, ne ha avuto esperienza diretta.

Sono stata negli States a maggio, per cui posso sicuramente darti una mano. Non si può e non si deve andare in USA senza farsi un'assicurazione sulla salute. Ci sono ottime compagnie assicurative (se vuoi poi ti dico in mp quale ho usato io) che assicurano in tal senso, ovviamente paghi per il periodo di permanenza. Queste assicurazioni hanno tariffe vantaggiose per ogni parte del mondo e sicuramente ad hoc proprio per i turisti che vanno i USA o in Canada. Ti consiglio - io e la maggior parte di chi va in America lo fa - di scegliere l'assicurazioni con massimimali illimitati per quanta riguarda la salute, e così stai tranquillo per qualsiasi evenienza.
Se prenoti presso un'agenzia di viaggi via internet - io ho fatto tutto tramite web perchè conoscevo esattamente dove volevo andare e cosa volevo vedere perchè ci sono già stata, ma ci sono guide, cartine stradali e siti che ti possono aiutare egregiamente a pianificare il tuo viaggio, dicevo che se prenoti in un'agenzia on line ti possono offrire un'assicurazione ad un prezzo interessante per persona (cira 50 euro) che copre tutto il periodo di permanenza e comprende anche la salute, ma essendo i massimali di circa 50.000 euro, se non ricordo male, e avendo letto che per mettere due punti di sutura ad un turista che si era fatto male al Grand Canyon l'ospedale gli aveva presentato un conto di 1000 dollari, ho preferito fare un'altra assicurazione integrativa solo sulla salute con massimali illimitati, come appunto ti consiglio vivamente.
Sono stata lunga, ma spero di esserti stata utile.
Ciao e buon viaggio, con tanta tanta nostalgia. Ma tanto ci torno, presto, molto presto...
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-09, 19:08   #5 (permalink)
Member

L'avatar di vince61

Popolarità: 42949678
vince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maxxbor Visualizza messaggio
UP!

Nessuno ha esperienze o informazioni?
http://www.viaggisicuri.com/?pg=note_importanti

va bene anche per altre parti del mondo, credo che sia la più economica in rete, e (esperienza personale) funzionano molto bene

poi vedi un po.

ti consiglio pure il modello E112 credo si chiami così: lo ritiri a vista alla tua ASL e ti copre all'estero nei paesi non CE.
vince61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-09, 19:11   #6 (permalink)
Member

L'avatar di vince61

Popolarità: 42949678
vince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dulcinea Visualizza messaggio
....... Un'altra assicurazione integrativa solo sulla salute con massimali illimitati, come appunto ti consiglio vivamente.
......
ok! ok! ok! ok! ok! ok!
vince61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-09, 17:29   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Dulcinea Visualizza messaggio
(se vuoi poi ti dico in mp quale ho usato io)
Ti ringrazio se vorrai indicarmi tramite mp l'assicurazione che hai utilizzato.

Sono già stato negli Usa una ventina di anni fa, quand'ero ancora giovinotto, ma ho una gran voglia di ritornarvi per vedere e rivedere.
Vecchio 02-10-09, 23:22   #8 (permalink)
Member

Per Dulcinea:

Ti ringrazio del mp. Ti ho risposto ma hai la cartella di messaggi piena.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.